|
SHOUT! è il nuovo wild & crazy twistin’ party di Verona che ricalca il modello dei più importanti festival europei di settore. Un party, una festa, un festival che vede protagonista la musica più fresca e divertente a ritmo di beat, garage, ska, rock’n’roll, funky e soul. con l’intento di dare un colore nuovo all’estate, presentando diverse band provenienti da tutta Europa, ensemble che sapranno trasformare la bucolica Cà Verde di Sant’Ambrogio di Valpolicella (VR) in un infuocata dance hall all’insegna della migliore musica dei 50s, 60s & 70s! SHOUT!, il nome parla chiaro, è un urlo contro la noia, una ventata d’aria e di musica che si stacca dai generi più classici e si distingue per carattere, freschezza ed originalità. SHOUT! 2006 segna un chiaro cambio di passo e registra un balzo in avanti notevole e significativo, arrivano infatti Giuliano Palma & The Bluebeaters, celebre supergruppo composto da membri di Casino Royale, Africa Unite e New York Ska jazz Ensemble, che può vantare un continuativo sold out e hit radiofoniche del calibro di “Messico e nuvole” e “Black is black” e l’ultimo nuovo singolo “Come le viole”, non incluso nell’album “Long playing”. SHOUT! ha deciso di invitarli alla Cà Verde in una delle cornici più suggestive e richieste a livello nazionale che nel corso degli ultimi quindici anni ha ospitato manifestazioni prestigiose ed importanti come lo storico Rockville e soprattutto il Beatfever, festival internazionale che ha raggiunto le quattro edizioni e dalle cui ceneri è nato lo SHOUT! che ha quindi radici gloriose e più che consolidate. Giuliano Palma con i suoi Bluebeaters, si esibirà venerdì 21 luglio. In apertura toccherà invece ai Mojomatics, band veneziana ben nota in tutta Europa, grazie ad un never ending tour che li porta abitualmente in Spagna, Germania, Austria, Belgio… È un duo chitarra-voce/batteria che propone un garage blues punk al vetriolo. All’attivo un cd prodotto da un’etichetta tedesca. L’ingresso al concerto di Giuliano Palma ha un prezzo promozionale di soli 10 euro. Al termine dei concerti, SHOUT! continuerà tutta la notte con gli SHOUT! djs. I concerti iniziano alle 21.30, apertura porte ore 20.30.
Il secondo giorno, sabato 22 luglio, SHOUT! propone un mini festival dedicato esclusivamente alle sonorità 50s e 60s internazionali. Sul palco principale si esibiranno quattro band, di cui tre straniere. In apertura toccherà ai The Black Knights, ensemble che arriva dalla Transilvania (Romania) con un carico e pittoresco trash rock’n’roll. A seguire il beat twist’n’roll tedesco di Montesas (accompagnati dalle Montesitas) e il garage di The Staggers (Austria). In chiusura gli italianissimi Titty Twisters Orchestra, un ensemble che mette assieme alcuni musicisti della scena beat garage piacentina (storica culla italiana del genere). Sono tra le migliori party band italiane. Durante tutti i cambi palco, sul Cocktail Stage si esibiranno invece i veronesi Home, nuova scoperta della scena musicale scaligera, in bilico tra sixties e pop moderno. A seguire, un'altra carrellata dei migliori dj italiani in fatto di beat, garage, ska, punk e rock’n’roll fino a tarda notte! Sabato 22 luglio, i concerti inizieranno alle 21.30, mentre alle 18.30 si svolgerà uno scooter raduno con scooter d’epoca che arriveranno e metteranno in mostra all’interno della Cà Verde le splendide Vespe e Lambrette. Presenterà le due serate The English Dan (UK). A chi arriva in scooter d’epoca verrà offerto l’aperitivo. Per ogni scooter d’epoca uno sconto di 2 euro sul biglietto d’ingresso. Anche per il sabato, il biglietto d’ingresso è di 10 euro. Le porte apriranno alle 18.00. All’interno dell’area saranno presenti i coloratissimi beat stand (abbigliamento, modernariato vintage) e stand enogastronomici. Nelle vicinanze campeggio gratuito.
COME ARRIVARE A SHOUT!: Autostrada Brennero/Modena, Uscita Verona Nord, tangenziale direzione Valpolicella-Trento. In fondo alla Tangenziale, alla rotonda svoltare a sinistra in dir. S. Ambrogio/Domegliara. In paese, alla prima rotonda girare a destra direzione Monte. Superate la case in salita, strada a sx. Seguire comunque le indicazioni SHOUT!.
Informazioni al pubblico Tel. 045 62 61 364 – 349 37 37 612 e-mail: info@shoutparty.it – www.shoutparty.it
PROGRAMMA
Venerdì 21 luglio 2006 Concerto in esclusiva GIULIANO PALMA & THE BLUEBEATERS (Italia – ska, rocksteady & bluebeat) Special guest - MOJOMATICS (Italia – garage blues punk) Inizio concerti ore 21.30, apertura cancelli ore 20.30 Ingresso: 10 euro
Sabato 22 luglio 2006 THE BLACK KNIGTS (Transilvania – trash rock’n’roll) MONTESAS & Montesitas (Germania – beat twist’n’roll) THE STAGGERS (Austria – trash garage) TITTI TWISTERS ORCHESTRA (Italia – party rock’n’roll)
Cocktail Stage HOME (Italia – brit’n’roll)
Inizio concerti ore 21.30, apertura cancelli ore 18.00. Ore 18.30 apertivo scooterista. Chi arriva in scooter d’epoca apertivo gratuito, sconto 2 euro Ingresso 10 euro.
Articolo del
19/07/2006 -
©2002 - 2026 Extra! Music Magazine - Tutti i diritti riservati
|