-
|
|
La Differenza ft Edoardo Bennato - Tira a Campare (OfficialVideo)
LA DIFFERENZA ed EDOARDO BENNATO, la cover di TIRA A CAMPARE. La rock band abruzzese La Differenza ha deciso di ricantare il brano in collaborazione con lo stesso artista partenopeo. La canzone, nata originariamente sull’amore contrastato verso la propria città d’origine, nel video si trasforma nella riflessione di una generazione sull’andare o sul restare nel silenzio impietrito dei protagonisti, tra la ripetizione dei gesti quotidiani e la loro progressiva assenza di significato. TIRA A CAMPARE dunque è il filo dei pensieri, il dubbio, il desiderio senza rumore che segue gli attori in ogni loro movimento, smarriti tra un’alba e la sera di una giornata qualunque. Il video, diretto da Giuseppe 'Gio' Martinelli e interpretato da Gianmaria Racano e Gaia Genovesi, è stato girato in Abruzzo e racconta quella rivoluzione prigioniera della mente dei protagonisti che non sa farsi movimento.
|
|
-
|
|
Dubois - Sulla Bocca Di Tutti - Official Video
Il 29 marzo è uscito il primo album di DUBOIS, 'Sulla Bocca Di Tutti', annunciato da questo intrigante video della title-track, diretto da Alessandro Fusto. 'Sulla Bocca Di Tutti' è il primo lavoro del cantautore nato in Sardegna, cresciuto a Roma, approdato in Veneto e pronto per le prossima destinazioni: nove tracce originali che si snodano lungo percorsi pop, rock, blues dalle radici importanti e dalle interpretazioni altrettanto personali. "Sono partito da lontano, geograficamente e artisticamente", racconta Antonio Dubois, "Ho ascoltato Elvis nella pancia di mia madre, e poi, con gli zii sessantottini, nell’affascinante casa di Castello a Cagliari, tanti cantautori: italiani, francesi, le nuove vibrazioni d’Inghilterra e d'oltreoceano… un universo di suoni maliardi, irresistibili. Così, come molti, ho iniziato a comporre le prime canzoni. Poi è arrivata l'audizione presso la RCA di Roma, le recensioni su Ciao 2001, il Folkstudio Giovani, la rassegna del teatro Clemson di Roma, Festival e concorsi… Molta strada da allora, entusiasmi-fatiche-delusioni-rilanci-nuove opportunità… l’ultima, il CET di Mogol e la tentazione di riprendere in mano ogni pezzo… ma no, questo disco deve uscire! E così è stato. La traccia numero 10 è un omaggio ad Edoardo Bennato, perché sicuramente “non sono state solo canzonette”." L'album è disponibile a 9.99 € su http://www.antoniodubois.it/negozio/ Digital download su https://www.cdbaby.com/cd/antoniodubois e su tutti i principali digital stores fra cui: Amazon, Google Music Store, I Tunes, You Tube Music, Shazam, Spotify.
|
|
-
|
|
Slowdive - Sugar for the Pill (Official Video)
Nuovo album per gli SLOWDIVE, il primo in 22 anni: 'Slowdive', omonimo ritorno, dal 5 maggio per Dead Oceans, anticipato dal video di SUGAR FOR THE PILL. Per festeggiare l'annuncio del nuovo album gli Slowdive il 29 marzo faranno uno show a sorpresa al The Garage di Londra, la venue che vide il loro concerto d'addio nel lontano dicembre 1993. I biglietti saranno in vendita dalle 12.00 (mezzogiorno) di oggi seguendo le istruzioni presenti su slowdiveofficial.com. L'esclusivo show sarà anche trasmesso in diretta streaming sulla pagina facebook degli Slowdive dando a tutti la possibilità di ascoltare in anteprima i nuovi brani e i classici della band di Neil Halstead, Rachel Goswell, Nick Chaplin, Christian Savill e Simon Scott. Lo show sarà trasmesso a partire dalle 20.10 di domani 29 marzo a questo link: https://www.facebook.com/Slowdive/videos/10155203295007754/ Gli Slowdive saranno in tour a partire da marzo e fino alla fine dell'estate. Per il calendario delle date andate su slowdiveofficial.com. Il primo album degli Slowdive 'Just For A Day' è uscito per la Creation Records nel 1991, seguito dal leggendario 'Souvlaki' nel 1993 e dal conclusivo 'Pygmalion' nel 1995. Negli ultimi 22 anni gli Slowdive sono stati celebrati con la pubblicazione di compilation, inediti e live, e i membri principali della band hanno dato libero sfogo alla propria creatività con nuovi progetti. Nel 2014 la reunion degli Slowdive è divenuta una solida realtà live e non l'ennesima reunion e il 5 maggio 2017 Neil, Rachel, Christian, Nick e Simon ci regaleranno un nuovo album.
|
|
-
|
|
Maximo Park - Get High (No, I Don't)
I MAXIMO PARK presentano il video di GET HIGH (NO I DON'T), il nuovo singolo che anticipa "Risk To Exist", il nuovo album in uscita il 21 aprile per Cooking Vinyl/Edel. Con 1.500.000 album venduti in tutto il mondo, 4 UK Top 10 Album, i Maximo Park sono pronti a tornare con “Risk To Exist”, il nuovo disco di studio contagiosamente pop. Co-prodotto da Tom Schick (Wilco, Beck, White Denim) e dalla band stessa, registrato completamente live negli studi dei Wilco (The Loft a Chicago), “Risk To Exist” arriva a tre anni di distanza da “Too Much Information”. Il nuovo album vede i Maximo Park in ottima forma, con un ritorno al sound delle origini, melodie coinvolgenti, killer-rock e pop. La band di Paul Smith e soci affronta, in “Risk To Exist”, tematiche legate al sistema politico ed all’urgenza di trovare una soluzione a questo sistema malato ma, come afferma la band stessa, con melodie contagiose e divertenti. Il primo singolo, nonché la title track del disco, è un concentrato di perfetto indie-punk confezionato su batterie magnetiche. Inspirato dalla situazione dei migranti nel mondo, dall’attitudine politica e dall’amore che, in un modo o nell’altro, riesce sempre a riaffiorare dal male, “Risk To Exist” è un pianto di compassione verso la vita.
|
|
-
|
|
Mårtensdal
Il 1° aprile 2017 esce "All'Inizio Del Mondo", il primo album solista della chitarrista genovese Donatella Canepa. Chitarra, basso e batteria, quasi nulla di più. Un concept album strumentale nel quale la chitarra si rende interprete anche dei suoni meno convenzionali, trasformandosi in acqua, ghiaccio, rotaie... perché "prima o poi tutto si incrocia, come la neve sul mare". Il video del primo singolo,Mårtensdal è ambientato a Stoccolma ed è diretto da Plamen Georgiev
|
|
-
|
|
Pontiak - Ignorance Makes Me High (Official Music Video)
Da oggi in tutti i negozi 'Dialectic of Ignorance', nuovo album degli americani PONTIAK per Thrill Jockey. Ad anticipare l'album è il video del brano IGNORANCE MAKES ME HIGH. I Pontiak saranno in tour in Europa da fine aprile a inizio maggio, facendo tappa anche al Desertefest di Londra e Berlino e al Roadburn di Tilburg. Van, Lain, e Jennings Carney sono tre fratelli, lavorano e vivono nella stessa fattoria in Virginia e suonano nella stessa band, i PONTIAK. Sono tutti e tre sposati e conducono la loro vita in comunità, dividendo tutto. I Pontiak sono una delle più interessanti rock band americane, poderosi e moderni nel loro anacronismo come i Black Mountain, gli Arbouretum e i Black Angels e potenti nella dicotomia melodia rumore sulla scia dei migliori Melvins. I Pontiak fino al 2014, anno del precedente ‘Innocence’, sono stati capaci di pubblicare un album all'anno e di mantenere un elevato livello compositivo. 'Dialectic of Ignorance’ segue di quasi tre anni ‘Innocence’, prima volta in cui il trio della Virgina impiega oltre due anni per lavorare su un singolo album. La differenza con gli ultimi lavori dei Pontiak si sente, la produzione analogica e ancor più ricercata e il clima da rock della grande frontiera porta a citare Neil Young, Iron Butterfly e il meglio dell'Americana moderna. Nel sound dei Pontiak trovano posto stoner, pschidelia, heavy rock e atmosfere folk. I Pontiak sono i padrini di un suono capace di mescolare le carte della cultura musicale americana degli ultimi 40 anni. Il sound dei Pontiak ai tempi del lisergico rumore incontrollato di 'Sun on Sun' fu definito da Julian Cope come una fredda cavalcata dei Black Sabbath cantata da Jim Morrison. Heavy blues e rock n' roll degenerato, carezze e pestoni, ecco come si evolve la bestialità intrinseca dei Pontiak. I Pontiak suonano triturando i miti del passato nel loro frullatore noise. La band ha uno standard qualitativo impressionante e i loro live sono famosi per la potenza sprigionata e il volume degli amplificatori. Quella dei Pontiak è una carriera da primi della classe.
|
|
|
|