|
Ultimissime dal pianeta Babyshambles: come già comunicato, Pete Doherty & Co. hanno cancellato tutte le date della loro tournèe nel Regno Unito, a partire dal 6 fino al 10 ottobre. Il motivo addotto: dare la possibilità a Pete Doherty di proseguire il suo "eccellente progresso" nella disintossicazione dalle droghe a cui è attualmente sottoposto. "Era diventato palese che Pete si è imbarcato in questo tour faticoso e di alto profilo troppo presto dopo essere uscito dalla clinica, e che ha nacora bisogno di tempo per recuperare pienamente dopo il trattamento", ha detto un portavoce della nuova etichetta dei Babyshambles Regal, "Pete ha chiesto che gli venga dato spazio e tempo per continuare con il suo eccellente sforzo di guarigione." Ha quindi aggiunto che "La band si scusa con i fans ma spera che capiscano l'importanza dello sforzo di Pete di guarire dalla sua dipendenza dalle droghe. Le date saranno riorganizzate quanto prima e tutti i biglietti acquistati restano validi." Le date annullate sono:
Liverpool Academy (6 ottobre) Glasgow Academy (7) Nottingham Rock City (8) Manchester Academy (9) Newcastle Academy (10) Restano invece confermate le 5 date del tour italiano ei Babyshambles che avranno luogo:
19.10.06 a FIRENZE @ AUDITORIUM FLOG
20.10.06 a MILANO @ RAINBOW
21.10.06 a RIMINI @ VELVET
22.10.06 a TORINO @ HIROSHIMA
23.10.06 a ROMA @ PIPER CLUB
I biglietti sono disponibili su circuito Ticketone e presso le prevendite abituali.
C'è poi una bella novità per quanto riguarda il fronte discografico: il 30 ottobre sarà nei negozi il singolo accreditato a Babyshambles & Friends contenente la cover dei Clash "Janie Jones". Il brano - inserito nella compilation celebrativa di Joe Strummer "Strummerville", oltre ai Babyshambles si giova dei contributi di altri 21 artisti quali: Carl Barat, the Rakes, Mystery Jets, The Holloways, We Are Scientists, The Paddingtons, Larrikin Love, Cazals, Noisettes, Good Books, Lady Fuzz, Kooks, Jack Penate, Laura Marling, Maccabees, Lisa Moorish, Light Speed Champ (Test Icicles), Jamie T, Jeremy Warmsley, Guillemots. L'idea è venuta dopo che il dj Statik ha suggerito a Drew McConnell (Babyshambles) di incidere il brano per "Strummerville". Il singolo è stato registarto al The Whirling Dervish, uno studio di Holloway ed è stato prodotto da Statik e Drew McConnell. Sarà disponibile su CD single e 7”, e la B-side contiene una versione "solo" di "Janie Jones" di Pete Doherty e un remix della A-side di Statik con Lethal Bizzle, JME, No Mind e Talk Taxis. "Janie Jones" è degno di nota, se non altro, perchè contiene la prima collaborazione tra Doherty e Barat dallo scioglimento dei Libertines. E' possibile vederne in anteprima il video - in cui appare anche l'ex-Clash Mick Jones - sul sito web di YouTube.
Articolo del
12/10/2006 -
©2002 - 2026 Extra! Music Magazine - Tutti i diritti riservati
|