-
|
THE BUG CLUB - Lonsdale Slippons
Dopo l'annuncio della firma dei The Bug Club il mese scorso, la Sub Pop può ora condividere i dettagli completi di "On the Intricate Inner Workings of the System", il full-length di debutto della band, che sarà pubblicato in tutto il mondo venerdì 30 agosto 2024. L'album contiene il brano di punta 'Quality Pints', già pubblicato in precedenza, oltre ad altri brani come War Movies', A Bit Like James Bond', We Don't Care About That' e la proposta di oggi,
|
|
-
|
Thee MARLOES - “Perak”
Thee MARLOES, il futuro del soul arriva dall’Indonesia. Dal 9 Agosto per Big Crown Records con l’album d’esordio ”Perak”. I Thee Marloes sono i tre giovani musicisti indonesiani Natassya Sianturi (voce e chitarra), Tommy Satwick (batteria) e Sinatrya (“Raka”) Dharaka (chitarra e produzione). Il blend del trio si nutre certamente di soul, ma anche di musica indonesiana e funk, sonorità che negli ultimi anni hanno fatto la fortuna di artisti come Khruangbin e Unknown Mortal Orchestra, con un fresco mix di jazz, pop e composizioni da colonna sonora. Il trio arriva da Surabaya in Indonesia e il loro stile è inconfondibile, diverso da tutto quello che conosciamo e che possiamo anche solo lontanamente immaginare. Nel sound del trio ci sono i tratti distintivi del soul, un tocco di batteria ben cadenzato, una chitarra ritmica che detta la melodia e una bella voce che canta di amore e dolore, ma sono le piccole differenze che rendono il trio unico. Il sound dei Thee Marloes ha il fascino universale del soul, del jazz e del pop, ma con un approccio distinto attribuibile alla loro cultura locale e all'influenza globale.
|
|
-
|
HARRY DEAN LEWIS & JOE TRAXLER – ‘FIZZ’
Questo groove stagionale funk-soul-hip hop ci riporta ai giorni dell'amore da parco giochi e contagerà tutti con il suo ritmo energico guidato dal groove. Harry Dean Lewis collabora con Joe Traxler per il loro ultimo singolo ’Fizz’, la seconda uscita dal prossimo album di debutto di Harry, ”Threesided to a Coin”, in uscita il 18 ottobre per Futuresfuture Records. Navigando tra le sensazioni travolgenti dell'amore infantile e il bagliore e il barlume dell'ingenuità adolescenziale, questo bop unico nel suo genere appartiene alla playlist estiva. L'australiano Harry Dean Lewis sta rompendo i confini del genere a Vienna con la sua band e le loro performance ad alta energia e hook caratteristici che fluttuano dentro e fuori dal soul, dal rap e dall'indie pop alternativo. Dopo aver trascorso del tempo a Berlino per affinare la sua arte di compositore, Harry si è trasferito a Vienna durante la pandemia e ha già fatto scalpore, collaborando con alcuni dei migliori artisti viennesi. L’album di debutto di Harry Dean Lewis uscirà su Futuresfuture Records il 18 ottobre.
|
|
-
|
MYLES KENNEDY - ‘Nothing More To Gain’
E’ al suo terzo album solista “The Art Of Letting Go”, il cantante/chitarrista/cantautore Myles Kennedy - noto per le sue opere con i rocker Alter Bridge e Slash and the Conspirators. Pubblica un altro brano tratto dal disco con il singolo’Nothing More To Gain’, un pezzo upbeat che continua a mostrare la direzione rock guidata dalla chitarra che Myles ha intrapreso con il suo nuovo album. “The Art Of Letting Go” segna suo ritorno affiancato dalla sua band composta da Zia Uddin alla batteria e Tim Tournier al basso. L'uscita dell'album è prevista per l'11 ottobre 2024 su Napalm Records. Dal riff di chitarra iniziale della title track ‘The Art Of Letting Go’ alla melodia ammaliante del brano di chiusura dell'album ‘How The Story Ends’, Myles Kennedy ci presenta una raccolta di canzoni che sicuramente piacerà ai fan vecchi e nuovi. Brani come ‘Mr. Downside’, ‘Miss You When You're Gone’ e Saving Face’ mostrano la memorabile narrazione che è diventata sinonimo di tutti suoi progetti. Altri brani saranno disponibili nelle prossime settimane, in vista della data di uscita mondiale dell'11 ottobre!
|
|
-
|
JORIA SMITH – ‘High’
La cantante britannica Jorja Smith condivide oggi il suo splendido nuovo singolo, ’High’; una raffinata traccia con sfumature house, prodotta dai suoi collaboratori di lunga data DAMEDAME. ‘High’ è il primo inedito di Jorja dalla pubblicazione del suo tanto atteso secondo album, "Falling or Flying", uscito alla fine dello scorso anno. Un disco sonoramente vasto – a volte elegante e lucente R&B, altrove intenso e crudo sound alternative. Con questo secondo disco è riuscita a realizzare un innegabile classico moderno, condensando alla perfezione stili e generi diversi tra loro in un sound che unisce in modo emozionante Jazz, Soul, R&B e Funky House. Dopo la sua uscita a settembre 2023, l'album è rapidamente diventato uno dei dischi più acclamati dalla critica di quell'anno, facendole guadagnare successivamente una nomination ai BRIT Awards nella categoria "Best R&B" alla cerimonia del 2024. Jorja Smith è senza alcun dubbio tra le più notevoli e potenti voci britanniche in circolazione, con un'urgenza e un'intensità di scrittura che solo pochi possono eguagliare e che vanta collaborazioni con alcuni dei nomi più influenti dell'industria musicale come Kendrick Lamar, Drake, Stormzy, Burna Boy, Kali Uchis, Popcaan. Dopo tanta attesa, JORJA SMITH arriverà per la prima volta live in Italia alla fine di Agosto. L'appuntamento da non perdere è infatti previsto per il 31 agosto 2024 a Milano, presso il Carroponte.
|
|
-
|
KIM DEAL - ‘Coast’
Kim Deal da Dayton, Ohio, condivide ’Coast’, il primo singolo solista su 4AD. Presentato in anteprima da Lauren Laverne su BBC 6 Music, il brano è disponibile in tutto il mondo. Deal ha scritto ‘Coast’ nel 2020 dopo essere stata al matrimonio dell'amico Mike Montgomery dove la band The Grape Whizzers ha suonato "Margaritaville" di Jimmy Buffett (1977) con "revelatory levels of low self-esteem". Ma le radici del brano risalgono al 2000, quando Kim si trovava sull'isola di Nantucket, in Massachusetts, un rifugio improbabile per la nativa dell'Ohio ("I hate the sun, beach and watersports"). ‘Coast’ è stato registrato da Steve Albini nel suo studio Electrical Audio di Chicago. La sezione ritmica è composta da Lindsay Glover e Mando Lopez, ex Breeders, alla chitarra troviamo la sorella di Kim, Kelley, e ai fiati la banda Mucca Pazza di Chicago.
|
|
|
|