-
|
|
Depeche Mode - Where's the Revolution
Iconici, multiplatino, indiscutibili pionieri musicali, i DEPECHE MODE svelano il loro nuovo video WHERE'S THE REVOLUTION. Questo nuovo brano è il primo dopo quattro anni ed anticipa il nuovo e quattordicesimo album “Spirit” in uscita in tutto il mondo il 17 marzo su Columbia Records / Sony Music. “Spirit” segna la prima collaborazione con il produttore James Ford dei Simian Mobile Disco (Foals, Florence & The Machine, Arctic Monkeys) e arriva a quattro anni di distanza da “Delta Machine”, disco che nel 2013 debuttò al # 1 in 12 Paesi del Mondo. “Spirit” è già stato accolto con entusiasmo dal magazine Q che lo ha definito “l’album più energico dei Depeche Mode da molti anni a questa parte”. I Depeche Mode accompagneranno l’uscita di questo nuovo disco con un tour mondiale che darà la possibilità ai fan di assistere ad una magnifica esperienza live. La prima parte del “Global Spirit Tour” vedrà la band impegnata in 34 concerti, davanti a oltre 1 milione e mezzo di fans di 21 Paesi dell’Europa. Il tour partirà il 5 maggio da Stoccolma e si fermerà nei più importanti stadi europei prima di proseguire nel Nord e Sud America. I Depeche Mode suoneranno anche in Italia: il 25 giugno allo stadio Olimpico di Roma, il 27 giugno allo stadio di San Siro a Milano e il 29 giugno allo stadio Dall’Ara di Bologna.
|
|
-
|
|
Teresa Salgueiro | HORIZONTE
“O Horizonte”, il secondo album da solista (tutto in portoghese) della voce dei Madredeus - la band che ha portato il Fado in tutto il mondo - è uno sguardo volto lontano che spinge a intraprendere un viaggio per incontrare i nostri sogni, nella convinzione dell’importanza di creare un repertorio totalmente originale. Un nuovo orizzonte di musica e parole. HORIZONTE è il primo singolo tratto dall'album. TERESA SALGUEIRO ci dà la speranza e la fede che sia possibile credere e combattere perché l'orizzonte è lì a portata di mano sia per sognare che per essere trasportato nella realtà. Il nuovo tour porterà la straordinaria voce simbolo del “Fado” nuovamente nelle venue più prestigiose di tutto il mondo, dove, in quasi tre decenni di carriera, è sempre stata accolta con immenso affetto e apprezzamento. Teresa Salgueiro presenta un nuovo spettacolo che celebra la molteplicità della sua sfaccettature, portandoci l'interpretazione delle sue canzoni, arrangiamenti inediti di classici portoghesi, senza dimenticare un omaggio al suo vecchio gruppo, i Madredeus. Teresa Salgueiro, accompagnata dalla band che lei ha formato nel 2012, ci attira una tessitura sonora elaborata, delicata, affascinante e profonda, fatta di emozioni che confermano, senza dubbio, la sua reputazione di creatrice di ambienti magici di una bellezza straordinaria. C’è anche una data italiana l’8 di marzo ad Agrigento (Teatro Pirandello). Altre si aggiungeranno…
|
|
-
|
|
Samuel - Vedrai - Sanremo 2017
Dopo la "prima" di ieri alla serata inaugurale del 67° Festival di Sanremo dove è una delle canzoni in concorso, ecco arrivare anche il video di VEDRAI di SAMUEL dei Subsonica, girato da Antonio Usbergo & Niccolò Celaia (YouNuts!). VEDRAI è contenuto ne "Il codice della bellezza” (Sony Music), in uscita il 24 febbraio 2017: il primo progetto solista di Samuel, un album di dodici brani inediti, scritti tra Torino, Roma e Palermo e prodotto da Michele Canova tra New York e Los Angeles. “Il codice della bellezza” è un’ode all’essere umano, “fucina di idee e disastri”, un congegno che funziona ad emozioni, che ama, odia e tradisce, che si prende e si lascia. “Ho sempre pensato che la bellezza non fosse un concetto solamente estetico.” – racconta Samuel – “Il dono dell'eleganza, della sensibilità, dell'ironia fanno parte di un istinto interiore che rappresenta il bello degli essere umani. Ho provato ad immaginare la bellezza come un codice scritto dentro le persone speciali, quelle persone che sono fonte d'ispirazione per chiunque gli stia vicino”. Cinque brani dell’album sono firmati da Samuel con Lorenzo Jovanotti, con cui duetta in “Voleva un’anima”. “Lorenzo Jovanotti è diventato una sorta di fratello maggiore musicale.” – rivela Samuel – “Mi è sembrato ci mettesse più energia Lorenzo in quei pochi giorni in studio per il mio progetto che io da quando avevo iniziato a pensarci! Quella di Lorenzo si chiama “generosità”, passione ed è proprio quella che lo ha reso Jovanotti, un artista ispirato una persona a cui non puoi non voler bene”.
|
|
-
|
|
Gazebo Penguins - Febbre
Il 3 marzo 2017 uscirà in formato Cd ed Lp per To Lose La Track, con distribuzione Audioglobe, il nuovo lavoro in studio dei GAZEBO PENGUINS, "Nebbia". Dopo "Raudo", i quattro che si dividono tra Correggio e Zocca, tornano con un album maturo che sposta ulteriormente in avanti i confini del loro percorso musicale. In attesa dell'uscita, è stata intanto diffusa la prima traccia FEBBRE con tanto di videoclip per la regia di Mirco Marmiroli e Fabrizio Romeo. NEBBIA TOUR: 17 marzo @ Nadir - Padova 18 marzo @ Locomotiv - Bologna 24 marzo @ Fabrik - Cagliari 25 marzo @ The Hor - Sassari 31 marzo @ Heartz - Campiglione Fermo(Fermo) 1 aprile @ Karemaski - Arezzo 14 aprile @ Astro Club - Pordenone 15 aprile @ Il Paniere - Crema 16 aprile @ Bronson - Ravenna 21 aprile @ Spazio 211 - Torino 22 aprile @ Csa Arcadia - Schio(Vi) 26 aprile @ Mercoledi' Rock - Perugia 27 aprile @ Monk - Roma 28 aprile @ Smav - Santa Maria Vico 5 maggio @ PMK - Innsbruck 6 maggio @ Point - Egna (Bz)
|
|
-
|
|
Maximo Park - Risk to Exist (Official Video)
Con 1.500.000 album venduti in tutto il mondo, 4 UK Top 10 Album, i MAXIMO PARK sono pronti a tornare con “Risk To Exist”, il nuovo disco di studio contagiosamente pop, di cui è già disponibile la title-track. Co-prodotto da Tom Schick (Wilco, Beck, White Denim) e dalla band stessa, registrato completamente live negli studi dei Wilco (The Loft a Chicago), “Risk To Exist” arriva a tre anni di distanza da “Too Much Information”. Nel nuovo lavoro anche Mimi Parker dei Low, che presta la sua voce in alcuni brani, tra cui il lead single che da titolo al disco.
|
|
-
|
|
Sleater-Kinney: Surface Envy
Il video di SURFACE ENVY è tratto da “Live In Paris”, primo documento live delle SLEATER-KINNEY in uscita il 27 gennaio. L’album composto da ben 13 tracce è stato registrato dalle tre componenti storiche Carrie Brownstein, Corin Tucker e Janet Weiss accompagnate dalla turnista Katie Harkin. Il live è stato registrato il 20 marzo 2015 nello storico La Cigale a Parigi in occasione del tour europeo a supporto dell’ottavo acclamatissimo album “No Cities To Love” La setlist del Live In Paris è composta da canzoni estratte da diversi album: No Cities to Love, The Woods, One Beat, The Hot Rock, Dig Me Out e Call the Doctor. L’album e la performance è stata mixata da John Goodmanson negli Avast Studios e masterizzata da Greg Calbi allo Sterling Sound Sleater-Kinney: Live In Paris è disponibile in CD / LP / DL / Cass worldwide dal 27 gennaio 2017.
|
|
|
|