-
|
Arca
Arca è il nuovo singolo di Ottodix aka Alessandro Zannier e fa parte dell'omonimo concept album, il suo ottavo lavoro pubblicato da VREC e prodotto in collaborazione con Flavio Ferri e Loris Sovernigo. Un brano visionario che ci porta in un'ipotetica arca spaziale generazionale, ispirata alla forma di una tartaruga, concepita per salvare milioni di uomini da un futuro cataclisma ambientale planetario irreversibile
|
|
-
|
Hard To Love
Venerdì 2 giugno, Bully (alias Alicia Bognanno) pubblicherà ”Lucky For You” , il suo nuovo caleidoscopico full-length su CD/LP/CS/DSP in tutto il mondo su Sub Pop Records. L'album, composto da 10 tracce, combina grinta punk e un esplosivo britpop, il tutto mescolato ai classici inni per cui Bully è nota. "Hard to Love", il nuovo video ufficiale di Bully, è stato diretto e interpretato da Bognanno, che ha commentato così la canzone: "Crescendo non mi sono mai adattata agli stereotipi e alle aspettative di genere costruiti dalla società, spesso mi sentivo come se diverso fosse uguale a cattivo o sbagliato. Ero confusa sul mio posto nel mondo, non identificandomi pienamente con nessun genere o sessualità in particolare. Mi vergognavo e mi rimproveravo. Anche se sto ancora cercando di capire e accettare la mia identità, sono felice di essere circondata da persone che mi amano e mi accettano per quello che sono, indipendentemente dai vestiti che indosso e dalle etichette che gli altri usano per definirmi". Il disco è stato registrato nel 2022 tra gli MMK Studios e la casa di Alicia a Nashville, con l'aiuto del produttore JT Daly e masterizzato da Joe LaPorta allo Sterling Sound.
|
|
-
|
The Other Side Of Make-Believe
Gli Interpol hanno annunciato "Interpolations", in arrivo nei prossimi mesi. E' un progetto che vede artisti come Daniel Avery, Makaya McCraven, Jeff Parker, Jesu e Water From Your Eyes reinterpretare brani dell'ultimo album della band "The Other Side Of Make-Believe". La band condivide anche un mini-documentario di Atiba Jefferson, fotografo e frequente collaboratore del gruppo, già presentato a LA durante l'evento di presentazione dell'album “Big Shot Cit”. Il documentario è stato girato durante la registrazione di “The Other Side Of Make Believe” nel novembre 2021 nei Battery Studio di Londra. Gli Interpol si esibiranno come headliner della Somerset House Summer Series 2023 il 10 luglio e saranno in tour nel Regno Unito a maggio, giugno e luglio. In apertura ci saranno i compagni di etichetta Water From Your Eyes, che sono anche parte del progetto "Interpolations". In primavera e estate gli Interpol calcheranno i palchi di numerosi festival e li vedremo in Italia per tre date:il 24 giugno agli i-Days di Milano con Paolo Nutini, il 26 giugno a Torino alle Officine Grandi Riparazioni e il 28 giugno al Rome Summer Fest. Gli Interpol hanno pubblicato il loro settimo album, "The Other Side Of Make-Believe", nel luglio del 2022, riscuotendo il plauso della critica.
|
|
-
|
"My Generation live"
Gli HOLLYWOOD VAMPIRES, la all-star band formata da Alice Cooper, la superstar di Hollywood Johnny Depp, il chitarrista degli Aerosmith Joe Perry e il produttore e compositore Tommy Henriksen, hanno recentemente annunciato "Live In Rio", il loro primo live album in uscita il 2 giugno su earMUSIC. Nel 2015, gli Hollywood Vampires non solo hanno pubblicato il loro primo album ma hanno anche suonato uno dei loro più grandi concerti, ora finalmente disponibile per il pubblico. "Live in Rio" sarà pubblicato il 2 giugno 2023 su earMUSIC e nei formati CD+DVD Digipak, CD+Blu-ray Digipak, 2LP Gatefold limitato e numerato. 1. Raise The Dead 2. My Generation 3. I Got a Line on You 4. Cold Turkey 5. Five to One / Break On Through (To The Other Side) 6. Manic Depression 7. 7 And 7 Is 8. Whole Lotta Love 9. Jeepster 10. I’m A Boy 11. School’s Out 12. Billion Dollar Babies 13. Train Kept A-Rollin’ 14. Brown Sugar Gli Hollywood Vampires saranno in Italia per un'unica data il 2 luglio 2023 a Marostica in occasione del Marostica Summer Festival.
|
|
-
|
Do'Oa
Il collettivo di Chicago ”Evidence Of A Struggle” presenta il singolo di debutto ”Do'Oa”, una fusione di suoni che ricorda allo stesso tempo i Tortoise e l'artista dei 4AD Dif Juz. Cinematica e lunare questa “scultura” sonora è una bellissima introduzione al suo album omonimo (in uscita il 9 giugno). Questo straordinario video è stato creato dall'artista John Airo, che usa la musica per guidarlo nel suo processo creativo. Il polistrumentista William PC Simmons V a.k.a. Rev. Billy Simmons, il 2020 durante la pandemia ha dato vita a 13 canzoni, registrando prima tutti gli strumenti nel suo studio di casa e infine lavorando con il produttore Sanford Parker (Voivod, Russian Circles, Yob, Eyehategod, Wovenhand, Darkthrone). Plasmato dalla ricchezza di dischi tramandati dalle sue sorelle maggiori e dai loro fidanzati, insieme a un'infanzia in cui suonava il piano e il clarinetto fino alla sua prima acquisizione di chitarra a 16 anni, il Rev. Billy iniziò rapidamente a suonare con band itineranti. Dopo aver affinato il suo mestiere e acquisito un'esperienza inestimabile, ha scelto di studiare performance musicale e chitarra alla Wichita State University, insieme alle arti bidimensionali e tridimensionali e all'argento. Notato per il suo stile unico e la sua abilità musicale, vari musicisti ed etichette hanno iniziato a notare il talento del Rev. Billy, e alla fine ha dovuto scegliere tra l'università e la musica. A partire dall'artista della registrazione RCA Ké, Simmons ha anche scritto canzoni e suonato la chitarra per altri artisti su importanti etichette discografiche come RCA, Touch and Go, BMG e Universal.
|
|
-
|
APOCALYPTICAL (Re-Imagined by Trent Reznor and Atticus Ross)
Esce oggi "Existential Reckoning: Re-Wired" dei PUSCIFER su Puscifer Entertainment/Alchemy Recordings/BMG. "Existential Reckoning: Re-Wired" offre una reinterpretazione traccia per traccia delle 12 canzoni di "Existential Reckoning", album dei Puscifer pubblicato nel 2020 con l'attuale formazione accompagnata da Greg Edwards (Failure, Autolux) e Gunnar Olsen. La squadra vincitrice dell'Academy Award di Trent Reznor e Atticus Ross affronta "Apocalyptical" (Reznor ha un credito di co-writing con Maynard James Keenan e Mitchell nella canzone dei Puscifer del 2009, "Potions"), Phantogram rinnova "Postulous”, Il batterista Sarah Jones e Jordan Fish dei Bring Me The Horizon rimaneggiano "Theorem", Troy Van Leeuwen (Queens of The Stone Age, A Perfect Circle/Failure) collabora con Tony Hajjar per "Grey Area" mentre Justin Chancellor unisce le forze con Scott Kirkland dei The Crystal Method per “UPGrade”. Presenti anche Juliette Commagere, presente già su "Conditions Of My Parole", il tastierista Alessandro Cortini (Nine Inch Nails) e Daniel P. Carter BBC 1. L'artwork di "Existential Reckoning: Re-Wired" è stato realizzato da Daniel Martin.
|
|
|
|