|
I Police sono tornati. Il tour della reunion ha preso l'avvio con un concerto per i fedelissimi dei fan club che si è tenuto a Vancouver domenica 27 maggio.
Al GM Place Sting, Andy Summers e Stewart Copeland hanno presentato una scaletta di 22 canzoni suonando per oltre due ore; aprendo con "Message In A Bottle" e chiudendo con "Next To You". Per i tre Police si è trattato del primo concerto vero e proprio dopo più di vent'anni.
Il tour mondiale riserverà sorprese sia nel cambiamento del repertorio sera per sera, che nella rielaborazione fatta sul palco dei successi che tutti conoscono. Dopo lo show di apertura, riscaldamento, o prova generale che dir si voglia, il primo concerto "ufficiale" del tour si è tenuto ieri sempre a Vancouver, con il supporto dei Fiction Plane, guidato dal figlio di Sting, Joe Sumner.
Il grande tour dei Police dovrebbe durare fino alla fine dell'anno e incassare cifre da record. Finora, in prevendita, si sono registrati già introiti per 102 milioni di dollari per i 900.000 biglietti venduti in USA e Canada e altri 66 milioni per 650.000 tagliandi venduti nel resto del mondo. I tre rockers saranno il 2 ottobre a Torino, allo Stadio delle Alpi.
Nello show di domenica, i Police hanno suonato "Every Little Thing She Does Is Magic", una canzone che raramente proponevano in concerto ai bei tempi, e la medley di grande effetto tra "Voices Inside My Head" e "When the World Is Running Down, You Make the Best of What's Still Around". Ecco la scaletta completa del primo concerto del grande ritorno dei Police svoltosi a Vancouver: "Message in a Bottle", "Synchronicity II", "Don't Stand So Close to Me", "Voices Inside My Head"/"When the World Is Running Down, You Make the Best of What's Still Around", "Spirits in the Material World", "Driven to Tears", "Walking on the Moon", "Truth Hits Everybody", "Every Little Thing She Does Is Magic", "Wrapped Around Your Finger", "The Bed's Too Big Without You", "Murder by Numbers", "De Do Do Do, De Da Da Da", "Invisible Sun", "Walking in Your Footsteps", "Can't Stand Losing You", "Roxanne", "King of Pain", "So Lonely", "Every Breath You Take", "Next to You".
Articolo del
29/05/2007 -
©2002 - 2026 Extra! Music Magazine - Tutti i diritti riservati
|