-
|
|
The Tibbs - "Next Time"
"Next Time" è il primo singolo degli olandesi The Tibbs su vinile 45 giri in edizione limitata e in digitale che anticipa il loro album di debutto "Takin' Over" previsto per il prossimo 20 Maggio. Il singolo è accompagnato dal video ufficiale girato da Nick Smit. “Next Time” è un irresistibile pezzo Ska/Soul in cui spicca la voce ruvida e potente di Elsa Beckman, che non a caso è già stata accostata a predecessori illustri della scena Soul come Duffy e Amy Winehouse. Con il loro sound diretto e potente, i Tibbs sono in grado di contagiare tutti. Basati ad Amsterdam e attivi dal 2012, i nostri hanno tascorso gli ultimi anni a diffondere il verbo Soul per il loro paese guadagnandosi apparizioni al prestigioso North Sea Jazz Club e live alla radio nazionale Radio 6. Dopo un EP autoprodotto ed un 45 giri uscito per l’etichetta funk tedesca Tramp Records nel 2014 sono pronti a fare il loro debutto ufficiale su Record Kicks. I Tibbs sono: Elsa Bekman (voce) Henk Kemkes (chitarra) Michael Willemsen (basso) Bas de Vries (batteria) Paul Jonker (Hammond) Berd Ruttenberg (sassofono baritono) Coen de Vries (sassofono tenore) Siebe Posthuma de Boer (tromba). The TIBBS saranno in concerto in data unica in Italia, Sabato 30 Aprile al BIKO club di Milano.
|
|
-
|
|
Punkreas – “In Fuga”
Ecco il video de “In Fuga”, il primo estratto dall'album ”Il Lato Ruvido”, nuovo lavoro dei Punkreas” in uscita il 22 aprile per Rude Records, Garrincha Dischi e Canapa Dischi. Il video vede protagonisti la storica band di Parabiago insieme a Lo Stato Sociale, di cui la canzone contiene il featuring, in un vero e proprio fantasy movie, che racconta la fuga di un cervello, in cui il gruppo bolognese si inserisce perfettamente grazie a un linguaggio impegnato e ironico che accomuna le due band. «Con questo disco abbiamo semplicemente deciso di cambiare marcia, ripartendo da quello che, in fondo, è sempre stato il nostro lato migliore: Il lato ruvido. 'In fuga' è una canzone dal sound compatto in perfetto stile Punkreas, con la partecipazione dello Stato Sociale ad impreziosire il tutto». >”Il Lato Ruvido” è un disco diretto, istintivo, irriverente e scanzonato allo stesso tempo, in cui ritorna a gran forza l'attitudine appunto “ruvida” dei primi Punkreas, che si sposa con un linguaggio musicale e lirico contemporaneo e moderno, riuscendo a fondere la primordiale e nota irruenza della band, all'odierna maturità artistica, ottenendo un connubio esplosivo e vincente.
|
|
-
|
|
Ministri – “Io Sono Fatto Di Neve”
A circa 6 mesi dall'uscita di ”Cultura Generale”, il loro ultimo album uscito a settembre per Godzillamarket/Warner, i Ministri tornano con un nuovo singolo che si allontana dalle loro classiche sonorità. ”Io Sono Fatto Di Neve”, questo il titolo del pezzo, è una ballata che parla di debolezza, della difficoltà di farsi amare ed è accompagnato da un video, girato da Federico Merlo, che ritrae la vita dentro l'Ex Moi, un'esperienza di occupazione che dura da tre anni nei palazzi fatiscenti del villaggio olimpico costruito a Torino per le Olimpiadi del 2006 e poi abbandonato. Ci vivono circa 1100 persone, la maggior parte delle quali scappate dalla guerra in Libia nel 2011. Con l'aiuto di un comitato solidale (il Comitato Solidale Rifugiati e Migranti) cercano come possono di integrarsi nella nostra società, di imparare la nostra lingua, di trovare un lavoro e soprattutto cercano di resistere. Quasi tutti sono in possesso di un permesso di soggiorno, quasi tutti hanno bisogno di essere accompagnati agli sportelli amministrativi da uno dei ragazzi del comitato per ritirare o aggiornare i documenti necessari per vivere regolarmente in Italia - quando ci vanno da soli, vengono quasi sempre ignorati. I Ministri sono di nuovo in tour in tutta Italia dopo la sfilza di sold out nei locali più importanti (Alcatraz, Estragon, Obihall, Hiroshima mon amour) tra ottobre e dicembre. Ecco le prossime date prima del tour estivo: 08/04 - VICENZA - K2 09/04 - TREZZO SULL'ADDA (MI) - LIVE CLUB 16/04 - FIRENZE - FLOG 25/04 - GENOVA – SUPERNOVA 29/04 - GROTTAMMARE (AP) - CONTAINER
|
|
-
|
|
Slick Steve and the Gangsters - "The Heist"
Slick Steve and the Gangsters presentano "The Heist", secondo singolo tratto dal loro ultimo album “On Parade”. Il videoclip di "The Heist" è scritto e diretto da Sebastiano Luca Insinga, in arte Selin, prodotto da Jump Cut, in associazione con Wasabi. Selin ha dato al videoclip musicale un taglio cinematografico, rendendolo un vero e proprio piccolo “film". Slick Steve and the Gangsters sono ospiti di un programma televisivo. La performance inizia ma, Steve, il frontman, sembra diverso dal solito. Infatti il vero Steve è stato rapito ed è tenuto in ostaggio nella campagna. Lady, un'eroina armata di mazza da baseball, fa irruzione nel covo dei malviventi. Ha inizio il regolamento dei conti!. Gli Slick Steve and the Gangsters sono un quartetto esplosivo formatosi a Brescia nel 2011 grazie alla follia di Slick Steve (alias Stephen Hogan), istrionico cantante e showman madrelingua inglese, e Alle B.Goode, talentuoso chitarrista dall’animo Rock’n Roll. A sostenere la sezione ritmica, il contrabbasso di Pietro Ettore Gozzini e la batteria di Beppe Facchetti, che ha da poco sostituito quella di Michele Zuccarelli Gennasi, uno dei fondatori della band. Il loro progetto è basato su una consapevole contaminazione artistica tra sonorità vintage e moderne. Negli anni gli Slick Steve and the Gangsters hanno coniato uno stile unico, lo “Swing’n Roll Circus”, che si apprezza a pieno dal vivo: spaziano dallo Swing al Rock’n Roll, passando per il Rhythm'n Blues, senza dimenticare le sorprendenti performance circensi di Slick Steve.
|
|
-
|
|
YAK - “Harbour The Feeling”
Gli Yak rivelano il video per il loro nuovo singolo “Harbour The Feeling”, tratto dall’album di debutto ”Alas Salvation” (prodotto da Steve Mackey dei Pulp) in uscita il 13 maggio su Octopus Electrical via Kobalt Label Services.
“Alas Salvation” : Victorious (National Anthem) 1. Hungry Heart 2. Use Somebody 3. (Interlude I) 4. Roll Another 5. Curtain Twitcher 6. Take It 7. Harbour The Feeling 8. Alas Salvation 9. Smile 10. Doo Wah 11. (Interlude II) 12. Please Don’t Wait For Me
Dopo una serie di live al SXSW, gli Yak faranno ancora qualche live in US prima di unirsi ad Alex Turner e Miles Kane dei The Last Shadow Puppets nel loro tour europeo.
|
|
-
|
|
Steve Gunn - “Conditions Wild”
Esce il 3 giugno l’album ”Eyes On The Lines” di Steve Gunn ed è possibile ascoltare il primo singolo e video “Conditions Wild”. La musica di Gunn ha sempre contemplato la vastità e il movimento che scaturiscono dal rapporto semplice e profondo tra gli esseri umani e il loro ambiente. “Eyes On The Lines”, è il suo album di debutto su Matador ed il seguito dell’accalmato “Way Out Weather”. Accompagnato da una band al completo Nathan Bowles (batteria, banjo, organo), Hans Chew (wurlitzer), James Elkington (chitarra, lap steel, dobro), Mary Lattimore (arpa), Jason Meagher (basso, chitarra, flauto), Paul Sukeena (chitarra), Justin Tripp (basso, tastiere), John Truscinski (batteria) – nell’album presenta una serie di canzoni che mettono in risalto la sua straordinaria capacità nell’abbinare passaggi trascinanti a melodie abilmente costruite e piene di personalità. Il songwriting di Gunn racconta storie intense e suggestive attraverso una serie di personaggi e momenti sia reali che immaginari. Il singolo d'esordio “Conditions Wild”, sicuramente uno dei brani più accessibili di Gunn, è direttamente ispirato al libro “A Field Guide to Getting Lost” di Rebecca Solnit ed esprime il concetto del trovare conforto nel perdersi abbracciando l'ignoto, un concetto importante per Gunn e presente in tutto il disco. Il video del brano è stato diretto da Brandon Herman.
|
|
|
|