|
E’ il quinto anno del Wired Next Fest, il luna park dell’innovazione creato da Wired Italia. Centinaia di relatori per discutere di come l’innovazione cambia la società, l’economia, la scienza, la politica, l’intrattenimento e la cultura. E poi performance artistiche, concerti, laboratori di stampa 3D, droni in volo, videogame, film, documentari, speed date sul lavoro, maratone di coding e workshop per tutte le età.
Con la musica si parte venerdì 26 maggio con Max Gazzè, che inaugurerà la prima serata del Wired Next Fest con un concerto che anticipa il suo tour estivo in partenza il 4 giugno dal Belgio. Il cantautore romano sarà accompagnato dai musicisti che lo hanno affiancato nelle avventure musicali più sperimentali come nei maggiori successi popolari: alle chitarre Giorgio Baldi e Francesco De Nigris, Dedo alla chitarra acustica e trombone, Cristiano Micalizzi alla batteria e Clemente Ferrari alle tastiere, a loro si aggiunge Arnaldo Vacca alle percussioni.
Prima di lui si alterneranno sul palco, a partire dalle ore 21: Dino Lupelli, con il progetto I Play Italiano, l’electro-pop ludico e sperimentale delle polistrumentiste I’m Not a Blonde, e infine Yombe, che con il suo pop esotico fonde l’elettronica e il soul con le sonorità più oscure e tribali degli strumenti primordiali.
Sabato 27 maggio sarà la volta dei norvegesi Röyksopp, una delle band più interessanti della scena elettronica internazionale che si esibirà in . Formatisi nel 1998, con l’album Melody A.M, entrano nelle classifiche indipendenti e guadagnano consensi anche fuori dai confini norvegesi. Prima di loro saliranno in consolle i Planet Funk per il dj set di Alex Neri, Alex Uhlmann e Marco Baroni. Ad aprire la serata: Santamanu, il suono potente e lirico di Not for us, accompagnato dalle incursioni sonore di Mahmood, e infine Jolly Mare, definito dalla stampa estera la “New face of Italian Disco”.
Il Wired Next Fest non è solo musica: tra i vari ospiti delle conferenze organizzate dal festival spiccano le Pussy Riot – il collettivo di artiste e femministe russe – e Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti. L’ingresso sarà libero e gratuito.
Line Up e orari VENERDÌ 26 dalle ore 20:30 warm up Dino Lupelli dalle ore 21:00 opening I’m Not a Blonde dalle ore 21:30 opening Yombe dalle ore 22:00 live Max Gazzè
SABATO 27 dalle ore 20:45 warm up Santamanu dalle ore 21:00 warm up Not For Us ft Mahmood dalle ore 21:45 opening Jolly Mare dalle ore 22:30 opening Planet Funk dj set dalle ore 23:30 live Röyksopp Dj set
Articolo del
18/05/2017 -
©2002 - 2025 Extra! Music Magazine - Tutti i diritti riservati
|