-
|
|
Tre Allegri Ragazzi Morti - Persi nel telefono (Official 360° Music Video)
Esce oggi, lunedì 16 maggio, PERSI NEL TELEFONO, il secondo singolo estratto dall'ultimo disco di Tre Allegri Ragazzi Morti (uscito l’11 marzo 2016 per La Tempesta Dischi). Tre Allegri Ragazzi Morti tornano con un brano rock, dal testo motivazionale e ironico, un inno alla società che è anche un ritratto dei nostri tempi. “Prima erano in cinque a scrivere canzoni che cantavano tutti, adesso tutti quanti scrivono canzoni che qualcuno canterà”. PERSI NEL TELEFONO ha citazioni “vascorossiane”, un ritornello indimenticabile e un ospite d’eccezione nel finale della canzone. “Siamo tutti uguali, tutti un po’ diversi, tutti in fondo persi dentro al telefono”. PERSI NEL TELEFONO è accompagnata da un video speciale. Girato con la tecnica a 360°, ambientato in un bosco incantato, racconta di una collettività di inumani, esseri fantastici e umanissimi allo stesso tempo, e mostra una versione del gruppo mascherato inedita e psichedelica, con un finale ironico per ridere della nostra quotidiana ossessione per il telefono. Meta-video, come lo definisce Davide Toffolo, perché realizzato con una tecnica specifica per smart phone quando la canzone racconta proprio l’ossessione per il telefonino. La regia è di Stefano Poletti, già dietro la camera del primo video di 'Inumani' "In questa grande città".
|
|
-
|
|
Pet Shop Boys - 'Twenty-something' (Official Video)
Nuovo video per i PET SHOP BOYS tratto dal nuovo album ‘Super’ uscito su x2 Records (via Kobalt Label Services) l’1 aprile 2016. L’album è stato scritto tra Londra e Berlino, prodotto e mixato da Stuart Price a Los Angeles. Contiene 12 nuove composizioni di Neil Tennant e Chris Lowe, incluso il singolo 'The Pop Kids’. ‘Super’ è disponibile in CD, vinile e digitale. I Pet Shop Boys hanno inoltre confermato una residenza di quattro concerti molto speciali alla Royal Opera House di Londra il 20, 21, 22 e 23 Luglio. Intitolati ‘Inner Sanctum’, i concerti saranno l’unica occasione per vedere questo show site-specific dei Pet Shop Boys, ideato in collaborazione con il loro stage designer Es Devlin e il coreografo Lynne Page.
|
|
-
|
|
Verano (aka Anna Viganò) – “Nevada”
L'Ep d’esordio di Verano, moniker dietro cui si cela Anna Viganò, sono cinque luminosi episodi che guardano a St. Vincent e ai Beach House, arrivando a coniugare dream pop, elettronica e cantautorato in un mix delicato e al tempo stesso profondissimo, fatto di infiniti particolari, di strati e strati sonori, di chitarre, beats e sintetizzatori. Così la voce di Anna può soffermarsi nel raccontare di come un distacco, per quanto complicato, possa diventare una liberazione come nel video di “Nevada”, o ancora di più una sofferta necessità, come in ”Non Esisti Mai”. Può dipingere la città che l'ha adottata facendola scorrere veloce, fumosa e definita solo in alcuni piccoli dettagli (“Cielo Su Milano”) oppure di come le cose, a volte, si possano consumare lentamente (“Vivere Di Noia Basterà”), cantata insieme a Pietro Paletti, che ha anche prodotto il disco. Infine il paradosso della coppia più perfetta e idealizzata della storia del ballo, quei “Ginger e Fred” che interruppero il loro straordinario sodalizio artistico perché appena fuori dal cono dei riflettori erano arrivati a detestarsi, senza mezze misure. Questo è “Verano”, l'inizio di una nuova pagina per Anna Viganò (marchiata da Garrincha Dischi), che in questo esordio si farà accompagnare dal vivo da Riccardo Della Casa (Wemen), Gaetano Polignano e Ilaria Baia Curioni (entrambi già con L'Officina della Camomilla). Una nuova pagina intrisa di vita vera, e che ha tutto per essere bella come una favola dal lieto fine.
|
|
-
|
|
Daniele Silvestri - Acrobati
Esce oggi, per la regia di Fernando Luceri, il video di ACROBATI, il nuovo singolo estratto dall’album omonimo di DANIELE SILVESTRI, pubblicato da Sony Music il 26 febbraio scorso ed entrato direttamente al primo posto della classifica Fimi/GFK, nella cui top ten staziona da oltre un mese. Dopo il grande riscontro ottenuto dal primo singolo “Quali Alibi”, il cui video ha raggiunto più di un milione di visualizzazioni, arriva ora in radio il brano più elettronico ma anche più poetico del disco, che sposa un suono contemporaneo ad una scrittura cinematografica. “Credo che Acrobati, anche dal punto di vista musicale, sia il cuore di questo disco. Lo è per ragioni intime, ma soprattutto perché si è portato dietro fin da subito un punto di vista ben preciso. Era un invito a guardare le cose dall’alto, a cambiare sguardo, e per questo motivo è diventato il titolo del disco” spiega Daniele. “Acrobati è anche una parola ben collegata a questo momento, in cui siamo tutti alla ricerca di un punto di equilibrio, di una prospettiva.” Daniele Silvestri è attualmente impegnato nell’"Acrobati in tour 2016", il primo tour interamente teatrale della sua carriera (prodotto da OTR Live) con cui sta toccando tutte le regioni italiane collezionando un sold out dopo l’altro.
|
|
-
|
|
Nick Pride & The Pimptones – “Gotta Leave the Lady Alone”
Nick Pride & The Pimptones band di Newcastle che si è cucita addosso senza remore il vestito funk & soul presentano il loro nuovo album "Go Deep" con l'uscita del primo singolo "Gotta Leave The Lady Alone", sul doppio 45 giri e in download digitale il 13 maggio. Il brano è una rasoiata uptempo intriso di soul e funk ed è accompagnato da un video girato live a Hoults Yard in Newcastle. Sia la canzone che il video sono esaltate dalla voce della giovane cantante Beth Macari, non più solo ospite nell’album ma ora una componente stabile della band. Sostenuta da un taglio musicale soul "Baby Can We Start Again" denota l'amore della band per la Stax e la Motown evidente su entrambi i lati di questo 45 giri. Le melodie vocali di Beth Macari scivolano sopra le sezioni dei fiati e sulla sezione ritmica. Gli arrangiamenti sono stretti e incisivi, dando ancora più risalto alle prestazioni della band. Nick Pride & The Pimptones sono decisamente felici per il loro suono compatto ed emozionante tanto da dire: «Registriamo spesso con musicisti ospiti che si uniscono alle nostre sessioni live, ma queste due canzoni non ne avevano bisogno, serviva solo il suono della band dal vivo E 'tutto dentro le canzoni, arrangiamenti e energia musicale».
|
|
-
|
|
Paola Donzella – “Nuvole”
”Nuvole” è la title track del nuovo lavoro di Paola Donzella che si è avvalsa della produzione di David Lewis dei Paris Combo e che esce in un formato ormai insolito per noi, quello dell’EP, immaginato in origine solo per il mercato francese. Si pone esattamente a metà strada tra Italia e Francia, due dei quattro brani sono cantati in francese e due in italiano, e rappresenta un ulteriore tassello del percorso artistico di Paola Donzella. Un nuovo corso musicale in cui emerge un grande lavoro sul suono e una maturità espressiva intima e personale, sempre alla ricerca di una vocalità femminile che fa del cambiamento e dell’incrocio tra culture, fragranze e profumi la sua contagiosa cifra stilistica. Tra le voci più apprezzate del panorama della canzone italiana emerse negli ultimi anni, Paola Donzella, dopo i riconoscimenti della critica con la band Elisir (Targa Tenco 2009) e il successo del primo disco pop da solista “Confine” (da cui è stato tratto il fortunato singolo Il Est Là) ha oggi scelto di riprendere un itinerario artistico tra sonorità jazz e cantautorali, ispirandosi ad un immaginario da lei molto amato, quello della musica “meticcia” francese.
|
|
|
|