Circa un anno fa, durante la data romana di Auroro Borealo, abbiamo assistito a un’apertura straordinaria dei Weird Bloom Boys.
Perciò, non potevamo rinunciare a riascoltare dal vivo questo gruppo: sei musicisti tecnicamente maturi e collaudati, con il potere di trasportare il pubblico indietro nel tempo, precisamente tra gli anni '60 e '70, grazie al loro dinamismo scenico e alle favolose sonorità psichedeliche e glam rock.
Il concerto al Wishlist di Roma, inserito negli eventi per celebrare i 40 anni di Radio Rock 106.6, ha offerto uno spettacolo allucinante e coinvolgente. Dopo sei anni di attesa dall’ultimo disco "Blisstonia" (2018), la pazienza dei fan è stata premiata con una performance stellare.
Il frontman Luca di Cataldo, con la sua simpatia travolgente, si è rivelato ancora una volta un mattatore indomabile, capace di toccare i punti nevralgici dell’emotività del pubblico. La sua presenza scenica ha trasformato la serata al Wishlist in un evento irripetibile e lisergico.
La serata del release party dedicato al nuovo disco "Stargate" (pubblicato dall'etichetta We Were Never Being Boring) ha superato ogni aspettativa, proiettando il pubblico in una dimensione stellare. Il Wishlist, per l’occasione, si è trasformato in una realtà polisensoriale, dove il sound dei Weird Bloom Boys ha fatto da carburante per questa macchina del tempo unica nel suo genere. La combinazione di musica e presenza scenica della band è rara nella scena underground italiana, capace di far sentire il pubblico euforico e di allontanare ogni preoccupazione.
I fan dei Weird Bloom Boys sanno bene quanto sia preziosa questa band, che ha saputo ritagliarsi una propria identità sfidando il mainstream e rimanendo fedele a se stessa.
La serata è stata resa ancora più speciale dai supporter più accaniti, che hanno creato una coreografia improvvisata con una rete da pesca, girando divertiti per la sala concerto. Questo gesto è stato apprezzato dallo stesso Luca di Cataldo, che ha commentato con entusiasmo: "Siete troppo matti per restare lì. Venite sotto palco".
La festa si è conclusa con la band che ha invitato il pubblico a salire sul palco per l’ultimo brano. "Fatevi un applauso, voi che di giovedì, con la pioggia di novembre siete qui", ha detto il frontman, sottolineando il valore intrinseco della musica: divertire e creare comunità sane.
In definitiva, i Weird Bloom Boys hanno dimostrato ancora una volta di essere una delle band più coinvolgenti dal vivo del panorama musicale italiano indipendente, regalando al pubblico una serata indimenticabile e ricca di emozioni.
Articolo del
01/06/2024 -
©2002 - 2024 Extra! Music Magazine - Tutti i diritti riservati
|