|
Nel 2011, gli U2 non solo pubblicheranno un nuovo album, con la produzione di Danger Mouse, ma ricominceranno a fare concerti radunando ancora migliaia e migliaia di spettatori, con la continuazione del loro 360° Tour.
Gli U2 sono già al lavoro in sala di registrazione per la preparazione del nuovo album, la cui uscita è prevista all’inizio dell’anno prossimo. Come riportato dal Rolling Stone online, Bono ha dichiarato, in realtà, che gli album sui quali la band irlandese sta lavorando sono complessivamente tre.
Il primo è quello già battezzato con il titolo The Age. «Abbiamo circa 12 canzoni e al momento ho l’impressione che sarà il primo album ad uscire perchè le cose si stanno svolgendo molto facilmente», ha detto Bono.
Il secondo, Bono lo definisce un "club album", e sarà in collaborazione con RedOne (che lavora per Lady Gaga), Will.I.Am dei Black Eyed Peas e il super dj francese David Guetta. «I suoi remix degli U2 negli anni novanta sono un vero tesoro - ricorda il frontman della band - e abbiamo voluto fare un disco con suoni da club. Abbiamo un sacco di canzoni».
Il terzo album, infine, sarebbe un concept album di 20 canzoni ispirato al musical Spiderman di Bono e The Edge, che presto aprirà a Broadway. «Ma non abbiamo ancora convinto il resto della band - riconosce Bono nell’intervista - e Larry (Mullen, il batterista) ha aggrottato le sopracciglia». La band ha confermato i nuovi spettacoli in Australia, Nuova Zelanda, Città del Messico, Sudafrica e Stati Uniti, con la tranche del tour che recupera le date americane che erano state annullate per l'operazione alla schiena di Bono. Nell'ambito di questo nuovo tour americano, gli U2 torneranno in concerto a Nashville, al Vanderbilt Stadium, il 2 luglio 2011, suonando ancora nella culla del country per la prima volta dopo 29 anni. Nel momento in cui gli U2 torneranno a suonare in America l'anno prossimo, il loro tour avrà già radunato oltre 4 milioni di spettatori in tutto il mondo. Il 360° Tour ha tutti i numeri per diventare così il tour rock più visto di tutti i tempi. In questo campo, gli U2 sono candidati, e favoriti, ai Billboard Touring Awards che vengono assegnati a New York il 4 novembre.
Articolo del
26/10/2010 -
©2002 - 2026 Extra! Music Magazine - Tutti i diritti riservati
|