|
It’s Up 2U! La Finale è la festa-evento per l’epilogo della prima edizione di questo nuovo e apprezzatissimo contest, che si terrà venerdì 11 maggio al Largo Venue di Roma (in via Biordo Michelotti, 2).
A caricare le polveri della serata una prima grande sorpresa: i kuTso saranno il gruppo ospite che aprirà i concerti. Dopo due anni di intenso lavoro in studio, la band romana ha deciso di festeggiare l’uscita del nuovo singolo Che effetto fa, con un concerto speciale nel quale verranno presentati in anteprima alcuni brani del nuovo omonimo album in uscita a settembre per Goodfellas/Wing, accanto ai classici del repertorio della band.
I gruppi e i solisti che hanno conquistato il diritto ad accedere alla finale aggiudicandosi il Premio Up 2U! (attribuito esclusivamente dalle preferenze del pubblico su scheda cartacea) nel corso di ciascuna delle precedenti serate sono: Cenere, Trage - Santa Sangre, Pain is a Dress, Moci, Nine (powered by Subba And The Roots).
Oltre al Premio Finale del vincitore dell’edizione It’s Up to You 2018 sono previsti altri riconoscimenti che sarà sempre il pubblico attivo e partecipe ad assegnare con i suoi voti, decretando due preferenze sulla scheda cartacea “del giudice” che riceverà all’ingresso: PRIMO PREMIO: Matteo Gabbianelli, leader dei KUTSO ha deciso di offrire alla band o al solista vincitore assoluto della serata, ovvero quello che otterrà il maggior numero delle preferenze del pubblico, la PRODUZIONE ARTISTICA e la REGISTRAZIONE di un singolo sotto la sua supervisione, all’interno del suo studio di registrazione. Per l’assegnazione del primo premio anche il voto di Matteo avrà un peso, avrà infatti la possibilità di influenzare il risultato finale aggiungendo con il suo voto un valore pari al 30% del totale dei voti espressi dal pubblico sulle schede. Sarà una bella sfida!
SECONDO PREMIO: “Premio The Lab” – Lo studio di registrazione The Lab di Valerio Cascone, ha deciso di offrire alla band classificatasi seconda in seguito al conteggio delle preferenze espresse dal pubblico nel corso della serata, la registrazione di un singolo live in presa diretta nella struttura dello studio. La performance verrà registrata in multitraccia e completata da un video live realizzato appositamente per l’occasione dal noto fotografo musicale Daniele L. Bianchi.
PREMIO EXTRA Up 2U!: “Premio Noise Symphony” – Per la band o il solista che riceverà il voto più alto della giuria tecnica (un pannello di giudici presente all’evento, selezionato tra i migliori esperti e addetti ai lavori della scena) l’etichetta Noise Symphony Music offrirà il proprio studio di registrazione – dotato delle migliori tecnologie digitali ma senza rinunciare al calore e alla profondità dell’analogico – per la produzione, post-produzione e distribuzione di un singolo audio registrato con la supervisione artistica e tecnica del team dell’etichetta, nostra partner e presente ai nostri eventi fin dalle prime serate.
TERZO PREMIO: “Premio Spazio Bianco” – l’art director Francesco Stefanini, fondatore e responsabile dello studio Spazio Bianco di Roma, che si occupa di identità visiva e grafica Editoriale, offrirà alla band classificata terza in seguito al conteggio delle schede delle preferenze assegnate dal pubblico nel corso della serata la direzione artistica e realizzazione grafica di un artwork di copertina per un album, completo di eventuale progetto per il packaging e di foto di copertina a cura di Daniele L. Bianchi
It’sUpToU! LA FINALE Venerdì 11 Maggio @ Largo Venue, Roma Presentano: Sara Di Iacovo, Gabriele Ziantoni, Matteo Casilli L’intero evento sarà trasmesso in diretta Fm e streaming sulle frequenze Fm 96.4 Fm 96.6 di Radio L’Olgiata (www.radiololgiata.net), che durante la serata ospiterà ai suoi microfoni gli artisti in gara, e diffuso sul Circuito Radiofonico del Gruppo REA 100 Radio
Articolo del
08/05/2018 -
©2002 - 2025 Extra! Music Magazine - Tutti i diritti riservati
|