|
Lo scorso 16 settembre i Placebo hanno pubblicato il loro settimo lavoro discografico, Loud Like Love. Registrato presso i RAK Studios di Londra durante il 2012 e l’inizio del 2013, l’album è stato prodotto da Adam Noble e contiene 10 brani inediti è disponibile in 5 diversi formati. L’album è stato nella Top 20 di 27 paesi e nella Top 5 di 10 paesi tra cui Italia (in cui ha raggiunto la posizione n.2), Austria, Belgio, Francia, Germania, Grecia, Hong Kong, Romania, Russia, Svizzera e Taiwan.
I Placebo, ora pubblicati da Universal Music, hanno ad oggi registrato sei album in studio; l’omonimo album di debutto della band, pubblicato nel 1996, è stato Disco d’Oro nel Regno Unito e Disco di Platino in Francia. Da allora hanno ottenuto un crescente livello di successo in tutto il mondo, grazie al loro stile unico e magnifiche esibizioni dal vivo. Il loro sound caratteristico, oscuro e melodico, insieme alla voce inconfondibile del cantante Brian Molko, li ha resi uno dei gruppi rock più popolari degli ultimi dieci anni. Nel 2009 hanno ricevuto l’MTV Europe Music Award come migliore band alternativa.
Dopo un acclamatissimo tour europeo a seguito della pubblicazione di Loud Like Love, che ha fatto tappa anche in Italia, a Bologna, lo scorso novembre, la band ripartirà in tour quest’estate per una serie di appuntamenti live in Stati Uniti ed Europa, con due tappe in Italia.
Il dettaglio delle due date:
22 luglio a MILANO @ City Sound Milano
24 luglio a ROMA @ Postepay Rock in Roma Ippodromo delle Capannelle unico intero: € 38,00 + 5,70 Prevendite: Ticketone, Point Ticket, Amit, Listicket Apertura porte: ore 18.00 Inizio concerti: ore 21.45
Articolo del
27/01/2014 -
©2002 - 2025 Extra! Music Magazine - Tutti i diritti riservati
|