|
71 anni e non sentirli. E' il caso dell'immarcescibile Bob Dylan che, giunto a un'età in cui la maggior parte dei suoi colleghi coetanei si stanno godendo una tranquilla pensione, continua indefessamente a suonare in giro per il mondo con il suo (ormai leggendario) Never Ending Tour.
Anche quest'estate, come ormai tradizione, Dylan ripasserà per l'Italia. Verrà per una - purtroppo unica - data, il 16 luglio, nel capoluogo piemontese del vino: il paese di Barolo (Cn), in occasione del festival Collisioni, giunto alla quarta edizione. I biglietti di questo appuntamento unico, che Collisioni ha proposto ad un prezzo ridotto sono andati esauriti in soli quattro giorni: oltre 6.000 persone da tutta Italia, ma anche da Francia Svizzera e Germania hanno scelto di venire nel cuore del Piemonte più bello per celebrare una vera e propria festa della musica e della cultura.
Bob Dylan rappresenterà il clou del programma di Collisioni 2012, che si svolgerà tra il 13 e il 16 luglio: ospiti italiani e internazionali, musicisti, scrittori e attori incontreranno il pubblico di Collisioni, fatto di giovani e meno giovani, uniti in nome di una cultura popolare e diffusa. Questo è Collisioni, festival atipico capace di riunire nella scorsa edizione circa 50.000 persone in tre giorni.
Tantissimi gli ospiti che anche quest’anno parteciperanno a Collisioni: da Patti Smith per il concerto del 14 luglio, unica data in Piemonte - che aprirà il suo tour nazionale in occasione del centesimo anniversario della nascita di Woody Guthrie e del lancio del suo nuovo album Banga dedicato alla grande artista inglese prematuramente scomparsa Amy Winehouse - allo scrittore americano Don DeLillo, e poi Luis Sepulveda, Boy George, Carlo Verdone, Pupi Avati, Moni Ovadia, Philippe Daverio, Niccolò Ammaniti, Lella Costa, David Sedaris, Richard Mason, Alessandro Mannarino, Claudio Coccoluto, Michele Dalai. Da notare inoltre le ultime aggiunte al cast: i Subsonica che suoneranno venerdì 13 luglio e Luciana Littizzetto che ha confermato la sua presenza per sabato 14 luglio.
Per maggiori informazioni: Numero verde 800978253 www.collisioni.it - organizzazione@collisioni.it
Articolo del
02/05/2012 -
©2002 - 2026 Extra! Music Magazine - Tutti i diritti riservati
|