|
MEET Milano, è un evento integrato nel progetto “MiTo”, il festival internazionale della musica promosso e organizzato dai Comuni di Milano e Torino ed è una manifestazione firmata da EXPOCTS S.p.A., e mira a diventare il nuovo punto di riferimento espositivo, dal format unico al mondo, che mette in scena l’intera filiera del mercato dell’intrattenimento e dello spettacolo, che ha come filo conduttore la musica. Concentrando il meglio dell’offerta nazionale e internazionale, MEET Milano rappresenta e fa interagire in uno stesso scenario due mondi distinti e specialistici: Musica e Tecnologie professionali e broadcast. L’unicità di questo appuntamento a livello mondiale è, al fine, di riunire in un unico prestigioso contenitore tutti i vari comparti dell'industria dello Spettacolo, dagli strumenti musicali alle case discografiche, dalle scuole all'editoria, dalle associazioni al management, con particolare riguardo all'industria della tecnologia per lo spettacolo e per l'intrattenimento: audio, luci, strutture innovative, broadcast, video. MEET Milano è quindi un appuntamento irrinunciabile non solo per gli addetti ai lavori del settore, ma per tutti gli appassionati e fruitori del mondo musicale: gli spettatori diventano protagonisti tanto e quanto gli espositori grazie ad una formula unica nel suo genere che coniuga sapientemente il momento espositivo e di contatto con il mercato, con la capacità di coinvolgere il pubblico anche attraverso eventi di spettacolo, concerti, convegni e incontri. L’evento è allestito nel nuovo polo di Fieramilano a Rho su una superficie occupata di mq 55.000, un palcoscenico unico per completezza espositiva, all’interno di un territorio, come Milano, in grado di dare visibilità e riconoscimento a un settore vitale composto da artisti, aziende, operatori e associazioni. MEET Milano è diviso in 2 macro-aree espositive: MIV e ON-BACK STAGE.
MIV – Music International Village Aperto a tutto il pubblico, MIV è il salone della Musica, degli strumenti e delle edizioni musicali, dell’editoria e della discografia, uno scenario internazionale che è momento di conoscenza, formazione e sperimentazione di idee e giusto contesto per lo sviluppo della cultura musicale e per l’incontro di tutte le realtà lavorative che ne fanno parte. Organizzato in collaborazione con Dismamusica (Associazione dei produttori e distributori di strumenti ed edizioni musicali e artigianato), MIV è un terreno di scambio privilegiato e unico per tutte quelle realtà che hanno nella Musica il loro denominatore comune: strumenti classici, home-recording, tecnologie digitali, editoria specializzata e discografia.
On-back stage Riservato agli operatori, On-back stage è il punto di riferimento internazionale per le tecnologie professionali audio, visual, video, luci, broadcast e Tlc, concepito per offrire la più vasta e completa panoramica dell’offerta del settore ed è portavoce delle aziende che intendono valorizzare e sviluppare le singole specializzazioni all’interno di una visione a 360° dell’offerta mondiale. Le più innovative tecnologie professionali trovano in On-back stage il loro naturale palcoscenico.
Articolo del
28/02/2007 -
©2002 - 2026 Extra! Music Magazine - Tutti i diritti riservati
|