-
|
Flavio
Fra meno di tre settimane GAZZELLE calcherà per la prima volta il palco dello Stadio Olimpico di Roma e, per l’occasione, porterà i suoi più grandi successi e le nuove canzoni dell’album “Dentro” appena pubblicato. Il video “FLAVIO” nasce dall’esigenza dell’artista di volersi raccontare nella sua quotidianità, anche in termini lavorativi, non attraverso i canali social, ma con la sua musica. È una canzone ironica e provocatoria, che nel video viene tradotta come un’impossibilità di uscire da una serie di stanze come metafora della routine e dagli impegni della vita di tutti i giorni. Il tutto visto però in chiave positiva, rassegnata ma consapevole, e quindi anche energica, colorata e spregiudicata. Nel nuovo album Gazzelle ha deciso di farsi accompagnare da colleghi e amici d’eccezione. In ’Quello che eravamo prima’ accanto a lui ritroviamo thasup, i due artisti uniti da una stima reciproca hanno già dato prova in passato della grande affinità artistica che li lega. Con ’Milioni’, dopo le tante richieste negli anni da parte dei rispettivi fan, finalmente Gazzelle e Fulminacci regalano a tutti una traccia che rimarrà nel cuore di molti. A sorpresa, invece, l’ultimo feat. è con Noyz Narcos<7b> in una meravigliosa celebrazione della loro città: ’Roma’.
|
|
-
|
Love After Love
BEN HARPER ha condiviso il brano "Love After Love", secondo estratto dall'album ”WIDE OPEN LIGHT” in uscita il 2 giugno 2023, via Chrysalis Records. L'album di prossima uscita è descritto da Ben come una vera e propria famiglia di canzoni in cui ogni traccia è parente stretta della successiva. È volutamente minimalista e sono le canzoni stesse, tanto quanto la produzione, le protagoniste assolute. Dopo l'uscita del disco, Harper sarà in tour in date selezionate con The Chicks, prima di partire per il suo lungo tour negli Stati Uniti questo autunno. Il tour americano di Harper inizia a Richmond, in Virginia, il 29 settembre, e comprenderà spettacoli a Portland, ME, Buffalo, NY, Cincinnati, OH, Milwaukee, WI e altri, e includerà esibizioni all'Oceans Calling Music Festival e al Sound on Sound Music & Arts Festival. Il tour farà tappa anche in Italia a Luglio con 5 date previste a Milano, Verona, Perugia, Tarvisio e La Spezia.
|
|
-
|
Dopamine
’Dopamine’ è il nuovo singolo del duo composto da Kate NV e Angel Deradoorian. L'album d'esordio ”Ticket To Fame” delle DECISIVE PINK uscirà il 9 Giugno per Fire Records. Angel Deradoorian, ex Dirty Projectors e Kate NV lume della scena pop sperimentale europea hanno prodotto un album spudoratamente romantico nell'atmosfera e nel tono, un album magico: acuto, divertente e preveggente eppure alla fine misterioso. L’esordio del duo era stato anticipato nei mesi precedenti dai singoli ’Destiny’, 'Ode To Boy' e 'Haffmilch Holiday'. Le Decisive Pink hanno un sound unico, capace di giocare con influenze moderne e classiche, con i dancefloor degli anni ’80, la Kate Bush di ‘Waking the Witch’ e la psichedelia. La russa Kate NV ha portato il suo animo pop e sperimentale, mentre Deradorian il suo gusto unico per le atmosfere ipnotiche e psichedeliche. “Ticket to Fame’ è electropop al suo meglio, un favoloso puzzle che solo Kate NV e Angel comporre insieme.
|
|
-
|
Enter Sandman
I MOTÖRHEAD celebrano il Motörhead Day con il video animato della cover di "Enter Sandman" dei Metallica. C'è sempre stato un forte legame tra i MOTÖRHEAD e i Metallica. Nel corso dei decenni si è instaurato un forte legame di amicizia tra le due formazioni, incluso il concerto celebrativo per i 50 anni di Lemmy nel 1995 in cui i Metallica hanno reso omaggio alla gloriosa band inglese. A loro volta, i Motörhead hanno reso omaggio ad alcune delle migliori composizioni dei Metallica, vincendo anche un Grammy per la loro cover di "Whiplash" nel 2004. Tuttavia la loro cover di uno dei più iconici classici hard rock di tutti i tempi, "Enter Sandman", è stata spesso trascurata nel corso degli anni. Originariamente registrata per una compilation ECW Wrestling del 1998 (grazie alla quale i Motörhead hanno ricevuto un'altra nomination ai Grammy) e mai resa disponibile al di fuori di questa raccolta....fino ad ora!. In questo nuovo incredibile video animato l'ascoltatore viene catapultato in un viaggio notturno terrificante attraverso gli incubi di un bambino che è ossessionato dal malvagio uomo nero dei sogni, e alla fine viene salvato dai poteri dell'inimitabile "Warpig" Motörhead. Il video è stato prodotto da Mulberry Creative ed è disponibile anche su tutte le piattaforme di streaming, tra cui Dolby Atmos su Apple Music e 360 Spatial Audio su Amazon. C'è anche un esclusivo singolo in edizione limitata da 7" con il "Warpig" inciso sul lato B, con merch e bundle esclusivi, disponibile nel negozio ufficiale Motörhead, fino ad esaurimento scorte!
|
|
-
|
Positive Charge
I The GASLIGHT ANTHEM tornano con il primo brano inedito in 9 anni. ‘Positive Charge’ segna il ritorno della band di Brian Fallon, primo inedito dai tempi di ‘Get Hurt’ del 2014. Il nuovo singolo di Brian Fallon, Alex Rosamilia, Alex Levine e Benny Horowitz è stato prodotto e mixato da Peter Katis (già in studio con The National, Interpol, Kurt Vile). Il brano illumina il ritorno della band del New Jersey con un’energica dose di musica che riporta le lancette al rock dalle tessiture punk a cui ci avevano abituato in passato. “Positive Charge è un messaggio di positività per noi e il nostro pubblico – racconta Brian Fallon. Il brano parla di situazioni ed emozioni, di superare le avversità e andare avanti verso il futuro.” Nel 2018 la band del New Jersey era stata protagonista del suo più grande show europeo, suonando di fronte ad oltre 12.000 spettatori alla OVO Wembley Arena di Londra. Il gruppo aveva già annunciato nel 2022 che sarebbero tornati presto a suonare insieme e che era in cantiere un nuovo album, il sesto della carriera iniziata nel 2008 a New Brunswick, New Jersey.
|
|
-
|
Variables
In ”Variables” il pianista e produttore Alfa Mist offre un’esperienza d’ascolto variegata, con l’immersione nella discussione tra natura e cultura nella ritmica “Borderline” e nei suoni ariosi e cristallini di “Cycles“. Gli ospiti dell’album sono coinvolgenti, come la delicata voce di Kaya Thomas-Dyke, collaboratrice di lunga data e bassista della band, che aggiunge un’essenza eterea a “Aged Eyes“, la cantante folk sudafricana Bongeziwe Mabandla impreziosisce la scena e la batteria frenetica di Jas Kayser gioca con il suo cristallino falsetto. Ma è nella suite finale di 7 minuti ”BC” che Alfa Mist realizza il suo lavoro musicalmente più completo ed espressivo, abbinando il suo orecchio per le ripetute emozionanti melodie di pianoforte, con groove intuitivi ed una libera improvvisazione jazz. “Mi sono concentrato su chi sono nella mia musica, ma ora sto esplorando dove sono” dice Alfa Mist. “Mi sono chiesto: come sono arrivato qui?”, questa è la domanda del percorso che sta alla base del quinto album “Variables”. Con struggenti melodie vocali, un fastoso swing da big band e ritmi boom-bap da far girare la testa, il disco è immediato, soul e commovente, sia nel corpo che nello spirito.
|
|
|
|