Come promesso, dopo l’anteprima del lirico video decisamente ricco di energia estiva per un sound main stream, approfondiamo questo nuovo singolo di Davide Graziosi, producer romano dal moniker Mr. Pretty. Il nuovo singolo “Alive” sembra tener fede al suo mood decisamente solare e privo di inciampi e viscosità, liquida spensieratezza dal gusto estetico davvero intrigante. Con lui, questo giro, la voce di Michela Di Lallo, cantante romana proveniente dalla “Cuore in Musica Accademy”. Essere vivi, sentirla questa vita, lasciarla scorrere che, pensiamo noi, sono troppe le finte libertà che la incatenano dentro finti problemi.
E come promesso dopo l’anteprima una rapida intervista: il video ufficiale di “Alive”? Al momento non abbiamo ancora gettato le basi per un video ufficiale in realtà. Abbiamo optato per un lyric per rendere energico alla vista il pezzo,ma chi sa forse a breve ci sarà qualcosa di nuovo da vedere.
Perché questo titolo? A cosa allude? Il titolo “Alive" va inteso come "vivo" in questo caso. il pezzo punta a portare serenità all'ascoltatore, un senso di gioia e spensieratezza. La voglia di tornare a ballare,riprendersi la notte dopo tanto tempo,quello che ci è mancato per tempo e di cui abbiamo bisogno, sentirci vivi.
Coloratissimo questo lyric video che abbiamo presentato tra le nostre pagine. I colori sono anche sinonimo di estate, di luce, di energia… vivere anche per questo? Sicuramente la scelta dei colori,movimenti e tutto ciò presente nel video non è casuale. Il pezzo è stato creato per ballare, in questa calda estate,per lasciarsi andare. Tornare a vivere è ciò di cui abbiamo bisogno,lasciarci alle spalle la vita quotidiana almeno per una notte.
Con Tucano tornerai a scrivere e produrre? Con tucano abbiamo realizzato un bel progetto che è stato molto apprezzato. La nostra amicizia ci fa incontrare spesso,e chi sa probabilmente un giorno le nostre strade artistiche si incroceranno di nuovo. Del resto entrambi siamo sempre aperti a qualsiasi progetto stimolante, poiché aiuta a crescere a livello artistico,e magari a tirare fuori qualche bel pezzo.
E in “Just for Fun” c’era sempre e comunque un certo filo di buio, di colori scuri… il bit anni ’90 cercava anche situazioni lounge… in questa nuova direzione? Nei miei pezzi capita spesso di avere suoni più cupi. Tuttavia guardo al passato svolte per trovare qualche vecchio sound,ma sempre trasponendolo poi al presente. Spazio molto con la produzione in vari generi,passo dalla dance alla Psy trance addirittura. Quindi trovare suoni o colori un po' più dark non è tanto per emulare sonorità lounge,ma semplicemente si basa sul Mood del pezzo e anche su ciò che "provo" nel momento in cui inizio un processo di produzione
A chiudere: dal vivo? Si torna a suonare? Dove e come ti troveremo? Sicuramente si tornerà a suonare. Di preciso non so ancora dire quando e dove, poiché al momento non ho programmato alcun live per motivi personali. Ma spero di tornare a farlo come ho fatto per anni, vedere le persone ballare con te in console è sempre una grande emozione e spero di riviverlo presto.
Articolo del
27/07/2022 -
©2002 - 2024 Extra! Music Magazine - Tutti i diritti riservati
|