|
Doppio concerto romano, domani 17 luglio (martedì) per due band emergenti britanniche allo allo Zen Club in Via della Pittura, 16, all'interno di un evento griffato Fish'n'Chips: Good Shoes (per la prima volta in Italia) e Shitdisco, entrambe assolutamente da osservare nella dimensione live.
Originari del quartiere londinese di Morden, i Good Shoes sono autori di canzoni indie-pop essenziali e nervose, che gli hanno valso paragoni con i Futureheads e con band della prima new wave quale Gang of Four e Buzzcocks. Il gruppo, formatosi nel 2005, ha tra i suoi componenti il cantante/chitarrista Rhys Jones, suo fratello Tom ai tamburi, il bassista Joel Cox e il chitarrista Steve Leach, tutti sulla ventina. Il loro album d'esordio, "Think Before You Speak", è stato pubblicato all'inizio del 2007 dall'etichetta indipendente Brille.
Dopo (o prima?) di loro, i new-ravers Shitdisco. Gli americani The Rapture li hanno scelti come supporter del loro ultimo tour europeo, e la stampa inglese li ha proclamati i nuovi alfieri della scena New Rave, più veri ed efficaci dei già troppo standardizzati Klaxons. Due singoli, 'Disco Blood' e 'Reactor Party', che hanno scaldato i dancefloor londinesi ed un album appena pubblicato che ha fatto versare litri d'inchiostro a loro favore. Definiti il più eccezionale live act dell'anno da molti addetti ai lavori, l'unica band capace di annientare letteralmente i Klaxons e l'intera schiera electroclash/punk/new rave sul loro stesso campo. Non per niente il loro tour con i Klaxons è durato poche date, forse per l'invidia del trio di Magick, e la Fierce Panda (la label che ha scoperto gruppi del valore di Art Brut, Coldplay, Death Cab For Cutie e Keane) ha fatto carte false pur di pubblicare i loro dischi. In studio la band ha registrato il proprio esordio con l'ex Clor Luke Smith e potuto contare sull'esperienza disco punk di Kieron Pepper, batterista live dei The Prodigy. Luci stroboscopiche e fluo, effetti laser, e tanto sudore vi investiranno non appena deciderete di fare conoscenza con una band che sta cambiando gli schemi della musica inglese.
GOOD SHOES + SHITDISCO live in ITALIA:
17 luglio 2007 a ROMA @ Zen Club in Via della Pittura, 16
Articolo del
17/07/2007 -
©2002 - 2026 Extra! Music Magazine - Tutti i diritti riservati
|