-
|
|
BUD SPENCER BLUES EXPLOSION - MAMA
MAMA è il nuovo video dei BSBE – BUD SPENCER BLUES EXPLOSION, il terzo estratto da “BSB3”, uno degli album italiani più apprezzati del 2014. Per l'occasione, il duo di base a Roma è tornato alle origini: dietro la macchina da presa c'è Dandaddy che ha firmato moltissimi videoclip del gruppo e che ha curato la regia dell'apprezzatissimo DVD: “BSBE LIVE – NEL GIORNO DEL SIGNORE”. Non solo, i BSBE tornano a metterci la faccia e a mostrarsi intenti nella cosa che sanno fare meglio: suonare! MAMA è un video dinamico proprio come le performance dal vivo dei Bud: non concede un attimo di respiro, fermarsi non è possibile e tra luci sparate in faccia e riprese effettuate con la bodycam si ha la sensazione di trovarsi nel bel mezzo di una lotta. Cesare Petulicchio e Adriano Viterbini si apprestano a tornare in tour dopo una breve pausa con uno spettacolo tutto nuovo che parte proprio da BSB3 per rivisitare anche il vecchio materiale del duo romano sotto una nuova luce più vicina alle sonorità aspre, quasi garage, dell'ultimo album. Non mancheranno al solito le improvvisazioni e le cover, da sempre vero e proprio marchio di fabbrica dei BSBE. Le infuocate performance dal vivo del duo sono rinomate: per i BSBE ogni sera è diversa da quella prima, può succedere di tutto, i brani si allungano, mutano forma e prendono strade diverse rispetto ai dischi. I Bud fanno i concerti nello stesso modo in cui affrontano il lavoro in studio: come se si trattasse di una cosa a sé, come se ogni sera fosse una piccola opera d'arte da vivere in prima persona. ECCO L'AGGIORNAMENTO DATE DEL "DUEL tour": 19 dicembre 2014 Pordenone Deposito Giordani 20 dicembre 2014 Brescia Latteria Molloy 29 dicembre 2014 Brindisi Dopolavoro Ferroviario 10 gennaio 2015 Terracina (LT) La Scuderia + WOW * NUOVA DATA * 16 gennaio 2015 Bologna Locomotiv 17 gennaio 2015 Perugia Urban 22 gennaio 2014 Prato Officina Giovani 23 gennaio 2015 Cesena Vidia 24 gennaio 2015 Bassano del Grappa Vinile 06 febbraio 2015 Torino Hiroshima Mon Amour 07 febbraio 2015 Imperia La Talpa & L’Orologio 12 febbraio 2015 Milano Tunnel - biglietto 10 € + d.p. - prevendite: www.ticketone.it * NUOVA DATA* 20 febbraio 2015 Parma Campus Music Industry 21 febbraio 2015 Trieste Teatro Miela 14 marzo 2015 Napoli Lanificio 25 * NUOVA DATA *
|
|
-
|
|
SABATO - Lorenzo Jovanotti Cherubini
E' arrivato SABATO, il nuovo pezzo di Lorenzo JOVANOTTI Cherubini che anticipa l’album 'Lorenzo 2015 cc', in uscita per Universal Music il prossimo 24 febbraio. SABATO è il ritorno di Lorenzo con un singolo che, come nella tradizione dei suoi "primi singoli" è inaspettato, sorprendente, nuovo, avventuroso ed estremamente POP nell'accezione più avanzata di questo termine. Canzone dall’atmosfera indefinibile, sospesa, dance, elettronica, magnetica, europea. Nel SABATO di Lorenzo 2015 c'è l'Italia di oggi e convivono le due anime più amate della sua musica: il trionfo del pop e la forza delle parole. SABATO , registrata tra Cortona e l’Electric Lady Studios di New York, è fatta di una melodia e un riff "memorabili" fin dal primo ascolto, e ha dentro la malinconica allegria di ogni provincia, da cui anche il giro armonico sembra trarre le proprie radici, evidenziando un testo di grande impatto poetico. Dopo il trionfo di Backup Tour, con il quale ha mandato in delirio 500mila ragazzi nel 2013, l’estate 2015 vedrà il ritorno di LORENZO NEGLI STADI con 11 date evento: 20 giugno - Ancona - Stadio del Conero 25 e 26 giugno - Milano - San Siro 30 giugno - Padova - Stadio Euganeo 4 luglio - Firenze - Stadio Artemio Franchi 8 luglio - Bologna - Stadio Dall'Ara 12 luglio - Roma - Stadio Olimpico 18 luglio - Messina – Stadio San Filippo 22 luglio - Pescara – Stadio Adriatico 26 luglio - Napoli – Stadio San Paolo 30 luglio - Bari – Arena della Vittoria
|
|
-
|
|
Dan Deacon - Feel The Lightning (Official Video)
Uscirà il 24 febbraio 2015 'Gliss Riffer', il nuovo album di DAN DEACON, preannunciato dal nuovo video per il singolo FEEL THE LIGHTNING, diretto da Andrew Jeffrey Wright. 'Gliss Riffer' segna un nuovo territorio per Dan Deacon che, dopo le uscite basate su registrazioni di grandi ensemble - 'Bromst' nel 2009 e 'America' nel 2012 – ha deciso di tornare ad un modo più semplice di scrivere e registrare, simile a quello di 'Spiderman of the Rings' del 2007. Pur essendo prevalentemente elettronico, la tavolozza sonora di 'Gliss Riffer' contiene materiale post-'Spiderman of the Rings'. Il Disklavier, già utilizzato in 'Bromst', è presente nell’album, come anche le suggestive poliritmie delle canzoni orchestrali di 'America'. 'Gliss Riffer' contiene tutta la stratificazione strumentale che ci si aspetta, e segna inoltre un ritrovato apprezzamento di Deacon per la propria voce, come dimostrato nella traccia principale FEEL THE LIGHTNING (Sì, la voce femminile è di Dan Deacon...)
|
|
-
|
|
Bianco & Levante – Corri Corri
"Corri Corri", duetto di Bianco & Levante, arriva con immagini che sembrano rubate ad uno sci-fi movie anni settanta, sature dell'estetica di Wes Anderson, dell'immaginario di Gondry e della follia paranoica di David Lynch. E' il regista Giacomo Triglia firmare questo gioco di sguardi e agguati dove «da una misteriosa cabina di regia fatta di vecchi computer con schermi ai fosfori verdi e Atari, una ragazza guida il suo avatar all'interno di una villa dell'ottocento all'inseguimento del suo nemico. Tra stanze affrescate, fucili e lunghe braccia conquistate tra i vari livelli del gioco, i due, interfacciati dalle console, si aggirano tra sterminati androni e rampe di scale fino a ritrovarsi insieme sul tetto della villa per il match finale ». Il brano è il primo estratto da ”Guardare Per Aria”, terzo album in studio per Bianco in uscita il 3 Febbraio 2015, solo un assaggio di quello che sarà un disco pieno di stelle, di mare e di quello che ci sta in mezzo.
|
|
-
|
|
Paul McCartney - Hope For The Future
La nuova canzone di PAUL MCCARTNEY, HOPE FOR THE FUTURE è stata appositamente scritta da Paul per il “videogame dei record” 'Destiny', e fino ad oggi è stata disponibile solo all’nterno del videogame, ma da qualche giorno è acquistabile su iTunes. Prodotta da Giles Martin (figlio di George Martin), HOPE FOR THE FUTURE ha lo stesso tono epico del videogame, che ha venduto per una somma di 325 milioni di dollari nei soli primi cinque giorni dal debutto. Inutile dire che Paul McCartney ha composto una serie di innumerevoli singoli di grande successo, partiture orchestrali, musica elettronica, colonne sonore, e che ha cambiato il mondo con la sua musica. Definito dal Guinness Book of World Records come World’s Most Successful Composer and Recording Artist of All Time, Paul ora aggiunge una volta di più una novità nell’elenco: HOPE FOR THE FUTURE è la prima volta in cui Paul compone specificatamente per un videogame —con la probabilità che ciò si riveli il più grande successo di questo genere di collaborazioni. La versione originale della canzone contenuta in 'Destiny' è disponibile insieme con quattro mix speciali.
|
|
-
|
|
Roberto Michelangelo Giordi - "Il Soffio" (Official Videoclip)
In arrivo a inizio 2015 il nuovo album di ROBERTO MICHELANGELO GIORDI, tra gli interpreti più originali emersi negli ultimi anni dal mondo della canzone d’autore italiana. Ad anticipare l’uscita del cd, il singolo che dà anche il nome al disco, IL SOFFIO. Contraddistinto dalla consueta eleganza interpretativa e dagli arrangiamenti ricchi di rimandi alla tradizione italiana come alle più moderne sonorità in ambito etno-world, IL SOFFIO canta il rapporto indissolubile tra l’Uomo e la Terra, ed esprime il bisogno dell'uomo di ritrovare un contatto profondo con gli elementi della Natura, l’unica forse in grado di sfuggire al soffio fugace del tempo e all’alternanza degli eventi. Il videoclip è girato interamente con iPhone nello scenario senza tempo del deserto nel sud della Tunisia. Giordi ha curato personalmente la regia, la fotografia, il montaggio e la post produzione. Oltre a Giordi, sono presenti nel videoclip i cantanti Annalisa Madonna e Thieuf. I colori con i quali i protagonisti si dipingono il volto simboleggiano proprio la necessità di ciascuno di noi di ritrovare la corrispondenza tra l'anima del mondo e il pensiero dell'umanità. Così racconta lo stesso Giordi questo coraggioso e singolare esperimento artistico: “Un regista tunisino mi ha dato buca cinque giorni prima della partenza ed io, poiché sono testardo, mi sono equipaggiato e ho deciso di girare il clip da me con il mio iPhone. Non avevo niente di chiaro, in ogni luogo cercavo di creare qualcosa: preparavo il cavalletto, azionavo l'iPhone e mi riprendevo con l’aiuto di un amico. Tornato a Napoli, con le idee più chiare ho coinvolto come attori i due cantanti già presenti nel brano e altri due li ho trovati a Napoli. Ho attrezzato una stanza con luci da scrivania e ventilatore e un telo nero, ho usato i colori biologici per dipingere le facce. Poi ho preferito proseguire io con il montaggio. Ho scaricato vari software e alla fine ho scelto final cut. Ho imparato ad usarlo da solo in due mesi, creando il montaggio e la postproduzione.”
|
|
|
|