L’acclamata band psych-soul di Los Angeles Chicano Batman ha pubblicato il nuovo album, ”Notebook Fantasy”, venerdì 29 marzo 2024 su ATO Records. Il loro quinto LP integrale e il primo dal 2020, è preceduto dal loro nuovo singolo e video musicale, ’Fly’.
Ancora una volta, i Chicano Batman ampliano i confini e amplificano la portata del loro sorprendente suono distintivo con brio, compostezza e passione. In tutto l'album, prodotto dal vincitore del GRAMMY Award John Congleton (Erykah Badu, Death Cab For Cutie, St. Vincent), i musicisti intrecciano un soul grintoso attraverso un'abile chitarra elettrica, groove incrollabili e melodie affascinanti. Sul nuovo singolo, la band ha detto: ‘Fly’ è una canzone che speri di scrivere come cantautore, un illuminazione che arriva dall'alto! È del tipo che viene organicamente dall’universo e, se ti togli di mezzo, prende forma senza sforzo nella canzone che deve essere. Come un fiume che scorre e si intreccia senza soluzione di continuità attraverso le sue sponde. Il processo di creazione di questa canzone è stato euforico e pieno di molti momenti ispirati e memorabili in studio dall’inizio alla fine. Ci auguriamo che questi sentimenti si traducano in te, ascoltatore!”
Allo stesso tempo, il video di accompagnamento, diretto dalle sorelle Juliana e Nicola Giraffe, traduce questa energia sullo schermo in modo cinematografico. La clip ultra-camp ispirata agli anni '70 presenta Bardo Martinez adornato di perle e trucco pesante, Eduardo Arenas con un abito da cowboy con frange e Carlos Arévalo che fa a pezzi una chitarra dorata scintillante. Completo di uno sfondo a forma di cuore e di una colomba in volo, il video musicale è una spensierata celebrazione dell'amore.
Prodotto dell'impareggiabile crogiolo di culture e vibrazioni di Los Angeles, Chicano Batman rimane uno dei gruppi preferiti nella sua città natale ed è diventato un fenomeno internazionale. Dando vita al nuovo materiale, la band lancerà un lungo tour nordamericano di 31 date nel 2024. Partiranno il 19 aprile a Las Vegas, NV al Brooklyn Bowl e torneranno a casa per un grande concerto al Kia Forum di Los Angeles. Angeles, California, il 29 giugno. La corsa terminerà il 30 giugno a San Francisco, California, allo Stern Grove Festival presso igmund Stern Grove. La band suonerà anche un breve periodo di spettacoli nel Regno Unito/RU a giugno, incluso uno spazio al Manchester Psych Fest. Le date del Regno Unito/UE sono le seguenti:
29.08.24 – Tolhuistuin – AMSTERDAM 31.08.24 – Manchester Psych Fest – MANCHESTER 03.09.24 – Lafyette – LONDON 04.09.24 – La Maroquinerie – PARIS
Album tracklisting: 1. Live Today 2. Notebook Fantasy 3. Parallels 4. Beautiful Daughter 5. Era Primavera 6. Fly 7. Leila 8. Tears Away 9. The Way You Say It 10. Hojas Secas 11. Losing My Mind 12. Fairytale Love
Articolo del
10/04/2024 -
©2002 - 2024 Extra! Music Magazine - Tutti i diritti riservati
|