|
Confermate dunque tutte le voci e le prime indiscrezioni dei giorni precedenti. Ieri a Roma in Campidoglio il sindaco Marino, affiancato dai promoter D'Alessandro & Galli e dai responsabili di Rock in Roma, ha annunciato ufficialmente che Mick Jagger, Keith Richards, Ronnie Wood e Charlie Watts, suoneranno il 22 giugno al Circo Massimo, nel cuore della Roma antica, tra il fascino della storia e la storia del rock.
Il supporter, di gran classe, sarà John Mayer, per un concertone dai prezzi tutto sommato contenuti: 78 euro + prev – apertura prevendite da venerdi’ 21 marzo.
Si tratterà dell'unica data italiana dell'attuale tour mondiale degli Stones “14 on Fire”, Gli Stones hanno debuttato con il nuovo tour a febbraio esibendosi, per la prima volta in carriera, in Medio Oriente, e sono attualmente in tour tra Asia, Australia e Nuova Zelanda, portando la loro musica leggendaria ed il loro palco avveniristico finalmente in Europa, dopo un'assenza di 7 anni. Negli ultimi mesi, i Rolling Stones hanno pubblicato un innovativo documentario, intitolato Crossfire Hurricane; un greatest hits GRRR; un'esibizione indimenticabile a Glastonbury, il più grande festival musicale inglese, e i due concerti ad Hyde Park, Londra, raccontati nel film concerto Sweet Summer Sun – Hyde.
Aldilà dei commenti che si leggono in queste ore sulla rete ("80 euro per vedere quattro vecchietti?") gli Stones al Circo Massimo sarà senz'altro uno degli eventi dell'estate. Peraltro averli non è stato facile, come hanno confermato i promoter D'Alessandro & Galli. "C'erano tante città in gara per ospitare i Rolling Stones, compresa Londra, e il fatto che noi ci siamo impegnati a offrire un contorno e anche contenuto come quello del Circo Massimo e non stadi o impianti simili è stato un fatto determinante".
Articolo del
16/03/2014 -
©2002 - 2025 Extra! Music Magazine - Tutti i diritti riservati
|