|
Roma per quattro giorni sarà attraversata dalle vibrazioni musicali di IPM, l’International Promoters Meeting. Si tratta di una manifestazione che è sia un appuntamento di settore, con incontri tra professionisti provenienti da mezzo mondo, sia una rassegna in cui i protagonisti sono gli artisti ma ancor più i loro promoter. Si, perchè IPM avrà al centro questa figura professionale, spesso defilata ma di grande importanza. In Italia la tendenza è spesso in direzione contraria, e il principale contributo di IPM vuole essere quello di dare un segnale oggi di controtendenza, domani di direzione grazie al quale si possano sviluppare potenzialità e professionalità che oggi vengono spesso liquidate come empiriche capacità di proporre intrattenimento. Creare un network professionale fra i promoter attivi a livello nazionale e i loro omologhi stranieri, scambiare esperienze, stimolare opportunità, attivare connessioni professionali fra i giovani. La spina dorsale della manifestazione consiste in una Conferenza ed una serie di workshop che coinvolgeranno i Promoter convenuti da tutto il mondo unitamente alle migliori realtà e rappresentanze locali e nazionali. Collateralmente ciascuno dei promoter partecipanti ad IPM 2011 proporrà una serie di showcase che animeranno Roma nella 4 giorni di manifestazione con i propri contenuti artistici, musicali, performativi e multimediali Tutto questo senza dimenticare che la musica, a qualsiasi livello la si consideri, qualsiasi genere faccia riferimento, è un’espressione di gioia e divertimento. E dunque IPM 2011 tra il 7 al 10 luglio 2011 presenterà più di 30 eventi tra conferenza, workshop, showcase, live distribuiti in luoghi pubblici e privati su tutto il territorio di Roma, dal centro storico alle periferie fino ad arrivare al litorale, ospitando giovani, artisti e promoter provenienti da circa 25 paesi nel mondo. Il contributo professionale e sociale che IPM intende promuovere e realizzare attraverso tutte le sue attività è quello del coinvolgimento del tessuto giovanile cittadino nel processo di circolazione delle idee, della progettazione e realizzazione di nuovi progetti d’impresa rivolti al mercato dell’intrattenimento con una prospettiva sempre più internazionale.
Il cartellone è di altissima risonanza. Fra i tanti nomi che arriveranno spiccano quelli di FATBOY SLIM, TONY HUMPHRIES, TIMMY REGISFORD, BARBARA TUCKER, KARIZMA, JEROME SYDENHAM, CASSY. Ma il programma, ben più ampio, abbraccia tutte le nuove tendenze musicali, così come molte location sparse per la città, fino ad arrivare al litorale. La proposta è ricca; ci saranno dj set, live act, originali iniziative che uniscono musica & moda (IPM Shopping Days), l’ottava edizione di ROME POOLPARTY (10/7), ed un workshop, (8/7) realizzato in orario serale, e non in un’angusta sala conferenze, ma sulla Terrazza Cederna, a due passi dai Fori Imperiali. Vi parteciperanno tra gli altri importanti promoter e key players internazionali, tra cui BILL KELLY, fondatore e vice presidente della Winter Music Conference - Miami (USA), RICHARD ZIJLMA, direttore generale dell'ADE - Amsterdam Dance Event (Olanda), MARIANA SANCHOTENE, business development manager di ID&T/Sensation (Olanda), vincitore del premio "Best Promoter" all' International Dance Music Award del WMC di Miami 2011, GEORGE STAVROPOULOS di MADE EVENT (USA), promoter finalista all'International Dance Music Award del WMC di Miami 2011 nella sezione "Best Promoter", MANLIO MALLIA, vice direttore della SIAE (Italia), CLAUDIO SESTILI - Earth Day Italia 2011, (Italia); STEFANO SENARDI - Nun Entertainment (Italia); ANDREA PELINO di DNF Live/DC10 Circoloco, Ibiza (Spagna); un modo innovativo e suggestivo per rendere appieno l’idea di fondo dell’IPM; creare movimento di idee, di persone, di emozioni. Il workshop sarà aperto al pubblico che avrà acquistato il badge IPM (disponibilità di posti per il workshop fino ad esaurimento) previa richiesta di accredito compilando il form sul sito della manifestazione www.ipmrome.com. Gli eventi saranno fruibili singolarmente o, per i più resistenti, con l’acquisto di un badge che permetterà di muoversi agevolmente attraverso le decine di proposte che formano l’IPM.
Per poter accedere agli eventi proposti da IPM ci sono due strade. ACQUISTANDO I BIGLIETTI dei singoli eventi, direttamente alle biglietterie dei club coinvolti; ACQUISTANDO IL BADGE IPM dal costo di 50 euro che consente l’ingresso a tutti gli eventi di IPM (con le limitazioni dei posti disponibili il giorno 8 luglio per il Workshop, accesso regolato dalla richiesta di accredito previa registrazione su www.ipmrome.com;)
INFO GENERALI PER IL PUBBLICO: +39 3473745343
Articolo del
23/06/2011 -
©2002 - 2026 Extra! Music Magazine - Tutti i diritti riservati
|