|
Giovedì 12 marzo 3° appuntamento per il Piper In Rock, la rassegna al Piper Club di Roma curata dalla 2PieR in collaborazione con RUFA (Libera Accademia di Belle Arti Roma), Soldoutmusic.it, Roma Rock School, e che sostiene il nuovo rock emergente. Protagonisti della serata del 12 marzo sono i Cat Claws, i Maislinda, i TLN e i Clue. Prima delle loro esibizioni, alle 20, 30 ci sarà al presentazione di alcuni cortometraggi a cura di giovani registi romani: “Play your life” di Alessandro Valori - “Action” di Giorgio Caputo - “Il male assoluto” di Francesco Colangelo. Quindi l'aperitivo al ritmo della musica del live set dei Mr. Ziggy and the GlassSpiders (David Bowie tribute band) e la performance di arte visiva “Heroes – just for one day” di Fabrizio Dell’Arno prepareranno la serata di musica che si preannuncia molto interessante. I Cat Claws, nati in occasione di un concerto dei Sonic Youth al teatro romano di Ostia Antica, dopo diversi avvicendamenti (ci ha suonato anche The Niro), hanno stabilizzato la sua line up con Lavinia (voce e chitarra), Marco (chitarra), Guido (basso) e Valentina (batteria). Finalisti a “Progetto Demo” e “Arezzo Wave”, hanno aperto i concerti di Julie's Haircut, Krisma, Bonnie Parkers, Disco Driver Ok Go. Nel 2008 hanno pubblicato il loro primo disco. Il secondo gruppo della serata, i Maislinda è influenzato dai generi metal, grunge, pop e dalla psichedelia. I TLN (Three light noise) nascono nel 2006. La loro musica ha una matrice rock con forti influenze hard, progressive, blues ed elettroniche. Terminano la serata i CLUE, che nascono a Roma nell'estate del 2005. Il loro sound ha caratteristiche prettamente europee ma con testi esclusivamente in italiano. Uno dei loro brani più significativi è “Questione di Attimi” incluso in videoclip nell'EP "CLUE", registrato presso gli Horus Sound Studios di Hannover e pubblicato nell'inverno 2008.
E per la serata del 12 marzo il promoter ha messo generosamente in palio 5 (cinque) ingressi omaggio più accompagnatore, che verranno attribuiti ai 5 (cinque) nostri lettori che saranno i più lesti nel rispondere al seguente quesito:
- Come si intitola il primo album dei Cat Claws pubblicato nel 2008?
Per vincere, inviate le risposte all'indirizzo email: redazione@xtm.it con la dicitura in oggetto: CONTEST PIPER IN ROCK includendo il vostro nome cognome e numero di cellulare. I vincitori dei cinque ingressi verranno decretati e prontamente contattati e potranno provvedere a riscuotere i relativi tagliandi direttamente al botteghino del Piper Club in Via Tagliamento in Roma. N.B.: gli inviatari delle ulteriori mail potranno disporre di biglietti ridotti per la serata.
Articolo del
11/03/2009 -
©2002 - 2026 Extra! Music Magazine - Tutti i diritti riservati
|