|
Le cronache registrano periodicamente le nuove avventure, o le migliori disavventure, dei grandi protagonisti della musica rap. Andiamo per ordine.
Snoop Dogg. Attualmente è in tour europeo insieme a Sean "Diddy" Combs e per non annoiarsi troppo si è fatto arrestare a Stoccolma, in Svezia, dopo un concerto nella notte tra domenica e lunedì, mentre era in compagnia di una ragazza ventenne, con l'accusa di possesso di stupefacenti. La polizia lo ha sottoposto a test medici per sapere se era anche sotto l'effetto della droga. Snoop è stato fermato mentre era in auto, dove è stata trovata la droga, e poi è stato rilasciato all'alba di ieri. Sempre su questo fronte c’è da registrare “l’infamante” dichiarazione di un altro rapper Suge Knight che accusa Snoop Dogg di essere un informatore della polizia. Suge Knight ha rilasciato una dichiarazione al sito “Pagesix.com”: "Snoop è una talpa. E' un informatore della polizia. E' il solo ragazzo che non è mai andato in galera. Non mi piacciono le talpe."
Veniamo a Busta Rhymes. Questa volta il fattaccio è accaduto sul set di un film. Lo scorso week-end, a Manhattan, Busta è stato cacciato dalla polizia mentre girava alcune scene di Order Of Redemption", giallo a cui partecipa l'attore Tom Berenger, per questioni di ordine pubblico. Jeff Celentano, direttore della pellicola cinematografica in questione, ha affermato: "Questo è tremendamente vergognoso per Busta Rhymes, che in questo progetto è stato tutto tranne che professionale. E' una grande perdita per la città di New York."
Non poteva mancare Slim Shady “EMinem”. Per lui una convocazione da parte di un giudice irlandese per giustificarsi in merito ad un concerto al quale non si sarebbe presentato. La data, che avrebbe dovuto avere luogo il 17 Settembre 2005 presso Slane Castle (Irlanda), era parte dell'Anger Management European Tour. In quel periodo, Eminem si era trovato costretto a cancellare una decina di concerti a causa di problemi di salute (era stato poi portato in un centro di riabilitazione per assuefazione ad antidepressivi o sonniferi). Anche se Eminem avrebbe già testimoniato, la compagnia di organizzazione concerti MCD Productions sarebbe intenzionata ad andare fino in fondo e a farsi risarcire 2 milioni di dollari di danni. Seguiranno maggiori informazioni.
Conoscete un certo Thomsa Miller alias C-Murder? Gli avvocati difensori della No Limit Records che ha sotto contratto il rapper, si preparano a difendere nuovamente C-Murder, rapper di New Orleans condannato a vita per un probabile omicidio di un sedicenne risalente al 2002. La nuova sessione di processi ha avuto inizio Lunedì 26 Febbraio. La sua condanna è stata ri-discussa quando Miller è stato rilasciato su libertà vigilata, nel 2006, per 500.000 dollari. Attualmente, il rapper ha realizzato un singolo dal titolo "Posted On Tha Block", inserito nel suo imminente album "Screamin' 4 Vengeance". L'album, come prevedibile, contiene una serie di brani che esaminano da vicino la complicata situazione dell'artista. Il video del singolo, diretto da Estevan Oriol e girato a New Orleans, non vedrà la partecipazione del rapper. La corte giudiziaria, infatti, ha vietato a C-Murder di esporsi davanti alle telecamere. "Molta gente vuole sapere cosa stia succedendo a me e ai miei sentimenti. Ne ho parlato nel brano. Il pubblico avrà una raffigurazione schematica di ciò che sto passando, di come mi sento e di cosa mi passa per la mente."
In fondo anche i rappers hanno i loro problemi.
Articolo del
13/03/2007 -
©2002 - 2026 Extra! Music Magazine - Tutti i diritti riservati
|