|
In uscita domani 16 giugno 'Dejà Vu', il nuovo album solista di Giorgio Moroder. Per chi non lo sapesse - oltre che per i più giovani - Moroder ha lasciato il segno nella storia della musica come produttore, autore, performer e Dj. Basta citare uno solo dei pezzi che ha prodotto: I Feel Love di Donna Summer. A 74 anni Moroder è ancora protagonista della scena EDM, dopo essere tornato alla ribalta come ospite di 'Random Access Memories' dei Daft Punk.
“Sono molto eccitato per la realizzazione di questo mio primo disco dopo 30 anni. C’è voluto tempo”, dice lo stesso Moroder. “Non avrei mai pensato che aggiungere il ‘click’ al 24 tracce avrebbe generato una rivoluzione musicale e ispirato generazioni. Ora che mi avvicino al mio 75° compleanno mi guardo indietro e non cambierei nulla di tutto ciò che ho fatto, per nulla al mondo. Sono molto felice di aver avuto la possibilità di lavorare con così tanti grandi e talentuosi artisti per il mio nuovo disco. Questa è dance music, è disco, è elettronica ed è qui per voi. Quando l’ascolterete sarà una sensazione di ‘Déjà Vu’!”
‘Déjà Vu’ contiene dodici brani realizzati con la collaborazione di Britney Spears, Sia, Charli XCX, Kylie Minogue, Mikky Ekko, Foxes, Kelis, Marlene e Matthew Koma.
In concomitanza con la pubblicazione di 'Déjà Vu', è stata realizzata in Italia, da E3 per Sony Music, un’applicazione utilizzabile in tutte le parti del mondo, ispirata al creatore della disco music e pioniere dell’elettronica, fruibile sia da desktop che da mobile. Visitando il sito http://www.moroderizer.com/ gli utenti vengono invitati a “Moroderizzarsi”. L’utilizzazione di questa applicazione permette a chi accede, dopo avere caricato una loro foto, di scegliere uno degli stili a disposizione tra la copertine dell’album 'Déjà Vu' e quelle dei singoli tratti dal disco ed indossare virtualmente i segni distintivi di Moroder: gli occhiali e i baffi. L’utente può inoltre acquistare il disco di Giorgio Moroder, il primo da solista dopo 30 anni, su iTunes, Amazon e Google Play e avrà accesso ad una playlist su Spotify, dedicata all’artista, dove potrà ascoltare tutti i grandi successi del passato di Moroder.
E quest'estate Giorgio Moroder sarà anche in Italia per due serate: il 24 luglio a Roma Villa Ada – Roma Incontra Il Mondo e il 25 luglio a Milano all’EstaThè Market Sound presso i Mercati Generali.
'Dejà Vu' tracklist:
1. 4 U With Love 2. Déjà vu feat. Sia 3. Diamonds feat. Charli XCX 4. Don’t Let Go feat. Mikky Ekko 5. Right Here, Right Now feat. Kylie Minogue 6. Tempted feat. Matthew Koma 7. 74 Is The New 24 8. Tom’s Diner feat. Britney Spears 9. Wildstar feat. Foxes 10. Back & Forth feat. Kelis 11. I Do This For You feat. Marlene 12. La Disco
Bonus tracks Deluxe Edition (2CD)
1. Magnificent 2. City Lights 3. Timeless 4. 74 Is The New 24 (Lifelike & Kris Menace Remix)
Articolo del
15/06/2015 -
©2002 - 2025 Extra! Music Magazine - Tutti i diritti riservati
|