|
Sono lanciatissimi gli OKGO: dopo aver aperto le date estive dei Flaming Lips raccogliendo pareri più che positivi, hanno continuato a farsi conoscere soprattutto attraverso i loro video e le loro performance dal vivo. Bene, gli OKGO dopo il balletto per il singolo d’esordio "A Million Ways" (quello fatto con un budget di circa 24 sterline), hanno divertito con il secondo con le varie esplosioni di "Do What You Want" ora si preparano davvero a diventare un caso con il nuovo incredibile videoclip per "Here It Goes Again". Il video è quello con la band che balla in sinchro su sei tapis roulant, un incredibile mix di bravura, eclettismo e follia… follia che ha contagiato il pubblico degli MTV World Music Awards, dove, al prestigioso Radio City Music Hall di New York, gli OKGO si sono proposti in una esilarante performance live del video stesso, lasciando il pubblico in sala e a casa alla TV a bocca aperta. Le immagini e la musica vanno in parallelo per gli OKGO che sul loro sito (www.okgo.net) hanno molti video in streaming tutti divertenti e da gustarsi. Ma gli OKGO oltre ad essere ottimi performer come “ballerini” sono anche una band da tenere d’occhio perché la loro musica che sta a metà strada tra ispirazioni indie e potenzialità pop è una delle combinazioni più fresche uscite negli ultimi tempi. Gli OKGO sono uno dei rarissimi casi di credibilità rock e divertimento puro, cosa che hanno dimostrato dal vivo questa estate in giro per i principali festival estivi e nella date coi Flaming Lips. Gli OKGO, californiani ma originari di Chicago, arriveranno in Italia per 2 date da segnarsi subito sul calendario, per presentare il loro album d’esordio "Oh No" pubblicato da Capitol/EMI. I riferimenti musicali della band sono svariati e differenti, si va dall’indie americano dei Pixies fino alle nuove pulsioni del rock inglese, il tutto condito da un amore per gli anni ’70 della band, insomma una miscela divertente e comunque carica di significati anche seriosi. Insomma gli OKGO sono vivaci, allegri, divertenti ma sono capaci anche di strappare le lacrime in ballate malinconiche come "Oh Lately It’s So Quite" o "Let It Rain" ma anche elettrizzanti quando si abbandonano a riferimenti punk come in "Do What You Want" … Insomma, gli OKGO stupiscono, divertono, intrattengono e saranno dal vivo una sorpresa anche per i più scettici, inoltre pare che il cantante sia candidato a diventare il sex simbol preferito dalle ragazze dell’indie-rock… staremo a vedere.
Gli OKGO sono Damian Kulash (voce e chitarra), Tim Nordwind (basso), Dan Konopka (batteria), Andy Ross (chitarra e tastiere).
LIVE REVIEW: The Flaming Lips + Ok Go live @ Villa Ada, Roma incontra il Mondo – Roma, 3 luglio 2006
OK GO live in ITALIA:
Martedì 3 Ottobre @ Milano @ Rainbow (+ support MOKA) (dalle 21.00 – ingr. 12 euro in prevendita – 15 euro alla porta)
Mercoledì 4 Ottobre a Roma @ Circolo Degli Artisti (+ guest CAT CLAWS) (dalle 22.00 – ingr. 12 Euro) biglietti in prevendita su www.ticketone.it
Articolo del
02/10/2006 -
©2002 - 2026 Extra! Music Magazine - Tutti i diritti riservati
|