|
Un incontro, un concerto, video inediti e un film per conoscere meglio Bob Dylan, il cantautore americano autore, tra gli altri, di brani indimenticabili del rock internazionale, come Knockin’ On Heaven’s Door, Mr. Tambourine Man, Blowin’ In The Wind e Like A Rolling Stone. L’iniziativa, intitolata "LE STRADE DI BOB DYLAN: Le parole, i suoni, le immagini", è promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Vimercate.
Si comincia giovedì 4 maggio, alle 21.15, presso lo Spazio Capitol (via Garibaldi 22), con un incontro che vedrà la partecipazione della scrittrice e traduttrice Fernanda Pivano, del cantautore Massimo Bubola, del giornalista Enzo Gentile, dell’esperto “dylanologo” Michele Murino e del giudice Armando Spataro, grande ammiratore di Dylan. Moderatore della serata, il giornalista Gianni Barbacetto.
Venerdì 5 maggio, sempre alle 21.15 allo Spazio Capitol, le parole lasciano spazio alla musica, con il concerto di Massimo Bubola, accompagnato da Michele Gazich; ingresso Euro 5,00.
Martedì 9 maggio, alle 21.15, l’auditorium della Biblioteca Civica (piazza Unità d’Italia, 2/g) ospita la proiezione di video inediti su Bob Dylan. La serata è curata da Michele Murino, ideatore del sito italiano dedicato a Dylan (www.maggiesfarm.it) e autore di diverse pubblicazioni dedicate all’artista statunitense.
Giovedì 11 maggio, alle 21.15, sempre presso l'auditorium della Biblioteca Civica si terrà la proiezione del film Pat Garret & Billy the Kid, di Sam Peckinpah (1973), per la quale Dylan ha recitato e composto la colonna sonora. Il film verrà presentato da Riccardo Caccia, scrittore e docente universitario, grande appassionato di musica rock e sarà preceduto dalla visione di una selezione tratta dal lungometraggio Renaldo & Clara realizzato dallo stesso Dylan nel 1977.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito internet www.comune.vimercate.mi.it
Articolo del
19/04/2006 -
©2002 - 2026 Extra! Music Magazine - Tutti i diritti riservati
|