|
Il sabato romano di Screamadelica continua a proporre le nuove scommesse della scena alternative italiana; e questa volta sarà The Niro a salire sul palco del Circolo Degli Artisti di Roma. Il giovane cantautore romano presenterà il suo debutto discografico, l'e.p. "An Ordinary Man", che uscirà il 1° febbraio per Universal International e conterrà 4 tracce inedite più una traccia video. Aprono i Black Circus Tarantula.
Il romano Davide Combusti, figlio d'arte, fonda la band “The Niro” nel 2002. Dopo un paio d'anni decide di proseguire il discorso da solo… e così The Niro diventa un cantautore. Nel 2005 apre la data romana del menestrello norvegese Sondre Lerche. Di lì a poco viene invitato a dividere il palco con una moltitudine di songwriters stranieri, come Tom Hingley, leader degli Inspiral Carpets e Lou Barlow dei Dinosaur jr, i quali si dichiarano suoi estimatori, poi Zephyrs, Okkervill River, Isobel Campbell, TKO, Badly Drawn Boy…e nientemeno che Deep Purple (al Palaghiaccio di Marino munito della sola chitarra classica elettrificata...)! Dal 28 agosto al 10 settembre 2007 il cantautore romano prende la sua chitarra classica elettrificata e vola a New York, dove si esibisce per 5 sere consecutive nei migliori club della grande mela. Appena tornato dagli States The Niro firma il suo primo contratto con la divisione Internazionale di Universal. La sera stessa apre chitarra e voce il concerto di Amy Winehouse all'Alcatraz di Milano. Davide non si ferma, e continua a suonare ovunque: dopo una dozzina di date su e giù per l´Italia, parte per un tour europeo e si esibisce a Colonia, Amburgo, Parigi, Monaco e Berlino. Il prossimo 1 febbraio The Niro farà il suo esordio sul mercato discografico internazionale con un EP di quattro brani, al quale seguirà l'album, il quale si chiamerà, semplicemente, The Niro.
LIVE REVIEW: Amy Winehouse + The Niro live @ Alcatraz - Milano, 26 ottobre 2007
THE NIRO live (+ support Black Circus Tarantula):
26 gennaio 2008 a ROMA @ Circolo degli Artisti INGRESSO: 5 euro Dalle 20:30 aperitivo con buffet e ingresso nel giardino gratuito. Dalle 23:30 SCREAMADELICA, in collaborazione con RADIO CITTA´ FUTURA, con 2 sale dj set con Fabio Luzietti, Skalibur e Lino & Nicola di Fish´n Chips e visuals di Bennet Pimpinella.
Articolo del
24/01/2008 -
©2002 - 2026 Extra! Music Magazine - Tutti i diritti riservati
|