|
Parte il 7 giugno l’attesa edizione 2017 del Medimex, l’'International festival e music conference' promossa da Puglia Sounds dall'8 all'11 giugno, che porterà a Bari l’unica data italiana di Iggy Pop, sabato 10 giugno, gratis in piazza Prefettura.
Ma ci sono anche degli eventi collaterali molto attesi con le proiezioni dei film in collaborazione con l'Apulia Film Commission.
Proprio al 'triangolo sacro' del rock, Lou Reed, David Bowie e Iggy Pop, saranno dedicate le prime proiezioni in programma dal 7 giugno al Parco 2 giugno, mentre dal 9 giugno al 2 luglio il Castello Svevo di Bari ospiterà i 23 scatti, esposti per la prima volta in Italia, della mostra David Bowie & Masayoshi Sukita: Heroes-40/mo anniversario. Sukita, autore delle foto di Pop e Bowie durante la loro visita in Giappone, incontrerà il pubblico nell'ambito dei momenti di scambio che il Medimex promuove tra artisti e cittadini. Tra questi ci saranno anche Gaetano Curreri, Raf, Antonino, Cosmo, Fabrizio Moro e Michele Bravi.
Quattro giorni al centro della musica con live, dj set e showcase, ecco il programma:
Venerdì 9, in piazza Prefettura, l’anteprima italiana degli Slowdive, il concerto di Tricky e la prima assoluta del progetto pugliese Edro & Richard Sinclair. Sul palco di largo Gianella il rapper Salmo, la canadese Jessy Lanza e Spiritual Galaxy, nuova produzione di Nicola Conte, Gianluca Petrella e Raffaele Casarano. Chiusura di giornata a Torre Quetta con il dj set di Gilles Peterson Sabato 10, piazza Prefettura, Iggy Pop apre il tour europeo. A Largo Giannella sul palco, tutto dedicato all’hip hop, Comagatte & South Cypher Alliance e Gemitaiz/Madman & Priestess (annullato per indisponibilità dell’artista il concerto di Laioung). Doppio dj set di fine giornata a Torre Quetta con il collettivo tedesco Jazznova e Nicola Conte. Domenica 11 chiusura al Petruzzelli con l’unica data italiana di Solange, (ingresso a pagamento). In apertura, Italian Soul Summit feat. Serena Brancale, Ainé e Davide Shorty. Dal 9 giugno al 2 luglio, al Castello Svevo, la mostra David Bowie & Masayoshi Sukita: Heroes - 40° anniversario a cura di Ono Arte. Ventitré scatti inediti per l’Italia (sui sessanta in esposizione) ritraggono Bowie e Iggy Pop durante la loro visita in Giappone in occasione della sessione fotografica che fece nascere l’iconica copertina di Heroes
Articolo del
06/06/2017 -
©2002 - 2025 Extra! Music Magazine - Tutti i diritti riservati
|