|
Ancora 24 ore e il Circo Massimo di Roma si colorerà con la musica del Telecomcerto, l’evento gratuito, organizzato da Telecom Progetto Italia in collaborazione con il Comune di Roma, che ospiterà il rock d'annata dei Genesis. Al Telecomcerto sarà protagonista la grande musica. I solisti che hanno fatto la storia della band inglese da 130 milioni di dischi lasceranno il segno, a cominciare da Phil Collins. Cantante, batterista e compositore Collins accompagnerà il pubblico, assieme a Tony Banks e Mike Rutherford, in un viaggio di oltre due ore nella storia dei Genesis, e nella storia del rock. Virtuoso delle percussioni, Collins si esibirà in un duetto mozzafiato di oltre dieci minuti assieme al grande batterista Chester Thompson e coinvolgerà il pubblico in una serie di spettacolari coreografie e improvvisazioni come il famoso gioco con il tamburello o la mitica camminata a tre di “I Can’t Dance”. Il concerto romano è stato scelto dai Genesis per la realizzazione del dvd speciale che sarà diffuso in tutto il mondo come riproduzione digitale delle emozioni del Turn It On Again Tour. Se le vie capitoline saranno invase dalle note dei Genesis, basterà un click per assaporare l’atmosfera del Telecomcerto. Collegandosi al sito ufficiale www.telecomcerto.it, rinnovato nella grafica e nei contenuti, oltre alle informazioni sull’evento e sulle precedenti edizioni, si potranno scaricare curiosità dal backstage, video e le più belle immagini fotografiche. Sarà possibile inoltre seguire l’allestimento del palco e tutti i preparativi per poi immergersi nel vivo dello show attraverso tutti gli highlights della serata.
Lo scenario del Colosseo, che tradizionalmente ha accompagnato le passate edizioni del Telecomcerto, lascia il posto in via del tutto eccezionale ai più ampi spazi dell’antico Circo Massimo, che ospiterà l’enorme palco largo 64 metri, profondo e alto 28 metri, approntato dagli organizzatori per lo straordinario spettacolo del Turn It On Again Tour. Al Circo Massimo saranno infatti di scena effetti speciali, strutture mobili e torri gigantesche, impossibili da adattare al sito originale. Sarà l’unica occasione per il pubblico italiano, e l’ultima per quello europeo, di vivere gratuitamente le emozioni del Turn It On Again Tour.
Vi forniamo, per farvi un'idea di cosa verrà suonato il 14 luglio, la scaletta della prima data del tour, quella di Helsinki:
Behind the Lines / Duke’s End / Turn It On Again No Son Of Mine Land of Confusion In The Cage / The Cinema Show / Duke’s Travels / Afterglow Hold on My Heart Home by the Sea / Second Home By The Sea Follow You, Follow Me Firth of Fifth / I Know What I Like Mama Ripples Throwing It All Away Domino Drum Duet / Los Endos Tonight, Tonight, Tonight / Invisible Touch I Can’t Dance Carpet Crawlers
Tutto è pronto, insomma, per un grande spettacolo, al pari di quello dei protagonisti degli scorsi anni al Telecomcerto. Quattro edizioni di straordinari successi che hanno calamitato due milioni di spettatori: nel 2003 Paul McCartney fece una doppia esibizione: al Colosseo (al debutto come location per un concerto rock) e ai Fori Imperiali, l’anno seguente Simon & Garfunkel celebrarono il mitico sodalizio tenendo proprio a Roma l’ultimo live della loro carriera, nel 2005 fu la volta del pop evergreen di Elton John e lo scorso anno l’energia di Billy Joel e Bryan Adams, le ultime star a incendiare l’entusiasmo del pubblico del Telecomcerto.
LIVE REVIEW: Billy Joel + Bryan Adams live @ Telecomcerto, Via dei Fori Imperiali - Roma, 31 luglio 2006
LIVE REVIEW: Simon & Garfunkel live @ Telecomcerto, Via dei Fori Imperiali - Roma, 31 luglio 2004
LIVE REVIEW: Paul McCartney live @ Telecomcerto, Via dei Fori Imperiali - Roma, 11 maggio 2003
Articolo del
14/07/2007 -
©2002 - 2026 Extra! Music Magazine - Tutti i diritti riservati
|