|
Il duo composto da Burnt Friedman e Jaki Liebezeit vede riunite due delle più significative figure della musica contemporanea europea. Maestro dell’elettronica minimale sin dai primi anni Novanta, già al fianco di Atom Heart/Señor Coconut nei Flanger, nonché fondatore assieme a David Sylvian dei Nine Horses, in questo progetto Burnt Friedman incontra Jaki Liebezeit, leggendario batterista dei Can, storica formazione di rock sperimentale degli anni ’70. Insieme i due hanno dato vita al progetto discografico in due volumi “Secret Rhythms”. Il lavoro, che coinvolge in “The Librarian” anche lo stesso cantante dei Japan, mescola influenze dub e jazz su di un tessuto di minimalismo elettronico, in una serie di brani originali, accolti ottimamente dalla critica internazionale. A seguire il live di Chris De Luca - già metà della formazione italo-tedesca Funkstorung, una delle realtà più interessanti e innovative del panorama europeo per oltre dieci anni - che presenterà, per la prima volta a Roma, il suo nuovo progetto al fianco di Phon.o, al secolo Carsten Aermes, considerato uno dei massimi esponenti della scena underground e sperimentale di Berlino.
BURNT FRIEDMAN & JAKI LIEBEZEIT (feat. Hayden Chisholm Chris De Luca vs Phon.o) live in ITALIA:
venerdì 22 dicembre 2006 a ROMA @ Auditorium Parco della Musica - Teatro Studio, ore 21 Biglietti: Posto unico: 10.00 euro Biglietteria 199.109.783 (servizio a pagamento)
Riduzioni: Parco della Musica Card, giovani fino a 26 anni, over 60 anni, American Express, Bibliocard, Carta Giovani, CTS, e cral convenzionati
Articolo del
18/12/2006 -
©2002 - 2026 Extra! Music Magazine - Tutti i diritti riservati
|