|
Il business è business e poi non si sale su una palma nel mezzo di un tour mondiale con il rischio di sfracellarsi il cranio... C'è preoccupazione e tensione negli Stones dopo l'incidente che ha coinvolto Keith Richards nei giorni scorsi. Così Jagger e soci avrebbero deciso: il tour europeo andrà avanti, con o senza Keith.
La data della prima tappa europea, il 27 maggio a Barcellona, è davvero vicina. E nonostante - come ha assicurato la sua portavoce - il 62enne Richards abbia comunque il morale alto e sia convinto di potersi riprendere al più presto, molti dubbi restano. Colui che per la vita spesa fra droghe ed eccessi di ogni tipo è stato soprannominato il grande "sopravvissuto" del r'n'roll è dovuto tornare in clinica per essere sottoposto ad un'operazione chirurgica per rimuovere l'emorragia cerebrale che si era formata in seguito alla caduta da una palma mentre la star era in vacanza alle isole Fiji con la famiglia.
Secondo quanto rivela il "Sun", per il musicista sarebbe molto rischioso prendere un aereo a causa della pressione della cabina. I medici vogliono vederci chiaro prima di consentire al vecchio Keith di volare in Europa dove gli Stones sono attesissimi per 34 date del loro tour.
Keef, questo il soprannome dello Stone, insiste: per il concerto di Barcellona mi sarò ripreso. Ma secondo la fonte del tabloid, Mick Jagger, Ronnie Wood e Charlie Watts - pur preoccupati per le sorti dell'amico - nutrirebbero forti dubbi sulla possibilità di avere Keith sul palco. Anzi pare che Jagger, leader indiscusso della rockband britannica, sia infuriato non poco per l'accaduto. "Come si fa ad arrampicarsi su un albero nel bel mezzo di una tournée?", avrebbe sbottato... Dopo tanti anni, ancora si stupisce dei colpi di testa (questa volta è il caso di dirlo) del collega? In verità una così grossa, Keith non l'aveva ancora combinata. Comunque, la macchina delle "pietre rotolanti" non si ferma, the show must go on come si sul dire in questi casi. "Barcellona si farà come pianificato - ha annunciato il portavoce degli Stones - e anche le altre date europee"
Intanto le condizioni di Keith Richards ''continuano a migliorare come previsto'', dopo l'operazione alla testa in Nuova Zelanda per sanare un'emorragia causata dalla caduta da un albero nelle isole Figi. Lo afferma un comunicato della band diffuso a Londra, per il quale il 62enne rocker ''si' e alzato, chiacchiera e telefona a New York''. Nel comunicato si smentisce quanto scritto da giornali neozelandesi e inglesi, per i quali Keith avrebbe subito una seconda operazione, e rischierebbe danni permanenti al cervello: ''La prima ed unica operazione e' stata effettuata lunedi' 8 maggio. Ha avuto pieno successo. Non c'e' alcun danno cerebrale. Continua a migliorare, come previsto''. Secondo la fonte, il tour degli Stones in Europa, rimandato per l'operazione di Keith (l'inizio era previsto per fine maggio a Barcellona), iniziera' comunque a giugno, con i dettagli che verranno comunicati a breve
Articolo del
10/05/2006 -
©2002 - 2026 Extra! Music Magazine - Tutti i diritti riservati
|