|
Questa ventottesima edizione del Pistoia Blues, oltre ad essere ricordata per l’omaggio a Jimi Hendrix nel quarantennale della pubblicazione del primo disco “Are You Experienced?”, celebrato con la più grande mostra mai fatta in suo onore, sarà ricordata anche per la presenza del musicista americano del Tennessee Gregg Allman, che sarà presente sul palco del Pistoia Blues il 14 Luglio nella sua prima e unica data italiana, preceduto da una vecchia, amatissima conoscenza del festival, John Mayall con i suoi Bluesbreakers.
Gregg Allman Leader della Allman Brothers Band per quasi un quarantennio (la band fu fondata con il compianto fratello Duane nel 1969), fondatore del genere Southern Rock, per la prima volta calcherà un palco italiano. Cantante, tastierista, chitarrista, compositore, un bluesman a 360° con innate capacità artistiche, un performer leggendario che nonostante i suoi sessant’anni continua ad amare la musica sopra ogni cosa, e lo dimostrerà domani sera nella seconda serata del Pistoia Blues che prevede anche il concerto di John Mayall, festeggiato di recente come un'icona, dopo una carriera decennale che lo ha consacrato fra gli uomini-simbolo del Blues, il più rappresentativo esponente inglese di questo genere musicale. Oltre ai meriti della sua carriera solista, Mayall ha contribuito al lancio di molti famosi musicisti che hanno lavorato con lui tra cui Eric Clapton, Peter Green, John McVie e Mick Taylor.
GREGG ALLMAN + JOHN MAYALL live in ITALIA:
14 luglio 2007 a PISTOIA @ PISTOIA BLUES 2007 PIAZZA DUOMO Ore 19:00 - inizio concerti W.I.N.D. ERIC STECKEL JOHN MAYALL GREGG ALLMAN 1° settore -TRIBUNA POSTI A SEDERE - euro 35,00 2° settore- INGRESSO PIAZZA - euro 28,00
Articolo del
15/07/2007 -
©2002 - 2026 Extra! Music Magazine - Tutti i diritti riservati
|