-
|
|
Perfume Genius - Slip Away (Official Music Video)
PERFUME GENIUS, alias del musicista Mike Hadreas, pubblicherà il suo quarto album, 'No Shape', il 5 maggio su Matador Records. L’album è stato registrato a Los Angeles, prodotto da Blake Mills e mixato da Shawn Everett. L’album del 2014 'Too Bright' — con l’epico e travolgente brano ‘Queen’ — ha segnato un salto musicale senza precedenti per lui. Con i suoi nuovi brani, Hadreas va oltre, miscelando musica da chiesa, musica per fare l’amore, R&B, art pop, krautrock e queer soul con la sua interpretazione di epici inni da stadio, e completando il viaggio da eroe dell’underground ad autore pop fatto e finito. Il primo singolo SLIP AWAY cattura questo suono audace e sofisticato, sposando una scrittura potente e intima con un gusto sonico profondo e viscerale. Diretto da Andrew Thomas Huang, collaboratore di Björk, il video di SLIP AWAY è la narrazione fantasmagorica di un dipinto che prende vita raccontando l’intimo rapporto fra due gemelle, una delle quali è interpretata da PERFUME GENIUS.
|
|
-
|
|
Thurston Moore - Smoke of Dreams
SMOKE OF DREAMS è il singolo del nuovo album "Rock n Roll Consciousness" di THURSTON MOORE, che esce il 28 aprile su Caroline International, distribuzione Universal. L’album è stato registrato con il produttore Paul Epworth (Adele, The Pop Group) ai The Church studios di Londra e mixato da Randall Dunn (Marissa Nadler, Earth) agli Avast! di Seattle, Washington
|
|
-
|
|
Bassi Maestro - Metà rapper metà uomo
META' RAPPER META' UOMO è il nuovo video estratto da "Mia Maestà", il nuovo album ufficiale di BASSI MAESTRO prodotto da Com Era Records e distribuito da A1 Entertainment disponibile in tutti i digital store e nei negozi di dischi dal 31 marzo. Sono aperti i pre-order iTunes e i pre-order per la copia fisica su musicfirst.it. L'album arriva dopo cinque anni di silenzio da "Stanno tutti bene" del 2012 e dopo quattro dallo street album "Guarda in cielo". Il video è curato da Enea Colombi, e svela il concept dell'intero album ripreso anche nella grafica realizzata da Enrico Dalla Vecchia: la vita di BASSI è divisa a metà tra lavoro e vita di tutti i giorni, tra essere uomo comune e artista, con la difficoltà e la responsabilità di doversi esporre senza mai compromettere il lavoro fatto in vent'anni di carriera solista. BASSI MAESTRO è una vera e propria istituzione, una leggenda vivente che dopo aver attraversato tutte le fasi dell'Hip Hop italiano rimane tra i rapper, dj e producer più amati e rispettati dell'intera scena, un artista capace di rinnovarsi ogni volta e ogni volta rimanere attuale senza dimenticare le proprie radici. "Mia Maestà" è il suo nuovo album che si aggiunge ad una discografia infinita e ricca di grandi classici, un disco in cui BASSI ha prodotto quasi tutte le strumentali mantenendo il sampling come base fondamentale di ogni sua produzione, con un tocco classico anche sui beats più attuali. BASSI si è concentrato poi molto sulla scrittura, riuscendo a far convivere contenuti importanti e spunti di riflessione personale a momenti più leggeri di puro intrettenimento lirico, in puro stile Hip Hop. "Mia Maestà" è un album ricco di collaborazioni importanti, in cui BASSI MAESTRO ha voluto chiamare a sé diversi artisti che stima ed ascolta, e che per sua stessa ammissione sono stati spesso fonte di ispirazione: rapper mainstream come Fabri Fibra e Gemitaiz, nomi affermati come Nitro, i soci di sempre CdB, giovani promesse come Vegas Jones in una traccia prodotta a quattro mani col producer Boston George e gli emergenti più interessanti della realtà Hip Hop milanese Lanz Khan, Axos, Pepito Rella e Lazza, nella posse track "Benvenuti a Milano". Tra le collaborazioni infine anche Cesare Pizzetti e Fabio Visocchi, basso e piano del gruppo Loop Therapy, che spesso accompagnano BASSI anche nelle esibizioni live.
|
|
-
|
|
Aimee Mann - Patient Zero
PATIENT ZERO, il cui video è stato girato da Daniel Ralston, è il primo estratto da ‘Mental Illness’, il nuovo album di AIMEE MANN in arrivo il 31 marzo per l’etichetta Super Ego, a cinque anni di distanza da ‘Charmer’. Da quando si è fatta notare con la splendida colonna sonora del film Magnolia (1999), la ex cantante dei ‘Til Tuesday non ha più smesso di stupire e ‘Mental Illness’, 9° album di AIMEE MANN da cantautrice, è la sua consacrazione: tutte le (11) canzoni emanano una bellezza e un'intensità che non hanno nulla da invidiare ai Joni Mitchell e Jackson Browne dell'epoca d'oro. TRACKLIST: 1. Goose Snow Cone 2. Stuck In The Past 3. You Never Loved Me 4. Rollercoasters 5. Lies Of Summer 6. Patient Zero 7. Good For Me 8. Knock It Off 9. Philly Sinks 10. Simple Fix 11. Poor Judge.
|
|
-
|
|
Motta - Del tempo che passa la felicità
Come scrive lo stesso MOTTA: "Sono felicissimo di condividere con voi l'ultimo video estratto da “La fine dei Vent'anni“, a un anno dalla pubblicazione . Devo essere sincero e dirvi che questo è il brano del disco a cui sono più legato, e il regista Francesco Lettieri insieme a Gianluca Palma e a Francesco Coppola hanno fatto un lavoro incredibile. Nel video ci siamo io e mio padre ed è stato molto emozionante. Il tour è quasi finito, prendete i biglietti e venite a festeggiare con noi. Roma 17/3 - https://goo.gl/mWG7yc Roma 18/3 - SOLD OUT! Parma 23/3 - https://goo.gl/sHxTUP Genova 24/3 - https://goo.gl/pFRbSb Padova 25/3 - Biglietti disponibili in cassa Siena 26/3 - https://goo.gl/p8v78u Ancona 30/3 - https://goo.gl/9VK4EQ Pisa 31/3 - https://goo.gl/3xFXcg Milano 1/4 - https://goo.gl/F843M4
|
|
-
|
|
massaroni pianoforti - LA NOTTE DI SAN SILVESTRO [Video Ufficiale]
LA NOTTE DI SAN SILVESTRO è tratta da “Giu”, terzo lavoro in studio del cantautonomo Gianluca Massaroni, il secondo con il nome d’arte MASSARONI PIANOFORTI, che trae origine dalla ditta di famiglia in cui Gianluca lavora come accordatore di pianoforti. "Giu", uscito il 1° gennaio 2017 per Altrove Records, è composto da quattordici brani in cui si definisce il percorso di un cantautore dalle grandi potenzialità, capace di emozionare e far sorridere insieme, in cui l’ironia cela uno sguardo lucido sulla vita e le sue contraddizioni, in particolare qualora si tratti di “un rapporto di amore e di conflitto”, come nel caso di "Giu". Massaroni Pianoforti, di rientro da un doppio live romano (mercoledì 8 marzo a na cosetta per That’All Folk e venerdì 10 marzo al Wishilist con la band) e ad un primo tour promozionale, torna a Milano per un triplo live in settimana: mercoledì 15 marzo: Spirit de Milan per Lifegate con L'Officina della Camomilla giovedì 16 marzo: BASE Milano per ITALICA https://www.facebook.com/BaseMilano.aplaceforculturalprogress/?pnref=story venerdì 17 marzo: Auditorium di Radio Popolare.
|
|
|
|