-
|
|
Nada - La Bestia (OFFICIAL VIDEO)
“L’amore devi seguirlo” è il titolo del nuovo lavoro in studio di NADA in uscita su Santeria/Audioglobe il prossimo 15 gennaio 2016. NADA è un'artista capace di passare dalla musica al teatro alla scrittura con un'invidiabile nonchalance e credibilità, del resto è anni che macina chilometri e cavalca i palchi di tutta Italia passando da club rock a festival. Nada ha conquistato una credibilità trasversale tra il suo pubblico decisamente eterogeneo e questo lo si può notare vedendo ben tre generazioni di fans ai suoi concerti. Nada canta solo quello che le muove qualcosa nello stomaco, è puro istinto. Questo nuovo album è stato registrato tra i tramonti della Maremma da Nada e Gerri Manzoli e tra le nebbie dell'autunno ferrarese da Manu Fusaroli al Baricentro di Produzioni Musicali Natural HeadQuarter di Corlo, Ferrara. Tutte le 10 nuove canzoni sono composte per musica e parole da Nada. “La Canzone Dell’amore” è stata scritta da Nada per un gruppo di ragazzi diversamente abili “The Dreamers”, che hanno partecipato alla nascita e alla registrazione del brano facendo parte dei cori. Il disco parte tutto da una pre-produzione casalinga registrata su Garage Band di un portatile. Una manciata di brani vestiti di stracci semplici ma montati come un patchwork che li rende piccole opere d’arte. Il suono generale di questo disco, che ha il compito di essere solo una sensazione, accompagna in punta di piedi la protagonista assoluta che in questo caso è la voce unica di Nada, che in questo modo riesce ad andare sempre oltre le parole. "Non sputarmi in faccia" e LA BESTIA - di cui proponiamo il video ufficiale -, i primi singoli estratti dall’album, sono stati riarrangiati e suonati in modo totalmente diverso, e appaiono come canzoni inedite nell’album.
|
|
-
|
|
Newton Faulkner – “Up Up And Away”
Newton Faulkner, dreadlock rossi e chitarra alla mano, ha già conquistato il pubblico inglese e arriverà per la prima volta in Italia l’11 marzo a Milano, ai Magazzini Generali. Il cantautore britannico sarà in tour in tutta Europa nella primavera del 2016 a supporto del suo nuovo e quinto album, “Human Love” pubblicato anche nel nostro paese da BMG Rights Management con distribuzione Self. Dal suo debutto al numero 1 della classifica inglese con l’album “Hand Built By Robots” del 2007, contenente la hit single “Dream Catch Me” (oltre 5milioni e mezzo di views), Newton Faulkner ha pubblicato altri album, tutti capaci di stabilirsi nella top 10 UK. Tra questi nel 2012 il disco “Write In On Your Skin” è riuscito ad arrivare nuovamente al numero uno. Dopo “Get Free”, cover della hit dei Major Lazer, il nuovo singolo estratto da “Human Love” sarà “Up Up and Away”, il cui divertente video, in cui Faulkner si cimenta con la danza, è visibile qui. Human Love è mixato da Cenzo Townshend (The Maccabees, Jungle and George Ezra) e nei credits del disco compaiono personaggi di altissimo livello come in “Step In The Right Direction” prodotta da Cam Blackwood (George Ezra, London Grammar, Florence and the Machine), “Far To Fall” scritta con Ed Drewett (One Direction, The Wanted, Olly Murs) e “Shadow Boxing” prodotta dal duo australiano Empire Of The Sun.
|
|
-
|
|
BELGICA trailer
I SOULWAX hanno registrato composto e prodotto la colonna conora del film BELGICA in uscita il 2 marzo 2016, di cui è stato appena diffuso il trailer. BELGICA è il nuovo film di Felix Van Groeningen (nominato agli Oscar nel 2014 come miglior film straniero con ‘The Broken Circle Breakdown’) Il film racconta senza peli sulla lingua la vera storia di due ragazzi che aprono un bar a Ghent nel 2000 e rapidamente si fanno risucchiare dalla dalla scena club notturna. I SOULWAX sono presenti su tutta la linea dalla composizione agli arrangiamenti alla registrazione fino alla creazione dei personaggi musicali del film. Una collezione di canzoni variegata eseguita da un insieme di artisti altrettanto variegati. Tutta la musica è stata registrata e mixata negli studi dei Soulwax (Deewee studio HQ) a Ghent. Ogni brano è stato scritto scritto da Stephen e David Dewaele. Ci sono voluti ben 12 mesi per finire il progetto e Belgica sarà uno dei film più attesi al prestifioso Sundance Film Festival in gennaio.
|
|
-
|
|
Jesse Malin - She Don't Love Me Now (Official Video)
JESSE MALIN pubblica il nuovo video SHE DON'T LOVE ME NOW e annuncia un tour italiano nel 2016, lun. 7/3 a Cantù (CO) e mar. 8/3 a Brescia. Dopo una pausa di cinque anni, con il 2015 MALIN ha ritrovato la sua carica cantautoriale e nel giro di pochi mesi ha pubblicato i due album 'New York Before The War' (marzo 2015) ed 'Outsiders' (ottobre 2015), usciti entrambi su etichetta One Little Indian Records con distribuzione Audioglobe. 'Outsiders' - da cui SHE DON'T LOVE ME NOW è tratta - è il frutto di notturne sessioni di registrazioni del cantautore in uno studio di legno in Pennsylvania. Affiancato dal produttore Don DiLego e lontano da qualsiasi aspettativa, il nuovo lavoro rappresenta la miglior forma espressiva di JESSE MALIN, il suo disco più crudo e personale, e si compone di 11 tracce concepite di getto sull'onda delle emozioni del momento. Il dettaglio delle due date di JESSE MALIN:
Lunedì 7 marzo 2016 a CANTU' (CO) @ ALL'UNAETRENTACINQUE CIRCA Via Papa Giovanni XXIII, 7 Ingresso: tbd Prenotazioni: info@1e35.com / 345 7972809
Martedì 8 marzo 2016 a BRESCIA @ LATTERIA MOLLOY Via Marziale Ducos, 2/b Ingresso: tbd Prevendite disponibili a breve su circuito MailTicket
|
|
-
|
|
The Prettiots - “18 Wheeler”
Le newyorkesi The Prettiots publicheranno il loro album di debutto, ”Funs Cool”, il 5 febbario 2016 su Rough Trade (distribuzione Self). Kay Kasparhauser e Lulu Prat Il 5 novembre hanno registrato una Rough Trade session a Brighton tra cui il nuovo brano “18 Wheeler” e una particolare interpretazione di “Someday” dei The Strokes. “Funs Cool” è un concentrato di melodie orecchiabili, ritornelli contagiosi e testi sinceri e taglienti. La pubblicazione dell’album arriva sulla scia del successo dei recenti concerti in Inghilterra e del singolo “Stabler”, allo stesso tempo un’ode a Elliot Stabler, il detective dal cuore d’oro della serie NBC “Law & Order”, e una malinconica riflessione sull’idealismo nelle relazioni romantiche. The Prettiots hanno uno stile piacevole e scherzoso e un suono pop dolce, ma le loro riflessioni nei testi sono bisturi taglienti e l’emozione contenuta nella loro musica è reale. Per Kay (voce e ukulele) e Lulu (basso), la strumentazione semplice e le parti vocali pulite senza tanti fronzoli non sono utili perché sono più facili e carine… sono utili perché sono la via più veloce per la verità. Come ha raccontao Kasparhauser in una recente intervista a Rookie Magazine, «I miei testi sono completamente onesti… sono al 100% fedeli ai miei pensieri in quel momento. Mi piace parlare di Werner Herzog e di sesso».
|
|
-
|
|
Lucius - “Good Grief”
“Good Grief” il nuovo album dei LUCIUS uscirà l’11 marzo via Play It Again Sam, distribuzione Self. Il brano "Born Again teen", primo assaggio dell’album, è stata presentato in anteprima mondiale da Zane Lowe su Radio 1. “Good Grief” è stato prodotto da Shawn Everett (Weezer e The Alabama Shakes) e dai LUCIUS con Bob Ezrin (Alice Cooper, Kiss, Pink Floyd) e mixato da Tom Elmhirst (Adele e Beck). Le nuove canzoni seguono l’acclamato album di debutto “Wildewoman”, elogiato da The New York Times per le sue "seducenti, brillanti, melodiose ninne nanne" e comparso in diverse liste dei Migliori Album del 2013 tra cui Rolling Stone, NPR e Past. La band è guidata dalle due vocalist Jess Wolfe e Holly Laessig accompagnate dai polistrumentisti Andrew Burri, Peter Lalish e Dan Molad. Wolfe e Laessig si sono incontrate nel 2005, mentre frequentavano il Berklee College of Music e hanno formato i LUCIUS. La band è stata in tour in tutto il mondo sia con concerti da headliner sia partecipando ai principali festival, tra cui Reading e Leeds, Bonnaroo, End Of the Road, Lollapalooza, Pukklepop e Rock En Seine. L’album sarà disponibile per i preordini da venerdì 4 dicembre su http://smarturl.it/LuciusGG insieme ad una versione digitale deluxe che include tre cover songs e tre demo track http://smarturl.it/LuciusGG_DLX.
|
|
|
|