|
D'accordo, non è una completa novità, presentare il proprio nuovo album con un concerto live trasmesso in diretta in alcune sale cinematografiche sparse per il mondo. L'aveva già fatto - e qualcuno lo ricorderà - David Bowie con il suo Reality nel 2003. Era un bel po', però, che questa tecnica di lancio non veniva utilizzata.
Ci riprovano adesso i losangelini Red Hot Chili Peppers: è di oggi l'annuncio che il cantante Anthony Kiedis, il bassista Flea, il batterista Chad Smith e il chitarrista Josh Klinghoffer, presenteranno il nuovo album I'm With You in assoluta première mondiale con un concerto live da Colonia, in Germania, il 30 agosto alle ore 21.00, trasmesso via satellite in oltre 900 sale in tutto il mondo distribuite tra Stati Uniti, Canada, Europa, America Latina, Australia, Sud Africa e Nuova Zelanda. La band eseguirà tutti i pezzi del nuovo album accompagnati da alcuni dei più grandi successi di sempre in Red Hot Chili Peppers LIVE: I'm With You. Dai tempi del Duca Bianco, naturalmente, la tecnologia ha fatto enormi balzi in avanti, e il live dei RHCP sarà irradiato in tutto il mondo in alta definizione. Aldilà della musica, insomma, sarà certamente un bel vedere.
In Italia le prevendite dei biglietti si aprono oggi, venerdì 5 agosto. L'elenco degli oltre 100 cinema italiani che aderiscono all'evento è disponibile all'indirizzo www.nexodigital.it.
L'album I'm With You, che arriva in Italia proprio il 30 agosto con Warner Music Italy, è stato prodotto da Rick Rubin, che ha prodotto anche i precedenti cinque album del gruppo, Stadium Arcadium (2006), By The Way (2002), Californication (1999), One Hot Minute (1995), e Blood Sugar Sex Magik (1991). L'album è stato mixato da Andrew Scheps e Greg Fidelman.
Articolo del
05/08/2011 -
©2002 - 2026 Extra! Music Magazine - Tutti i diritti riservati
|