|
Patti Smith, Kings of Convenience e Tricky: tre grandi concerti a favore della Città della Scienza uniranno musica e cultura grazie a Neapolis Festival e Giffoni Experience. Distrutta da un incendio doloso lo scorso 4 marzo, la Città della Scienza tornerà sotto i riflettori grazie all’unione di due dei festival più seguiti dai ragazzi, con le star della musica internazionale che si esibiranno all’Arenile di Bagnoli (Napoli). Neapolis torna così a Napoli, ma prosegue la sua collaborazione con il Giffoni Film Festival. Le due manifestazioni ripartono insieme proprio per la Città della Scienza, polo di eccellenza scientifico e culturale, luogo di attrazione di migliaia di giovani studenti e non, provenienti da tutto il Paese. Le due date di luglio, infatti, si terranno a Napoli proprio durante le giornate di svolgimento del Giffoni Experience a Giffoni Valle Piana, in programma dal 19 al 28 luglio, aprendo una “finestra virtuale” tra i due festival.
Sarà Patti Smith and Her Band ad aprire la serie di eventi, il 12 giugno, con una sorta di preview. La “sacerdotessa del rock”, da sempre impegnata a favore della cultura, ha firmato brani come People Have The Power, Gloria (cover del brano dei Them di Van Morrison), Dancing Barefoot e Because The Night (scritta insieme a Bruce Springsteen), vere e proprie pietre miliari della musica e dell'immaginario collettivo.
Il 25 luglio – in data unica nazionale - salirà sul palco Tricky, il camaleontico artista di Bristol (che con i Massive Attack ha creato il genere trip-hop) è capace di ipnotizzare le platee internazionali con un sound che rappresenta il trait d'union tra la cultura dub, quella hip hop e post punk, in cui l'anima nera dell'artista si fonde con il melting pot culturale tipico delle grandi capitali internazionali.
Il 26 luglio, invece, è la volta dei Kings of Convenience. E’ attesissimo il ritorno in Italia del duo norvegese formato da Erlend Øye e Eirik Glambek Bøe, celebre per aver incantato il pubblico di tutto il mondo e raggiunto le vette delle classifiche di tutto il globo con le melodie dei singoli Misread e I’d Rather Dance with You, estratti dal celebre album Riot on an Empty Street.
Di seguito i Prezzi dei biglietti e Orario concerti: Mercoledi 12 Giugno 2013 presso Arenile Reload, via Coroglio – Bagnoli – Napoli PATTI SMITH and Her band dalle ore 19.00 - ingresso euro 17,50 + 2,50 d.p. Giovedi 25 Luglio 2013 presso Arenile Reload, via Coroglio – Bagnoli – Napoli
TRICKY+ Fainting by Numbers Alexis Taylor (Hot Chip) & Justus Köhncke (Whirlpool Productions) live - show + band da annunciare dalle ore 19.00 - ingresso euro 22,00 + 3,00 d.p. Venerdi 26 Luglio 2013 presso Arenile Reload, via Coroglio – Bagnoli – Napoli
KINGS OF CONVENIENCE + band da annunciare dalle ore 19.00 - ingresso euro 22,00 + 3,00 d.p.
Per le tre date, prevendite Go2.it ABBONAMENTO per il 25 e 26 Luglio 40€ comprensivo di d.p.
Articolo del
23/05/2013 -
©2002 - 2025 Extra! Music Magazine - Tutti i diritti riservati
|