|
I Dilated Peoples sono tornati in Italia, dopo sei anni dal concerto di Milano, in occasione di un tour internazionale e del loro decimo anniversario... Per Roma invece, è stato il primo appuntamento ma cio’ nonostante, è stato subito amore. Evidence, Rakaa e Dj Babu hanno portato una sana ventata di rap d’oltreoceano, con il loro fare incredibilmente semplice e vero.
Sono le 23 circa, quando Turco (aka Sparo Manero) apre il mic per l’hosting e inizia lo show: l’opening act di Brokenspeakers Crew, Costa e Negretto (ma anche lo stesso Turco e poi Supremo 73) dalla GDB Famiglia conferma il loro talento e la loro dedizione, che da Roma pian piano li sta lanciando in tutta Italia. Brokenspeakers rientrano in quella (ahimé) ristretta lista di nomi che rappresentano virtuosamente la scena rap italiana ed apriranno, tra l’altro, insieme a Colle Der Fomento e Gente de Borgata il live di Busta Rhymes del 4 dicembre.
E’ appena mezzanotte quando i tre losangelini salgono sul palco: Babu ai dischi, Rakaa e Ev al mic e parte un live formidabile... Da bambina guardavo in tv performance del genere di rappers americani affascinata dal loro flow inimitabile e mi chiedevo se mai sarei riuscita ad ascoltarne qualcuno.. beh sono stata fortunata perché ho avuto la possibilità di ascoltare pure il King dello “slow- flow”, un divino Dj Babu e il flow profondo e deciso di Rakaa, che coinvolgeva straordinariamente il pubblico no-stop, con il suo carisma e la sua esuberanza. Il pubblico è infuocato e nonostante ci sia la lingua differente di mezzo, segue perfettamente la setlist. “Vi piace andare sulle montagne russe?” chiede Evidence, che ha girato il video di To Be Continued sulle montagne russe. ...Beh alla fine c’hanno fatto fare un giro questa sera. Tra adrenalina ed emozione è stato proprio come un giro di rollercoaster che ha raggiunto il punto più alto con The Platform, You Can’t Hide, You Can’t Run, Worst Comes To Worst, la storica This Way e poi all’impicchiata con tutte le altre…. tra cui Work The Angels, Poisonous, Love & War. Proposte anche alcune hits soliste di Evidence, tra cui Mr Slow Flow, So Fresh e il nuovo Cats&Dogs.
Un concerto che ha soddisfatto chi li segue e li conosce e chi li ha ascoltati per la prima volta... quindi se l’attesa per la loro data capitolina era tanta, ora c’è un imponente desiderio di ascoltarli di nuovo!
Articolo del
26/11/2010 -
©2002 - 2025 Extra! Music Magazine - Tutti i diritti riservati
|