Il 23 ottobre 2017, nell'ambito della rassegna "Che danza vuoi?, va in scena al Teatro Greco di Roma lo spettacolo di visual dance PostpornRomantik.
¿Amore nell'era de PostPorno¿, dimenticheremo la importanza di amare in nome dell'urgenza dei proprio interessi individuali?
Universi femminili provenienti da 4 continenti si uniscono per sviluppare uno spettacolo di Visual Dance. Ispirato al libro "I dialoghi con Leucó" di Cesare Pavese, in cui gli dei dell'Olimpo dibattono sulla caducità dei mortali, la pièce propone una rivisitazione del mito, apportando abiti di postmodernitá e arte multimedia e affiancandolo ad altre culture ancestrali . E lo fa unendo due arti, la danza e il cinema ed utilizzando la narrazione audiovisuale come elemento scenico. Il corpo umano (la danza) cerca quindi aiuto della macchina (la proiezione) per espandersi: la proiezione offre la luce e allo stesso tempo proietta immagini di se stesso, tendenza reiterante della psiche umana.
La piece é stata co-creata a Barcellona dal collettivo DoMu insieme a La Isla Producciones di Ibiza: la drammaturgia e i visuals di Francesca Catricalá (Italia), montatrice, videomaker e insegnante, co-fondatrice della Prometeo Films a Madrid, vive e lavora fra Roma, Barcellona e Sudamerica. Carolina Garcia (Colombia), fondatrice della compagnia Kumbiamba, é insegnante di danza afro-caraibica, osteopata, mamma. Micaela Manelli, formazione Sosta Palmizi, ha ballato nella compagnia Siddharta di Yamanouchi, Claude Coldi, Patrizia Picano e Bakarov. Un mix di stili e danze che converge in uno scambio interculturale, grazie anche alle musiche di Nsista e Maga Bo (Brasile)
CHE DANZA VUOI? Teatro Greco - 23 Ottobre 21.00, ROMA
Facebook: postpornromantik / domu
Articolo del
21/10/2017 -
©2002 - 2024 Extra! Music Magazine - Tutti i diritti riservati
|