-
|
|
Blink 182 – “Bored To Death”
Il loro ultimo album, “Neighborhoods” è uscito nel 2011, oggi tornano annunciando il primo singolo dal nuovo disco in uscita a luglio per BMG Rights Management; stiamo parlando dei Blink-182, band che grazie ad una serie di singoli al fulmicotone è riuscita nei suoi 24 anni di attività a vendere oltre 50Milioni di copie. Il nuovo disco si intitola ”California” (in uscita ai primi di Luglio) ed il singolo che introduce a questo nuovo capitol è “Bored To Death”. “California” è un disco importante per la band nata in un garage a San Diego nel 1994 e che con l’album “Enema Of The State” (1999) è riuscita a riportare il pop-punk nelle classifiche mondiali, infatti c’è una cambio nella line up della band, agli storici membri MarkHoppus (basso e voce) e Travis Barker (batteria) si è aggiunto Matt Skiba (chitarrista e voce degli Alkanine Trio) che ha sostituito Tom DeLonge. “Bored To Death” è una scarica di adrenalina pop-punk con il classico marchio Blink-182, quello che abbiamo conosciuto ed amato in canzoni ormai entrate nella storia del rock come “What’s My Age Again” o “All The Small Things”.
|
|
-
|
|
Thegiornalisti – “Tra La Strada E Le Stelle”
"Tra La Strada E Le Stelle" è il singolo che anticipa il prossimo album della band previsto per il prossimo autunno. Sonorità semplici e lineari, condite da un vago sapore retrò e ritornelli appiccicosi che faticano ad uscire dalla testa e che narrano storie affascinanti e avventurose, capaci di far vivere all’ascoltatore certe sensazioni sulla propria pelle. La stessa cifra stilistica che contraddistingue, per esempio, "Luca Lo Stesso", il singolo di Luca Carboni in vetta alle classifiche airplay dello scorso autunno di EarOne e del quale Tommaso Paradiso è coautore. Tommaso Paradiso, Marco Antonio Musella e Marco Primavera, alias THEGIORNALISTI si formano a Roma nel 2009. Si autoproducono i primi due dischi per poi virare rotta e cambiare stile col terzo album, "Fuoricampo" prodotto da Matteo Cantaluppi e pubblicato da Foolica, il disco raccoglie i consensi unanimi della critica e consente al gruppo di imbarcarsi in un tour nazionale che ottiene un grande successo di pubblico.
|
|
-
|
|
Max Gazzé - Ti Sembra Normale
Arriva in radio TI SEMBRA NORMALE, il terzo singolo estratto da “Maximilian” (Universal Music) di MAX GAZZE', album certificato Disco d'Oro (Fimi/GfK Italia). “Ti sembra normale” segue il tormentone de “La vita com’è” (sulla soglia dei 20 milioni di visualizzazioni su Youtube, traccia certificata disco di platino) e l’ultima hit in ordine cronologico, “Mille volta ancora”. Il TOUR ESTIVO di Max partirà dal castello di Udine l'8 luglio, con un'anteprima all'Arenile di Napoli il 2. Proseguirà quindi ancora nel mese di luglio con Sogliano al Rubicone, Fc (9, Sogliano Summer Festival); Collegno,TO (13, Flowers Festival); Vigevano (15, Castello Sforzesco); Genova (16, Goa-Boa Festival); Firenze (22, Musart Festival); Cupello, CH (30, Festival Ordine Zero); in agosto toccherà Torre Regina Giovanna, BR (6, Baccatani Wave Festival); Molfetta, BA (7, Banchina del Porto); Porto Recanati, MC (10, Arena Beniamino Gigli); Riola Sardo, OR (12, Parco dei Suoni); Ploaghe, SS (13, Campo Sportivo); Cirella, Diamante, CS (16, Teatro dei Ruderi); Marina di Castagneto Carducci, LI (22, Bolgheri Festival); Castagnole delle Lanze, AT (23, Festival Contro 2016); Taormina, ME (25, Teatro Antico), Palermo (26, Teatro di Verdura); a settembre il 1° sarà a Modena e il 4 a Treviso (Home Festival). A questi si aggiungeranno ancora molti altri concerti. La formazione che accompagnerà Max sarà composta da Giorgio Baldi alle chitarre, Clemente Ferrari alle tastiere, Cristiano Micalizzi alla batteria e Max 'Dedo' De Domenico agli strumenti a fiato.
|
|
-
|
|
Jont & The Infinite Possibility - Someone To Love Me (Official)
Torna il cantautore londinese JONT con una nuova band/collettivo chiamato The Infinite Possibility. E torna con un nuovo video, SOMEONE TO LOVE ME, e un singolo di tre brani - acquistabile su iTunes o dal sito http://jontnet.com/store - che sono l’antipasto del nuovo album ‘An Old Innocence’in uscita a ottobre/novembre 2016 su Cd (15 brani) oltre che vinile (20 brani) e download. Il video di SOMEONE TO LOVE ME è stato girato in quel di Roma e vede Jont mentre danza per le strade della Capitale dopo una nottata passata a far baldoria. Il video è stato diretto da Matteo Serafini. Questi i credits di produzione. Director - Matteo Serafini Editing - Renato de Blasio Production manager - Jimmi Lippi Pinna Production assistant - Marco Valerio DOP - Andrea Alessi Dancers: Marie Loche, Sabeth Offergeld 1° Assistant camera - Matteo Serafini 2° Assistant camera - Edoardo Ballato DIT - Marco Valerio Colourist - Matteo Serafini Compositing - Matteo Serafini
|
|
-
|
|
Minor Victories - Scattered Ashes (song for Richard)
I Minor Victories – il supergruppo indie composto da Stuart Braithwaite dei Mogwai, Rachel Goswell degli Slowdive, Justin Lockey degli Editors e da suo fratello James – pubblicheranno questa estate l’omonimo album di debutto e oggi svelano il video del nuovo singolo ”Scattered Ashes (Song For Richard)” feat. James Graham dei The Twilight Sad. Recentemente i Minor Victories hanno annunciato i loro primi concerti, un breve tour in UK e America, e la partecipazione ad alcuni festival europei fra cui il nostro Ypsigrock Festival il 7 agosto. Prodotto da Justin, e con la collaborazione di artisti quali Mark Kozelek e James Graham dei The Twilight Sad, ”Minor Victories” uscirà il 3 giugno via Play It Again Sam. Quello che è iniziato come il desiderio di Justin di creare un EP noise con una voce femminile delicata, è diventato un album cinematografico di dieci tracce realizzato magistralmente dai quattro membri della band, che non erano mai stati insieme in una stanza prima d’ora. L’album è stato prodotto da Justin Lockey. I Minor Victories sono diventati molto più di un progetto parallelo per i suoi membri. Nati da brevi incontri, conoscenze comuni e serendipità generale, hanno creato l’album scambiandosi online idee, canzoni e frammenti. La libertà e l'immediatezza di questo scambio di idee - oltre al fatto che tutti e quattro i membri hanno passato pochissimo tempo insieme a scrivere o registrare - aggiunge solo valore al cuore del progetto. Questo processo insolito, combinato all'ampia gamma di gusti musicali dei vari membri, ha portato a qualcosa che va oltre la visione di un singolo e che spinge la band verso nuovi confini e sonorità inesplorate.
|
|
-
|
|
David Bowie is
Arriva finalmente in Italia DAVID BOWIE IS, una delle mostre di maggior successo degli ultimi anni realizzata dal Victoria and Albert Museum di Londra, la prima retrospettiva dedicata alla straordinaria carriera di David Bowie, uno degli artisti più audaci, influenti e innovativi nel panorama musicale contemporaneo. La tappa di Bologna rappresenta l’unico appuntamento italiano e l’ultima occasione per visitare la mostra in Europa. 'David Bowie Is', partita da Londra nel 2013, dopo essere stata a Chicago, San Paolo, Toronto, Parigi, Berlino, Melbourne e Groningen, approderà dal 14 luglio al 13 novembre 2016 al MAMbo – Museo d'Arte Moderna di Bologna, sede espositiva che produce e ospita importanti mostre dedicate ad artisti italiani ed internazionali e, oltre alla propria Collezione Permanente focalizzata sull'arte italiana dagli anni Cinquanta a oggi, espone nelle sue sale la Collezione del Museo Morandi, la più ampia e rilevante raccolta pubblica dedicata a Giorgio Morandi. La mostra celebra la prolifica carriera di David Bowie capace in cinque decadi di perseguire in modo duraturo l’innovazione senza mai tradire se stesso e il suo pubblico. Il percorso si sviluppa attraverso contenuti “multimediali” che conducono il visitatore all’interno del processo creativo del Duca Bianco e descrive come il suo lavoro abbia canalizzato i più ampi movimenti nell’ambito dell’arte, del design, del teatro e della cultura contemporanea. Il ritratto che emerge è quello di un artista capace di osservare e reinterpretare la società contemporanea con uno sguardo innovatore lasciando tracce indelebili nella cultura visiva e pop. I curatori della mostra Victoria Broackes e Geoffrey Marsh hanno selezionato più di 300 oggetti dell’archivio personale del musicista tra cui: l’outfit di Ziggy Stardust (1972) disegnato da Freddie Burretti, fotografie di Brian Duffy; le artistiche cover degli album realizzate da Guy Peellaert e Edward Bell; estratti di video e performance live come The Man Who Fell to Earth, video musicali come Boys Keep Swinging e arredi creati per il Diamond Dogs tour (1974). Oltre a oggetti personali quali: i testi originali delle sue canzoni scritti a mano e alcuni dei suoi strumenti. Risultato finale di questo indimenticabile viaggio è la scoperta dell’evoluzione delle sue idee creative.
|
|
|
|