Anche al teatro Rossini di Civitanova si è aperto il sipario sulla nuova stagione di prosa. In scena lo spettacolo "Stanno sparando sulla nostra canzone" una black story musicale scritta da Giovanna Gra. Jenny Talento ( Veronica Pivetti) è una fioraia di parvenza ma venditrice d’oppio by night, finisce col cedere alle avances di Nino Miseria (Brian Boccuni) un giovane e inesperto giocatore di poker, che la trascina in un mondo fatto di malavita, sesso, amore e gelosia.
In questo ambiente perduto, Jenny si trova ad affrontare Miky Malandrino ( Christian Ruiz) un gangster visionario dal mitra facile, spacciatore di sentimenti e tentazioni. L’epilogo arriva in un crescendo decisamente esplosivo.
La storia ambientata nella notturna Manhattan degli anni venti ha un ritmo travolgente tra mitra, sparatorie, passioni amorose, colpi di scena, trench di pelle, calze a rete, occhiali scuri e canzoni, tante canzoni.
Una colonna sonora formata da grandi hit del pop /rock dagli anni sessanta ad oggi con gli arrangiamenti di Alessandro Nidi e Elio Baldi Cantù. Si passa da "Mi vendo" a "Sexbomb", da "Bad" a "Besame mucho", fino ad arrivare al bellissimo medley formato da "Amandoti" e "Love me tender". In scena una strepitosa Veronica Pivetti tra movenze sexy, battute pungenti e una voce calda, avvolgente che alterna il canto al recitato con grande suggestione.Inoltre trova grande complicità con il bravissimo Brian Boccuni e l'eclettico Christian Ruiz, entrambi intonatissimi e carismatici.
I tre cantano, ballano, si cambiano gli abiti stile Chicago ( curati da Valter Azzini) con naturalezza, lo spettacolo funziona molto bene, anche con i suoi riferimenti all'attualità e al mondo dei social.
Di impatto il bis finale dove viene intonata la canzone "C'era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones" del 1966 con le luci che formano i colori della bandiera arcobaleno, simbolo della pace, accompagnata dai cori e dagli entusiasti applausi del pubblico.
Articolo del
29/12/2022 -
©2002 - 2024 Extra! Music Magazine - Tutti i diritti riservati
|