|
Mancano solo 4 giorni all'inizio dell’ormai consueta rassegna estiva “Carpisa Neapolis Festival”, giunta all'11ma edizione: a partire dal 27 e fino al 29 luglio, all' Arena Flegrea di Napoli si alterneranno Franco Battiato, Tiromancino, The Horrors, Verdena, Negrita, The Styles, White Rose Movement, 1990’s, Epo, Disco Drive, The Holloways, Who Made Who, O.D.R, Atari, I’m from Barcelona.
Ecco un breve Q&A con l'organizzatore del Neapolis, Sigfrido Caccese:
Su cosa è stata basata la scelta del cast di quest’anno? Sulla voglia di offrire al pubblico nomi affermati nel panorama della musica italiana, capaci di coinvolgere un target più trasversale per età e preferenze, e contemporaneamente proporre i principali nomi dell’indie rock europeo, più vicini alle nuove tendenze, stando attenti anche ai costi per poter offrire un festival con 18 concerti in due giorni a soli 20 euro.
Quali aspettative abbiamo da questa edizione 2007? Le prevendite stanno dimostrando che il pubblico continua ad apprezzare punti di riferimento della musica italiana come Battiato e che ha ancora voglia di lasciarsi incuriosire da quelle che oggi sono proposte inedite, ma che possono diventare grandi nomi, come è stato per i Muse nel 2001. Tuttavia questa edizione sicuramente non vedrà i numeri delle passate edizioni del Neapolis, ma offrirà come sempre una grande qualità musicale.
Come è cambiato il Festival in questi anni? Il Festival cambia inevitabilmente in relazione al luogo in cui si svolge, alle tendenze musicali ed al contesto sociale e politico della nostra città, ma resta invariato negli anni nella qualità e nello spirito.
In conclusione, un commento sull’anteprima di giovedì 12 luglio con i Negramaro: com’è andata? Decisamente un successo. Un esempio di rock italiano che sa parlare ad un pubblico ampio ed eterogeneo. La scelta giusta per lo spirito del Neapolis Festival 2007.
Il calendario completo del Festival:
Venerdì 27 luglio – dal pomeriggio Tiromancino, I'm From Barcelona, Digitalism, Who Made Who, Atari, The Holloways, Disco Drive, The Gentlemen's Agreement
Sabato 28 luglio – dal pomeriggio The Horrors, Verdena, 1990s, White Rose Movement, Negrita, The Styles, Epo, O.D.R., Joeblow
Domenica 29 luglio – ore 21 Concerto di Franco Battiato
Costo abbonamento 27 e 28 luglio: euro 20 + 3 prev. Costo biglietto 27 luglio: euro 15 + 2 prev. Costo biglietto 28 luglio: euro 15 + 2 prev. Costo biglietti 29 luglio (Franco Battiato): settore numerato euro 50 + 5 prev. primo settore non numerato euro 30 + 4 prev. secondo settore non numerato euro 20 + 3 prev.
E’ già possibile acquistare i biglietti presso le prevendite abituali: per qualsiasi informazione, si può consultare il sito del festival (www.neapolis.it) oppure www.etes.it
Articolo del
23/07/2007 -
©2002 - 2026 Extra! Music Magazine - Tutti i diritti riservati
|