|
I mitici Beach Boys, tornati insieme per celebrare il cinquantesimo anniversario della loro formazione, toccheranno anche l’Italia nel loro tour estivo. I re del surf e del bubblegum rock’n'roll anni Sessanta, oltrechè autori di un capolavoro della pop-music quale Pet Sounds, si esibiranno, per la precisione, in questi due appuntamenti imperdibili:
26 luglio, Ipprodromo Le Capannelle, Roma (festival Rock In Roma) I biglietti saranno disponibili a partire da venerdì 17 febbraio sul circuito TicketOne (www.tickeone.it) e da martedì 21 febbraio in tutti i circuiti ufficiali del festival. Il costo è di 45 Euro + 6,75 dp.
27 luglio, Arena Civica, Milano.
Sarà la classica cilegina sulla torta, dopo la pubblicazione, nello scorcio finale dell'anno passato, dell'album Smile, inciso nel 1967 ma mai completato, e finalmente riassemblato per la goia dei fans. Non si tratterà, peraltro, del "solito" tour dei Beach Boys: stavolta a condurre le danze ci sarà ci sarà nientepopodimeno che il leader Brian Wilson, finalmente riappacificato con il suo rivale "storico" Mike Love per un evento di tutto rispetto: il 50mo anniversario della band californiana, che sarà celebrato, appunto, con tour, ma anche con un album nuovo di zecca che dovrebbe vedere la luce prima dell'estate e una serie di ristampe. “Questo anniversario è veramente speciale per me perché i ragazzi mi mancavano" – ha dichiarato Brian Wilson - "sarà un’emozione fortissima tornare a registrare con loro ed essere di nuovo sul palco tutti insieme”.
La formazione che si esibirà, pertanto, sarà costituita da Brian Wilson, Mike Love, Al Jardine, Bruce Johnston e David Marks – accompagnati da alcuni membri della backing band dello stesso Wilson.
A oggi il gruppo ha confermato solo cinque date, oltre alle due italiane (a testimonianza dell’importanza dell’evento): New Orleans il prossimo 27 aprile, il 12 maggio a Uncasville (Connecticut), tra il 7 e il 10 luglio al festival Bonnaroo di Manchester (Tennessee), Berlino il 3 agosto e il 4 a Stoccarda.
Articolo del
15/02/2012 -
©2002 - 2026 Extra! Music Magazine - Tutti i diritti riservati
|