|
Siamo a meno di 30 giorni dalla fine della raccolta fondi per Unità di Produzione Musicale, lo straordinario progetto di Enrico Gabrielli e Sergio Giusti in cui 60 musicisti lavoreranno 8 ore a ritmi di fabbrica per produrre e suonare nuova musica, a metà tra film documentario e performance. Il 21 aprile prossimo, 10/20 esecutori, in tuta da lavoro e coordinati da Enrico Gabrielli, scriveranno e suoneranno musica, alternandosi secondo regole e disciplina stabilite, per un turno di lavoro di un’ora circa suddiviso in sezioni di scrittura ed esecuzione ciascuna di 4 e 5 minuti. Prima, durante e dopo la performance, verranno fornite analisi più dettagliate, al fine di chiarire il significato di ciò che sarà la versione integrale dell’operazione.
Interverranno in qualità di operai ed interpreti: Mauro Pagani (patron delle Officine Meccaniche), Giovanni Gulino (Marta sui Tubi) Roberta Sammarelli (Verdena), Giovanni Ferrario (Micevice, John Parish), Sebastiano de Gennaro (Le Luci della Centrale Elettrica, Edda, Baustelle), Matteo Bennici (Squarcicatrici), Francesca Biliotti, Luciano Macchia (Ottavo Richter), Mario Frezzato (EMP, Sottosuono), Benza (Grizzly Motor Oil), Laura Agnusdei (Sex With Giallone), Rocco Marchi (Mariposa), Francesca Baccolini (Hobocombo), Enzo Cimino (Saluti da Saturno) ed altri in via di definizione.
Quello a cui il gentile uditorio assisterà, rappresenta un’eccentrica fusione di - una presentazione aziendale; - uno spettacolo teatrale; - una vicenda musicale estemporanea; e risponderà, in piccolo, alle regole comportamentali di UNITA' DI PRODUZIONE MUSICALE.
Per poter partecipare e conoscere il luogo della performance scrivere una mail a unitadiproduzionemusicale@gmail.com Ricordiamo che Unità di Produzione Musicale è ancora in crowdfunding fino al1 Maggio: http://www.musicraiser.com/projects/734-unita-di-produzione-musicale
I centri di informazione e sostegno per UPm Per tutto il mese di aprile ci saranno inoltre più occasioni di aiutare concretamente il progetto presso i Centri Informazione e Sostegno per UPm, allestiti in occasione di eventi musicali e proiezioni cinematografiche. Questo è un calendario di appuntamenti a cui siete invitati a partecipare ovviamente non solo per conoscere meglio e aiutare UPm, ma per godere dell'evento:
10 aprile 2013 Baustelle @Teatro Arcimboldi, Milano. La band nella sua data doppia di presentazione con orchestra dell'ultimo disco "Fantasma". Enrico Gabrielli dirige la Ensemble Symphony Orchestra.
10 aprile 2013 Proiezione del documentario “Atelier Colla" di Pietro De Tilla (Enece Film), Elvio Manuzzi (Enece Film), Guglielmo Trupia al cinema Palestrina di Milano e al Nuovo Cinema Aquila di Roma.
12 aprile 2013 Der Maurer @Conchetta18, Milano. Der Maurer e Sebastiano De Gennaro presentano il loro disco su John Cage "1940". Con loro gli Eterea Post Bong Band.
13 aprile 2013 Pink Floyd's The Dark Side of The Moon @ Zooilab,Via Savona 97. Alessandro Grazian, Lino Gitto, Giovanni Pinizzotto e Enrico Gabrielli suonano il disco storico dei P.F. in un vero spazio industriale durante il Salone del Mobile.
Articolo del
17/04/2013 -
©2002 - 2025 Extra! Music Magazine - Tutti i diritti riservati
|