|
Amazon Music ha annunciato oggi che Amazon Music HD, lo streaming audio di alta qualità, sarà disponibile da ora per tutti gli abbonati Amazon Music Unlimited idonei, senza alcun costo aggiuntivo, rendendo accessibile la musica di alta qualità ad un numero ancora più ampio di appassionati. Nel 2019, Neil Young ha definito il lancio dell'audio HD per Amazon "la cosa migliore accaduta nella musica dall'introduzione dell'audio digitale" e ora sempre più fan possono ascoltare musica in streaming con tutta la profondità, la vivacità e l'emozione delle registrazioni originali degli artisti.
"Quando abbiamo lanciato Amazon Music HD per la prima volta, il nostro obiettivo era guidare il settore consentendo agli appassionati di musica di accedere alla musica in streaming alla migliore qualità audio, proprio nel modo in cui gli artisti intendevano far ascoltaree la loro musica", ha affermato Steve Boom, VP di Amazon Music. "Siamo entusiasti ora di rendere Amazon Music HD disponibile per tutti senza costi aggiuntivi. Tutti gli appassionati di musica dovrebbero avere accesso a questa qualità di musica, e da ora possono!"
Con Amazon Music HD, gli iscritti possono riprodurre in streaming più di 70 milioni di brani in alta definizione (HD) con una profondità di 16 bit e una frequenza di 44,1 kHz (qualità CD). Inoltre, i clienti possono riprodurre più di 7 milioni di brani in Ultra HD (migliore della qualità CD) con una profondità di 24 bit e una frequenza fino a 192 kHz che permette ancora più sfumature rispetto a quelle che venivano appiattite nei file compressi per lo streaming digitale. Amazon Music HD ha aggiunto più di 5 milioni di brani al suo catalogo Ultra HD dal suo lancio nel 2019 fornendo così, ai suoi clienti, una selezione di musica in Ultra HD ancora più ampia. Con Amazon Music HD, gli iscritti hanno anche accesso a un catalogo in rapida crescita di brani remixati in formati audio 3D come Dolby Atmos e Sony 360RA. Gli ascoltatori possono ora riprodurre in streaming questi mix 3D durante l'ascolto con l'innovativo altoparlante intelligente di Amazon, Echo Studio. Inoltre, ora la musica in 360RA può essere trasmessa in streaming tramite Amazon Music HD sugli altoparlanti RA5000 e RA3000 di Sony utilizzando Alexa Cast.
Possono ora eseguire facilmente l'upgrade ad Amazon Music HD, senza alcun costo aggiuntivo, gli abbonati nuovi e quelli già iscritti al piano individuale Amazon Music Unlimited. L’upgrade ad Amazon Music HD in precedenza prevedeva un ulteriore costo di €5 al mese per gli abbonati al piano individuale o familiare. Per gli abbonati attuali ad Amazon Music HD non ci saranno più costi aggiuntivi per HD a partire dal loro prossimo ciclo di fatturazione.
Gli iscritti al servizio Amazon Music Unlimited possono adesso fare l’upgrade a Amazon Music HD senza nessun costo aggiuntivo in US, UK, Germania, Canada, Francia, Italia e and Spagna. Per scoprire di più visitate: https://www.amazon.it/music/unlimited/why-hd
Articolo del
17/05/2021 -
©2002 - 2025 Extra! Music Magazine - Tutti i diritti riservati
|