“Hello Pisa! How are you? Don’t be afraid! Come here! We are the Fleshtones!” E così, sulle note di "Love Me While You Can" ha inizio il live dei Fleshtones al Caracol di Pisa.
Lo storico gruppo newyorkese, con carriera ultradecennale, ancora in attività, è in tour per tutta Italia, e arriva sul palco pisano in grande stile, energia e look pazzesco: camicie a fiori, psichedeliche, pantaloni attillati a righe e stivaletti con paillettes. La vecchia scuola ne fa da padrona e si vede eccome! Ogni componente del gruppo, Keith Streng (chitarra, voce), Peter Zaremba (voce principale, armonica organo), Bill Milhizer (batteria, voce) e Ken Fox (basso, voce), sa come muoversi, dove guardare e sicuramente come far perdere i freni inibitori al pubblico. Peter invita tutti a girarsi sul posto, e dopo, insieme a Keith e Fox, che tra un pezzo e un altro saltano e si muovono al ritmo rock n’roll, scendono in mezzo al pubblico, si fanno toccare e abbracciare, sorridono alle ragazze, mentre Bill si alza in piedi con le bacchette in aria. Una ripresa di contatto con la dimensione live, che negli anni è venuta sempre più a mancare.
Unici, veri, divertenti e coinvolgenti, con la loro esperienza sono riusciti a far muovere un pubblico giovane e di affezionati su pezzi come "Back to School", "You Gotta Love, Love", "Child of the Moon"(cover dei The Rolling Stones), "I Surrender"(cover di Bonnie St. Claire), "Remember the Ramones" che ci riportano alla New York degli anni ’80 e a trasformare per un’ora e mezzo il piccolo palco del Caracol in un palco da palazzetto. Riff punk e rock and roll, ritmi rockabilly e surfeggianti, grande tecnica, sfumature rhythm and blues attraverso il suono dell’armonica di Peter. Un bellissimo ritorno quello dei Fleshtones, che merita sicuramente di essere visto e soprattutto vissuto dal vivo!
Scaletta 6 ottobre, Caracol, Pisa
1. Love Me While You Can
2. Back to School 3. New Scene
4. You Gotta Love, Love
5. Dreaming About Work
6. Child of the Moon (The Rolling Stones cover)
7. Charlie Chan
8. Manpower Debut
9. I Surrender (Bonnie St. Claire cover)
10. Suburban Roulette
11. Remember the Ramones
12. My Kinda Lovin
13. Soul Shake (Delaney & Bonnie cover)
14. Alright (The Searchers cover)
Encore: (I'm Going Back to) The House on the Hill (Hank Ballard and the Midnighters cover)
Articolo del
08/10/2022 -
©2002 - 2024 Extra! Music Magazine - Tutti i diritti riservati
|