|
La seconda Qoob Night in programma al Circolo Degli Artisti di Roma vedrà alternarsi sul palco due tra le migliori nuove proposte della musica italiana, gli Ex-Otago e I Cosi.
Gli Ex-Otago arrivano da Genova e sono la indie band italiana con il suono più “pop” oggi in circolazione, l’anello di congiunzione ideale tra l’underground ed il mainstream, con il desiderio mai nascosto di scrivere melodie facili ed immediate. Eccoli gli Ex-Otago: un bravo disc jockey, un (ex) rapper folgorato dalla prima ondata college “emo rock”, un chitarrista fanatico dei Pixies e un batterista cresciuto con il mito dell’alternative-country americano. Durante questi anni la band ligure ha suonato nelle più varie situazioni live facendosi conoscere dal piccolo grande pubblico della scena “indie” italiana. Porteranno dal vivo il nuovo album "Tanti saluti", uscito per la prolifica RIOTMAKER.
I Cosi, che devono il loro battesimo a un ispirato Morgan, che li presenta con questo nome durante una delle loro prime esibizioni, sono Marco Cosma Carusino Vignera (chitarra e voce), Antonio Mesisca (basso e voce) e Stefano Stea Aquino (batteria e voce). La band, proveniente dalla realtà beat milanese, vanta già un’intensa attività live, registrando ovunque il “tutto esaurito”. La musica de I Cosi nasce dall´amore per il rock´n´roll più umano, suonato e vero (si ispirano a gruppi come Supergrass e Cake), senza tralasciare la grandezza delle canzoni di Luigi Tenco, Umberto Bindi e Domenico Modugno.I Cosi rievocano, infatti, il sound targato Sixties: nel loro album di debutto, "Accadrà", uscito a settembre per Warner, infatti, sono presenti sicuramente sia la musica d´autore che i lenti per sognare, il rock´n´roll e il beat-rock per ballare: le ritmiche, le melodie e i cori verranno riadattati per creare atmosfere dal gusto retrò.
QOOB NIGHT W/ EX-OTAGO + I COSI:
SABATO 27 OTTOBRE a ROMA @ Circolo degli Artisti ore 21:30 Via Casilina Vecchia 42 Infoline: 06/70305684; info@circoloartisti.it INGRESSO: 5 €
Articolo del
27/10/2007 -
©2002 - 2026 Extra! Music Magazine - Tutti i diritti riservati
|