-
|
|
Empress Of - "How Do You Do It"
EMPRESS OF (a.k.a. Lorely Rodriquez) svela il nuovo video per HOW DO YOU DO IT, il terzo singolo tratto dal suo album di debutto 'Me', in uscita l’11 settembre su Terrible Records. Il video è stato girato a Los Angeles, la sua città natale, ed è una sorta di diario di viaggio personale che regala agli spettatori uno sguardo intimo sulla vita di Empress Of. “In tour trascorro 23 ore della mia giornata guidando, volando, depilandomi le gambe nei bagni dei locali, dormendo su pavimenti o in motel… per arrivare a quell’ora di felicità sul palco. Ho voluto fare un video su quest’altra faccia della medaglia dell’essere un artista”. "'Me' è una dichiarazione d’intenti. Non solo per il titolo, ma anche per quanto riguarda il suono. Ignorando la propensione alt-pop che si nasconde nelle ombre, 'Me' spinge la voce e i testi in primo piano, dove crescono con la melodia che si insinua dal principio."
|
|
-
|
|
Bring Me The Horizon - Throne
I BRING ME THE HORIZON stanno per pubblicare il nuovo album in studio, intitolato "That’s The Spirit", che uscirà l’11 settembre per RCA. I cinque ragazzi di Sheffield hanno alle spalle due anni particolarmente intensi, nel corso dei quali hanno tenuto concerti sold-out in tutto il mondo (Wembley Arena inclusa), piazzato un album nella Top 3, dominato la playlist di BBC Radio 1 con 260 passaggi della sola “Drown” e venduto oltre 2 milioni di album a livello mondiale. La band è riuscita a passare dal mondo del metal a quello della musica che piace alle masse senza perdere un briciolo di credibilità o scendere a compromessi in termini di sound. Stessa sorte per il suo successore "Happy Song", entrato in tre trend di Twitter contemporaneamente, nei top trend di Facebook e al numero 1 della classifica rock di iTunes nel Regno Unito, negli USA, in Australia e in una serie di altri paesi, facendo crescere ancora di più l’attesa per l’uscita dell’album e scelto da Dan Carter di BBC Radio 1 come Rockest Record. Ora è giunto il momento di THRONE, canzone che pone in risalto il nuovo corso stilistico della band di Sheffield fatto di elettronica, mastodontici riff rock oriented e linee vocali sempre più innovative. Il video è stato diretto da Oliver Sykes & Plastic Kid e montato da Tom Sykes.
|
|
-
|
|
My Dreams - Lean On
È un esordio col botto quello dei MY DREAMS, band punk-rock formata da Riccardo Ridolfi (20 anni), Yuri Stano (20 anni), Francesco Viti (18 anni) ed Edoardo Incurvati (17 anni). Il loro primo singolo con una major (Sony Music), LEAN ON – inedita rivisitazione pop-punk del celebre successo di Major Lazer – è già disponibile in digitale. L’idea alla base del pezzo è di contaminare con il sound della band un brano molto lontano dal suo genere di appartenenza, come è appunto la versione originale
|
|
-
|
|
JESSE MALIN - You Know It's Dark When Atheists Start to Pray
Ecco il lyric video di ”You Know It's Dark When Atheists Start to Pray”, primo singolo estratto dal disco “Outsiders”, dalla ritmica giocosa su un beat uptempo, in uscita il 9 ottobre in contemporanea con l'album. Dopo una pausa di cinque anni, JESSE MALIN ritrova la sua carica cantautoriale e, a distanza di sei mesi da “New York Before The War”, annuncia l'uscita di “Outsiders”, il nuovo album di studio, l’ottavo, in arrivo il 9 ottobre per One Little Indian/Audioglobe. “Outsiders” è il frutto di notturne sessioni di registrazioni del cantautore in uno studio di legno in Pennsylvania. Affiancato dal produttore Don DiLego e lontano da qualsiasi aspettativa, il nuovo lavoro rappresenta la miglior forma espressiva di JESSE MALIN, che descrive Outsiders come «un disco costruito tra ottimismo e disgusto – un disco per chi rinuncia, per chi crede, per i truffatori e per i predatori che non ci hanno mai catturati». Outsiders è il disco più crudo e personale del repertorio di JESSE MALIN - «è talmente autobiografico che assisto addirittura al mio stesso funerale! » - e si compone di undici tracce concepite di getto, sull'onda delle emozioni del momento: «Abbiamo stabilito di stare lontani da telefoni ed internet durante la creazione di questo disco, ed è stato bello vivere semplicemente il momento – ci è venuto tutto naturale. ».
|
|
-
|
|
EL VY - Return to the Moon (Political Song for Didi Bloome to Sing, with Crescendo) (Lyric Video)
EL VY è la collaborazione fra Matt Berninger, voce e autore dei testi dei The National, e Brent Knopf, musicista e produttore di Portland meglio conosciuto per il suo lavoro nei Menomena e la sua band più recente i Ramona Falls. Il loro debutto, 'Return To The Moon', è un progetto al quale Berninger e Knopf hanno pensato per anni. La loro amicizia dura da quasi dieci anni ed è iniziata quando The National e Menomena suonavano insieme in locali semivuoti sulla West-Coast americana. Trovandosi subito in sintonia a livello musicale, la coppia ha continuato a rimanere in contatto, con Brent che occasionalmente inviava a Matt bozze di musica e l’altro rispondeva con idee e testi. Finalmente, durante l’inverno e la primavera 2014-2015 si sono riuniti per fare un disco. 'Return To The Moon' suona esattamente come ti immagineresti una collaborazione fra questi artisti dovrebbe essere: lo storytelling oscuro e ironico di Berninger e il suo senso della melodia contrapposto agli arrangiamenti architettonici di Knopf e la sua inventiva produzione. 'Return To The Moon' sarà pubblicato in CD, LP e digitale il 30 ottobre. Tracklist: 1. Return To The Moon (Political Song for Didi Bloome to Sing, with Crescendo) 2. I’m The Man To Be 3. Paul Is Alive 4. Need A Friend 5. Silent Ivy Hotel 6. No Time To Crank The Sun 7. It’s A Game 8. Sleepin’ Light (feat. Ural Thomas) 9. Sad Case 10. Happiness, Missouri 11. Careless
|
|
-
|
|
ADRIANO VITERBINI - Film O Sound
Si intitola ”Film O Sound” e segna l’atteso ritorno solista di Adriano Viterbini, chitarra e voce dei Bsbe. Il nuovo album, seguito del folgorante esordio “Goldfoil” del 2013, uscirà per Bomba Dischi il prossimo 23 ottobre 2015. L’album sarà inoltre pubblicato e distribuito anche negli Stati Uniti su etichetta Devil Down Records. Un disco in cui i virtuosismi e la passione di Viterbini si liberano in una serie di soluzioni sonore che ricalcano ed esaltano una vera e propria diversificazione di genere da un brano all’altro. Film O Sound è stato realizzato sotto la supervisione artistica di Marco Fasolo dei Jennifer Gentle e conta al suo interno tante partecipazioni di illustri ospiti e amici che hanno duettato con la chitarra di Adriano: Fabio Rondanini (Calibro 35, Afterhours) Stefano Tavernese, Enzo Pietropaoli, Bombino, Jose Ramon Caravallo Armas (Daniele Silvestri, Bandabardò) e Alberto Ferrari (Verdena), special guest sull’unico brano cantato del disco. Film O Sound sarà disponibile in preorder (Lp, Cd, Digitale) dal prossimo 25 agosto sul sito di Bomba Dischi.
|
|
|
|