|
Aveva promesso che avrebbe recuperato la data, Rufus Wainwright, dopo aver dovuto annullare il concerto previsto all'Auditorium di Roma lo scorso 3 luglio a causa di un aereo mai decollato da New York, e ha mantenuto l'impegno: a sorpresa (e un po' d'improvviso) l’artista americano ha infatti annunciato un unico concerto in solo, voce e pianoforte, il 25 settembre, nella splendida cornice del Giardino di Monk (ex La Palma) in Via Giuseppe Mirri, 35 a Roma.
Wainwright presenterà Vibrate: The Best Of. L’album è una raccolta contenente i brani più significativi della sua carriera, quelli che lo hanno fatto conoscere come uno dei talenti più innovativi della scena musicale contemporanea. Rufus Wainwright è uno dei più grandi performer della sua generazione: come pochi ha saputo approcciare il pop con acutezza, rimodellandolo secondo diverse attitudini e una scrittura sapiente. Rufus ha anche collaborato con molti prestigiosi artisti tra cui Elton John, Lou Reed, Shirley Bassey, Antony, David Byrne, Joni Mitchell, Boy George, Robert Wilson, Mark Ronson. Un personaggio così creativo e istrionico, con un approccio sonoro unico che gli permette di spaziare dal rock, all'opera, al teatro, alla danza e alle colonne sonore (la sua musica è finita in film campioni di incasso, tra cui “Shrek”, “The Aviator”, “Brokeback Mountain”, “Moulin Roug”e, “Zoolander”). A questo si aggiungono anche diversi premi importanti come un Brit-Award (Best International Artist), 2 Juno Awards nel 1999 e nel 2002 e una candidatura al Genie Award (Best Original Song) a soli 15 anni, nel 1989.
Questo il dettaglio della data romana al Monk:
Giovedì 25 SETTEMBRE 2014 MONK CLUB Via Giuseppe Mirri, 35 – 00159 Roma Apertura porte ore: 20.00 – Inizio concerto ore: 21.00 Prezzo dei biglietti: PLATEA : 15 euro + d.p. (POSTO SEDUTO NUMERATO) Prevendite attive su: https://www.listicket.com Info: 06.64850987
Articolo del
05/09/2014 -
©2002 - 2025 Extra! Music Magazine - Tutti i diritti riservati
|